|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
|
5 dvd bruciati perchè...................??
Porc...è il terzo supporto che brucio e non capisco il perchè!
effettuo il ripping con dd, poi passaggio con d21 e infine scrittura con nero (vers. 5.5.9.17) ma a pochissimo dalla fine circa a 70/75% del lavoro mi da errore ed ovviamente il supporto è da buttare ![]() ![]() Mi correggo siamo a 4!! ..... Pensando che fosse Nero a creare il problema, ho passato la Fat della partizione D: (dove lavoro) in NTFS, poi ho creato un'immagine del disco rippato, con IfoEdit ed ho fatto partire la masterizzazione dell'immagine con Dvd decrypter, ma anche questa al 76% ha fallito ed ha bruciato il supporto che c***o mi sta succedendo? con i miei primi lavori tutto era andato bene! adesso perchè non più..? aiutatemi vi prego... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torino
|
ciao
è il nero!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Credo proprio che Dario abbia ragione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ciao ragazzi e grazie delle risposte........ma...........c'è un ma.........
io ho fatto anche l' image file tramite Ifo e poi ho masterizzato la suddetta immagine con dvddecrypter e.........anche li la scrittura è fallita...! ho quasi il dubbio che siano i supporti, che ho preso all'auchan dei Tx (traxdata certificati a 2x) 4 o 5 gli ho già usati a 2x e tutto è andato ok! da ieri dopo l'ultimo backup fatto (matrix) andato a buon fine...gli altri tutti kaput..!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Fammi capire.....adesso dvddecrypter masterizza anche i cd-dvd?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
si
certo...write mode
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
esatto...
Ciao coyote si dd masterizza anche, devi andare in "Mode" poi Iso (iso Read e Iso Write) cmq devi sempre rippare il dvd con DD e poi crearti l'immagine con IE quando l'hai creata la apri con DD e Iso write...
ciaoo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Bella questa
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Re: esatto...
Quote:
Hai provato a fare il passaggio diretto con DvdDecrypter? Cioè: ISO READ per estrarre, ISO WRITE per masterizzare. Ovviamente lo fai con un dvd5 e senza quindi passare per IE o dvd2one. Sarebbe un modo per capire subito se il problema sono i supporti o altro. Saluti, CappelloPower
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
occhio alla Fat...
Coyote occhio alla fat che deve essere ntfs, se vuoi crearti l'immagine con IE, altrimenti ti da errore...
Byez |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Rileggendo il thread mi sembra di capire che l'hai già provato e non è andata bene.
'Ca vacca. ![]() Saluti, CappelloPower
![]() |
#12 |
Senior Member
|
infatti...
si infatti ho tentato di creare un immagine con IE ma mi dava sempre errore, capito perchè succedeva quando arrivavo alla soglia dei 4gb (limite fisico di un file con la Fat32, con partition magic ho fatto la conversione a Ntfs e tutto ed il messaggio d'errore è sparito...masterizzando poi ho bruciato il disco ma questo è un altro discorso...
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Re: infatti...
Quote:
Allora ripropongo la mia idea: se fai l'immagine con DvDDecrypter di un dvd5 (che quindi non ha bisogno di essere compresso/tagliato) e sempre con DvDDecrypter la masterizzi, che succede? Se così funzionasse sapresti almeno che i supporti non hanno problemi. Saluti, CappelloPower
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
non hai scritto che master usi, o mi è sfuggito.
Controlla di averlo impostato come udma. Se usi winxp può succedere che automaticamente venga reimpostato in PIO mode, se si verificano ripetuti errori in udma sulla periferica. Solo le ultime versioni di nero scrivono correttamente i dvd-video. le precedenti creavano dei dvd non perfettamente compatibili con alcuni lettori, ma questo è un problema diverso dal tuo. Potrebbero essere i DVDR, i traxdata non sono il massimo come suporti, è cmq strano che si blocchi la masterizzazione. Sarebbe utile avere un post del log del nero, tanto per avere dei riferimenti + precisi. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
dunque con ordine..
Il masterizz. è un Toshiba s-dr5002, i supporti sempre su questo forum avevo letto che erano buoni...boh'..? non so se siano traxdata o cos'altro
sul jevel case appare la scritta Tx con link www.txeurope.com e i dvd hanno due bande nere ai lati e una bianca/perlata al centro.. XP è sempre stato su ultradma! I fallimenti sono stati 2 " random" e 3 continui! Ieri, ho staccato il secondo masterizzatore (yamaha F1, che avevo installato credo giovedi o venerdi) ho rimosso nero v5.5.9.17 e installato 5.5.10.15 ho provato di nuovo, e ho creato 2 back-up utilizzando però dei supporti FUJI e la scrittura è andata a buon fine.... Qualcuno mi ha anche scritto che la mia versione di nero rientrava in quella con i trucchetti descritti da utente (Pivello-forum doom9), però mi chiedo, se cosi fosse perchè in ufficio scarico musica e masterizzo alla grande decine e decine di cd e non succede nulla? possibile mai che il trucchetto penalizzi solo la scrittura dei dvd..? non ci credo... I log (2) gli ho a casa gli ho stampati e stasera cercherò di inserirli.. allego img dei miei supporti solo il jewel case è diverso! Ciao Franco |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
domandone: perchè vendi lo yamaha? a quanto lo vendi? io mi ci trovo benissimo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
rispondo a red
leggendo sul forum di doom9.it, leggo che un utente (che si dichiara beta-tester di Nero) dice che nelle ultime versioni sicuramente dalla 5.5.10 in avanti ( ma forse anche la 5.59.17) se si è in possesso di una copia non ufficiale ed il numero di serie non corrisponda a quelli realmente in vendita
nero, si comporta in maniera strana fallisce la masterizzazione con errori vari...riporto uno stralcio di quanto scritto... "La Ahead, dalla versione 5.5.10.0 in poi, ha introdotto (oltre alla solita blackl*st che è giunta a circa 2000 numeri ) anche alcune cattiverie per tutti quelli che NON hanno acquistato regolarmente il loro prodotto. Se il numero di s*rie che avete introdotto può essere valido, ma non fa parte della lista dei pacchetti venduti, il Nero inizia a comportarsi in un modo non molto 'etico': Fallisce la masterizzazione, nel senso che non riesce a chiudere i dischi, dando messaggi di power calibration failure o vari buffer underruns, o medium write errore ecc... il tutto con frequenza casuale, dai 2 ai 4 fallimenti ogni 10 backup. Praticamente: 6 backup vi girano perfettamente, mentre dai 2 ai 4 falliscono ogni serie di 10. " sarà vero..? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
sempre per red..
red lo Yamaha lo vendo solo perchè ne ho 2 (uno in ufficio e uno a casa)
e quello di casa praticamente non lo uso...avendo poi anche il toshi dvd-r (65€ con 5 cd scritti) |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
quella del nero mi pare una gran cacata, una cosa simile la faceva(fa) cdrwin.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
miii
ke bastard inside !!!!!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:19.