Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2003, 07:10   #1
ginofox
Senior Member

L'Avatar di ginofox

Iscritto dal: Oct 2000
Ancora su A7V8X e proc a 333

Scusate ma mi sono recato presso un negozio Essedi dove mi hanno frenato i bollori dicendomi che i nuovi proc a 333 sulla mia a7v8x non li posso mettere
sul sito asus trovo scritto che li supporta previo aggiornamento del bios e che sul s.bridge ci sia lo sticker fsb a 333 ma io veramente ne ho guardate 3 di a7v8x e sul s bridge c'è solo la sigla
HELP mi sapete concretamente aiutare??? va tanto bene la mia scheda ce l'ho da pochi mesi e non vorrei già dover cambiarlaaaaa

Ps devo uscire al lavoro e non posso rispondervi fino a stasera ma per favore voi scrivete
ciao
Old 18-03-2003, 09:17   #2
rmarango
Senior Member

L'Avatar di rmarango

Iscritto dal: Dec 2000
Re: Ancora su A7V8X e proc a 333

Quote:
Originally posted by "ginofox"

Scusate ma mi sono recato presso un negozio Essedi dove mi hanno frenato i bollori dicendomi che i nuovi proc a 333 sulla mia a7v8x non li posso mettere
sul sito asus trovo scritto che li supporta previo aggiornamento del bios e che sul s.bridge ci sia lo sticker fsb a 333 ma io veramente ne ho guardate 3 di a7v8x e sul s bridge c'è solo la sigla
HELP mi sapete concretamente aiutare??? va tanto bene la mia scheda ce l'ho da pochi mesi e non vorrei già dover cambiarlaaaaa

Ps devo uscire al lavoro e non posso rispondervi fino a stasera ma per favore voi scrivete
ciao
Se parli dei barton li supporta con bios 1011.
I thoro sono supportati da molto prima.
Lo sticker con su scritto 333 FSB support sul s.bridge ce l'ho e aggiungo che la mia mobo e' "vecchiotta", l'ho presa a novembre dello scorso anno.
Non e' che essedi aveva uno stock di schede preistoriche ?
Old 18-03-2003, 10:02   #3
zenze
Senior Member

L'Avatar di zenze

Iscritto dal: May 2001
Città: Brianza
up!!

sono interessato!!! voglio comprare pure io quella mobo!!
Alim Cooler Master Real Power M850 mobo Asus M3N72 , Phenon X4 9850, 4Gb Ram G-Skill 1066 , GeForce GTX260OC, 2x WD RE3 32Mb 7200 1Tb, monitor Samsung T260HD, e troppa roba connessa... asus eeepc 900, asus M6NE, ecc ecc
zenze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2003, 10:04   #4
rambo3
Senior Member

L'Avatar di rambo3

Iscritto dal: May 2002
Città: Genova
Compratela ragazzi, è una vera bomba !!!

INTEL Core i5 2500K -- Dissipatore Thermaltake Jing Silence (2 ventole 120mm tenute a 1.500 rpm) -- Mb ASUS P8Z68-V Pro - 2 x 2 Gb Teamgroup Elite DDR 1.333 Mhz cas 9 (9-9-9-24) -- ATI Radeon HD 6950 2 Gb Ram DDR5 - 1 x HD Western Digital Caviar Green 500 Gb SATA 2 -- 1 x HD Western Digital Caviar Green 1 Tb SATA 2 -- mast. DVD SATA 2 Lg GH22N -- ali Antec TruePower modulare 650 watt -- case Coolermaster CM690 II Advanced Tower -- monitor TV Samsung Syncmaster TA550 22'' -- Router Netgear DG834G
rambo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2003, 10:07   #5
zenze
Senior Member

L'Avatar di zenze

cercando in rete, non ho visto molti 3d, articoli con lamentele.... questo mi lascia ben sperare!!!
Alim Cooler Master Real Power M850 mobo Asus M3N72 , Phenon X4 9850, 4Gb Ram G-Skill 1066 , GeForce GTX260OC, 2x WD RE3 32Mb 7200 1Tb, monitor Samsung T260HD, e troppa roba connessa... asus eeepc 900, asus M6NE, ecc ecc
Old 18-03-2003, 10:09   #6
zaccgio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma

sul s.bridge ci sia lo sticker fsb a 333 ma io veramente ne ho guardate
Non è che la "pecetta"...hem.... l'adesivo (piccolissimo) l'hai tolto e non te ne ricordi?
A me era successo così, poi ho ritrovato l'adesivo appiccicato dentro la scatola della mobo (evidentemente l'avevo tolto e con la foga di aprire la confezione della mobo non me n'ero neanche accorto).
Old 18-03-2003, 11:56   #7
rambo3
Senior Member

L'Avatar di rambo3

Iscritto dal: May 2002
Città: Genova
Io penso che il supporto per l'FSB a 333 Mhz sia supportato da tutte le schede. Anch'io mi ero posto ilproblema, visto che sul sito Asus inizialmente veniva data la compatibilità solo per processori con il bus a 266 Mhz : probabilmente, quando è uscita sul mercato la scheda non c'erano ancora proci a 333 mhz (si arrivava fino al 2.400+)
L'informazione sul sito Asus è rimasta fino a poco tempo fa : ora, con il modello A7V8X - X viene dichiarata la piena compatibilità con tutti i proci a 333 mhz.

Per farvi un altro esempio, la mia mobo (acquistata pochi giorni fa) aveva ancora il bios 1007 e per fargli riconoscere il procio ho dovuto fare l'update del bios : me lo riconosceva come XP 2.000+...
Però aveva l'indicazione "333 mhz" sul s.bridge della mobo...

INTEL Core i5 2500K -- Dissipatore Thermaltake Jing Silence (2 ventole 120mm tenute a 1.500 rpm) -- Mb ASUS P8Z68-V Pro - 2 x 2 Gb Teamgroup Elite DDR 1.333 Mhz cas 9 (9-9-9-24) -- ATI Radeon HD 6950 2 Gb Ram DDR5 - 1 x HD Western Digital Caviar Green 500 Gb SATA 2 -- 1 x HD Western Digital Caviar Green 1 Tb SATA 2 -- mast. DVD SATA 2 Lg GH22N -- ali Antec TruePower modulare 650 watt -- case Coolermaster CM690 II Advanced Tower -- monitor TV Samsung Syncmaster TA550 22'' -- Router Netgear DG834G
rambo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2003, 13:22   #8
zenze
Senior Member

L'Avatar di zenze

grazie rambo!!

sei stato chiarissimo!!!
Old 18-03-2003, 15:05   #9
ginofox
Senior Member

L'Avatar di ginofox

Iscritto dal: Oct 2000

Quote:
Originally posted by "rmarango"

Se parli dei barton li supporta con bios 1011.
I thoro sono supportati da molto prima.
Lo sticker con su scritto 333 FSB support sul s.bridge ce l'ho e aggiungo che la mia mobo e' "vecchiotta", l'ho presa a novembre dello scorso anno.
Non e' che essedi aveva uno stock di schede preistoriche ?
sul mio south bridge c'è scritta solo la sigla e cioe' VIA VT8235.
altro non so' mmmmmmmmmmmhhh la vedo buia
Old 18-03-2003, 17:29   #10
rmarango
Senior Member

L'Avatar di rmarango

Iscritto dal: Dec 2000

Quote:
Originally posted by "ginofox"

sul mio south bridge c'è scritta solo la sigla e cioe' VIA VT8235.
altro non so' mmmmmmmmmmmhhh la vedo buia
Controlla anche la revisione...e' serigrafata sulla mobo.
Magari lo sticker con la scritta 333 fsb support si e' staccato.
Ma che versione di bios avevi montata su ?
Io avevo la 1006 e lo sticker era gia' presente.
Old 19-03-2003, 00:55   #11
zenze
Senior Member

L'Avatar di zenze

raga...

direttamente dal sito asus.it :

Assemblata con le migliori tecnologie, ASUS A7V8X-X fornisce prestazioni eccellenti ai processori con Socket A. Consolidando il chipset KT400, la scheda madre per gli utenti attenti al rapporto costo/valore, supporta: Athlon XP con FSB a 333MHz, l'interfaccia AGP 8X, la memoria DDR 400, audio digitale S/PDIF.

Supporto per CPU Athlon XP con FSB a 333MHz t
Le CPU AMD Athlon XP 2700+ e le successive, supportano ora il FBS a 333MHz per poter incrementare le prestazioni in ambito lavorativo e in quello della multimedialità digitale.

Supporto DDR400 (PC3200)
DDR400 (PC3200), l'ultima e più veloce memoria DDR standard, supporta un'ampiezza di banda fino a 3.2GB/s per fornire migliori prestazioni al sistema. (Nota: Max. 2 banchi di PC3200; Max. 4 banchi di PC2700)

Tecnologia AGP8X
AGP8X (AGP 3.0) è la futura generazione dell'interfaccia VGA che consente di ottenere prestazioni grafiche migliori con un'ampiezza di banda fino a 2.12GB/s. Con il bus a 533MHz, AGP8X due volte più veloce di AGP4X.

Porta S/PDIF out sul retro I/O (solo su modelli con audio)
The A7V8X-X consente di collegarsi comodamente ai sistemi audio home theater esterni tramite un'interfaccia S/PDIF in/out. Provate il suono surround a 5.1 canali e l'audio 3D migliorato mentre utilizzate i vostri DVD o giochi preferiti.

ASUS C.O.P. (CPU Overheating Protection)
ASUS C.O.P. (CPU Overheating Protection) è un circuito di protezione hardware che toglie automaticamente corrente al sistema prima che il surriscaldamento danneggi in modo permanente la CPU.

C.P.R.(CPU Parameter Recall)
Quando il sistema si blocca a causa di un problema nell'overclocking, l'unica soluzione è aprire il coperchio e pulire i dati presenti nella CMOS. Con C.P.R. riavvierete semplicemente il sistema e il BIOS imposterà automaticamente i valori di default di ogni parametro relativo alla CPU.

CrashFree BIOS
CrashFree BIOS permette agli utenti di ripristinare i dati del BIOS da un dischetto floppy anche quando il codice del BIOS ed i dati sono stati corrotti da un upgrade errato o contagiati da un virus. Le schede madri ASUS, diversamente dai prodotti concorrenti, sono ora in grado di far utilizzare agli utenti questa funzione protettiva senza il costo di una ROM opzionale.
ASUS EZ Flash
Aggiorna il BIOS prima di entrare nel sistema operativo. Non sono più necessari utility flash DOS e dischetti d'avvio.
ASUS MyLogo
ASUS MyLogo aggiunge personalità e stile al vostro sistema con loghi d'avvio personalizzabili

Old 19-03-2003, 00:57   #12
zenze
Senior Member

L'Avatar di zenze

poi, c'è pure questo:

a7v8xx03.zip vers. 1003 date: 2003/02/18 Others A7V8X-X BIOS 1003

Enlarge stability for 333MHz FSB CPU

ps: ecco il link preciso!!! http://www.asus.it/support/download/...elName=A7V8X-X
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Avalanche Studios, la software house che...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Novità per la smarthome da EZVIZ....
Intel SGX e AMD SEV-SNP aggirabili su pi...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
VMware, con la versione 9 di Cloud Found...
Area B e C Milano, stop alle auto benzin...
Huawei FreeBuds 7i arrivano in Italia: c...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Tutti i Ring in promo Amazon: videocitof...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian