|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
Burn IN
il mio processore Xp 1700+ Step B (come da sign) arriva a 2100 Mhz suppergiù (170x12 all'incirca a vcore 1.65) e volevo burnarlo un pò
Mi consigliate modalità ovvero 1-Quanto tempo 2-A che settaggi di core, fsb e molti va burnato 3-Programmi di utilizzo e tempi per ogni programma Grazie Sono un newbie del burn in (lo effettuai solo su un Pentium III e diede i suoi bei risultati)
||Ho trattato con: mirrorx (PIII + MB) Mike73 (HDD 2.5") afico (7250) MisterG (Obiettivo Canon e borse Tamrac) s5otto (NB Acer, Asus e accessori) Gallauco (NB Asus) rc211v (Master CRW-F1) davidon (usb pen) SweetHawk (CamVestaPro) mastrogb (Access Point) sergio_auffe (Master CRW-F1) cacilla (Dell Axim X5) kuolema (Logitech Desktop) TexV (Coolpix 5000) recidivo (Dell+Wi-Fi) misthero (NB Acer 1356LMI) Scarfatio(PSP) Fabmac (Airport Express) dokkttor (MBPro) robertodel (Netbook Sony Vaio) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Forte dei Marmi
|
per esperienza personale (ho 2 "1700+ step B"), ti posso dire che almeno per me il burn-in non ha dato alcun risultato. anzi, ho sentito di gente che con vcore troppo alti (sopra gli 1,85V) si è ritrovata dopo poco con cpu non più overcloccabili come all'inizio... spompate insomma.
comunque se vuoi provare, ti consiglio di scaricarti prime95 da www.mersenne.org ed eseguire il torture test in questo modo: 1/2 giorni interi a 1700+ con vcore 1,85V 1 giorno intero al massimo della frequenza raggiungibile con 1,85V i giorni successivi aumenti piano piano la frequenza, mantenendo lo stesso vcore. se non regge ad un determinato aumento di frequenza scendi e burni fino a che non raggiungi piena stabilità. e così via... questo è quanto ho appreso (ed applicato personalmente) da un ragazzo americano su un noto forum... ![]() buon divertimento! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quindi me lo sconsigli giusto?? Rischio di "spompare" la cpu e basta quindi??? Siccome nn posso stare 3 giorni senza pc....posso interrompere ogni tanto o succede qualcosa?? Grazie e eciao
||Ho trattato con: mirrorx (PIII + MB) Mike73 (HDD 2.5") afico (7250) MisterG (Obiettivo Canon e borse Tamrac) s5otto (NB Acer, Asus e accessori) Gallauco (NB Asus) rc211v (Master CRW-F1) davidon (usb pen) SweetHawk (CamVestaPro) mastrogb (Access Point) sergio_auffe (Master CRW-F1) cacilla (Dell Axim X5) kuolema (Logitech Desktop) TexV (Coolpix 5000) recidivo (Dell+Wi-Fi) misthero (NB Acer 1356LMI) Scarfatio(PSP) Fabmac (Airport Express) dokkttor (MBPro) robertodel (Netbook Sony Vaio) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
io lascerei perdere... poi valuta te. l'importante è non alzare troppo il vcore, diciamo max 1,85V. cmq come ti ho detto prima ho i miei dubbi che tu possa beneficiare del burn-in.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
A che server il Burn-in?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
a testare dei componenti all'inizio della loro vita..ad esempio appena li compri...
ByeZ!
![]() |
#7 |
Bannato
|
Testare? Ma non c'è il rischio di comprometterne l'efficienza?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
il burn-in oltre che per testare il corretto funzionamento di un pc nuovo, viene soprattutto usato dagli smanettoni per stabilizzare i loro overclock.
se ad esempio un processore ad un determinato voltaggio regge 2000Mhz, dopo qualche giorno sotto massimo sforzo si abitua a quella frequenza/voltaggio, e in teoria è in grado di salire ulteriormente. non si rovina niente, tranquillo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
Ahhh ecco, allora avevo capito bene :-)))
La spiegazione fisica di tutto ciò? Che avviene a livello elettrico? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Semplicemente si consumano le piste e permettono in un primo tempo di avere più overclock, ma nello stesso tempo accentuano moltissimo l'elettromigrazione...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
Perfetto, il fatto che aumenti l'elettromigrazione mi è chiaro. Però perchè aumenta in primo tempo l'overclock?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Per allenare il tuo procio a una data frequenza e con un dato voltaggio puoi anche dedicarti a lunghe sessioni di gioco con games mangiarisorse tipo Unreal 2003, così ti diverti anche di più: la cpu la stressi comunque parecchio....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:02.