|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Apple e nVidia: un rapporto solido
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9645.html
nVidia è fornitore dell'85% delle schede video montate su sistemi Apple; in futuro vedremo anche sistemi integrati per Apple? Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
.....
Mi sa che cono rimasto un po indietro, mi sembrava che Apple utilizzasse ATI x i suoi sistemi.
Cmq se mettono una FX mi sa che la "famosa" silenziosità dei sistemi Apple sparirà abbastanza in fretta PS: una volta (2-3 anni fa) ho visto il processore montato su un Apple, NON aveva dissipatore, quando nello stesso periodo i P2/P3 montavano modelli che era possibile definire "ingombranti" |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Ladispoli(RM)
|
no non sbagli,fra un pò anche il mac sarà ultra rumoroso:-(,io cmq sul g4 di mio padre ho fatto montare una radeon 9000Pro pensa che è originale Ati e non monta ventola ma solo il dissi passivo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
|
beh... se avrai la sfortuna di usare un eMac da 17 pollici, sentirai com'è "silenziosa" la ventola da 12 cm installata dietro... sembra quasi un Super Orb...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
strano che in un computer col quale lavorano professionisti in campo di elaborazione immagini e video, montino schede con una così pessima qualità dell'immagine...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
I processori apple montano da una vita dissipatori, e ormai da anni ventole. Sono rumorosi quanto qualsiasi altro computer.
Sfatiamo un altro mito: i professionisti dell'immagine ormai lavorano molto piu' spesso su piattaforma windows che mac |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
x Ginopilot
Guarda che ti sbagli, io li vendevo e ho potuto vedere con i miei occhi il processore senza alcuna ventola ne dissipatore ma come ripeto era 2-3 anni fa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
|
mio padre è un costruttore è collabora con diversi studi di architettura....
tuuti usano apple. io ho sia un g4 che un athlon tutta questa differenza di suono non c'è si è meno "rumoroso" ma non così tanto.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
|
Fino a quando...
non si accorgeranno che c'e' molto di meglio in giro!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Appunto...ho caipto tutto. Il motto delal Apple è THINK DIFFERENT...cioè invece di scegliere il meglio prendono il peggio. E poi te lo fanno pagare apeso d'oro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
|
Quote:
Il mouse, li' interfaccia ad icone, l' usb, il firewire, il firewire 2, l' l' airport a 54 mb... però chissà com' è che dopo le adottano anche gli altri... in ogni caso, preferirei anch' io ATI a nvidia. Non è comunque vera la news visto che: Tutti gli imac montano nvidia. Tutti gli ibook montano ati I powerbook montano ati e nvidia (ati sul 15, nvidia su 12 e 17...paradossalmente una 9000 pr sul 15 e una piu' lenta nvidia sul 17, mah!) I powermac montano di preferenza ati: 9000 pro su tutte ma anche 9700 pro bto, il pMac base ha la geffo4. Mi sembra piu' un pareggio che un netto vantaggio di nvidia come evidenziato dalla news, no?
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
|
In piu' i computer che apple sta vendendo di piu' sono i portatili: su tutti gli ibook in tutte le salse e powerbook da 15 che guarda caso montano ATI....ma da dove salta fuori questo 85%???
Dagli imac? Naaaa.... Dai powermac? No, i piu' venduti hanno ati 9000.... Dai powerbook 17??' Mah...
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Se montano la 5800 Ultra, con la 5600 o la 5200 non ci sono problemi. Quote:
Byezz |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Per il resto sono d'accordo: Apple ha introdotto grandi ed utilissime novità...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Secondo me ci sono 2 possiblità che permettano di spiegare quell'85%: ovvero che le GPU nVidia per i pc Apple sono completamente diverse, oppure si tratta di una tecnica di marketing suicida!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:16.