Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2003, 00:07   #1
Glide
Senior Member

L'Avatar di Glide

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
Come pulite il vostro case quando si forma la polvere?

Ho paura di danneggiare qualche componente...voi come lo pulite?
Old 16-03-2003, 00:22   #2
OSMIUM_modified
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
Coll'aspirapolvere che domande...

Un mio amico tecnico sostiene che dopo aver adoperato una bomboletta d'aria compressa di quelle che si vendono per togliere la polvere... la scheda madre non dava più segni di vita. Mi sembra un pò strano a dire il vero ma riporto la sua esperienza.

Forse l'aria espandendosi e quindi raffreddandosi avrà raffreddato i contatti del bus che restringendosi bruscamente si sono spezzati... la mia è solo un'ipotesi...
OSMIUM_modified è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2003, 09:42   #3
TheyCallMeMr.X.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Brescia
azz
TheyCallMeMr.X. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2003, 10:34   #4
airfabiop
Senior Member

L'Avatar di airfabiop

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Viareggio (Lu)
io uso o un pennellino tipo imbianchino, oppure per i posti meno accessibili la bomboletta di aria compressa, con l'accortezza di usarla pochi secondi per volta, naturalmente con il pc spento, e poi di aspettare qualche minuto prima di riaccenderlo perchè crea un po' di umidità alle volte
Asus P4PE-Sata, P4 2.4Ghz, RAM 1024 Mb DDR400, Radeon 9500 64 Mb, DVD LG GDR-8163B, Sony DRU 530A, LCD Philips 170B5, Printer Canon I560, Back-Ups CS500 APC, Scanner Canon D1250U2, W2K, TOSHIBA Satellite A110-273, cell iPhone 4S & iPad 3 4G 16gb, PowerShot A650IS, Creative ZEN 8GB
airfabiop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2003, 13:36   #5
OSMIUM_modified
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
L'umidità è forse dovuta al raffreddamento causato dalla decompressione. Il supporto si raffredda e si forma condensa. Forse la mia ricostruzione non è poi tanto strampalata...
OSMIUM_modified è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2003, 16:07   #6
tweester
Senior Member

L'Avatar di tweester

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cattolica (RN)
Si inizia as aspirare il grosso con aspiratore, poi soffiatona si aria compressa ad alta pressine ma da lontano (circa 30 cm dai componenti), di seguito pennello con setole dure ma lunghe + aria compressa a pochi bar di pressione assieme al pennello.
Il tutto ogni 3 mesi.
Old 16-03-2003, 17:51   #7
alexis1980
Senior Member

L'Avatar di alexis1980

Iscritto dal: Dec 2002
Città: C/mare di Stabia
Io con la lancia dell'autolavaggio...
Scherzi a parte basta l'aspirapolvere col beccuccio lungo in modo da aspirare anche nelle parti più nascoste.
NZXT H5 Flow - DeepCool PQ850M - MSI B550 Gaming Edge WIFI - Ryzen 7 5800X & Corsair iCUE H100i Elite Capellix - 32GB Corsair Vengeance RT DDR4 3600 MHZ - Asus TUF GeForce RTX 3070 Ti OC - 990Pro/970Pro 2TB+2TB - LG 27GN850 QHD 144HZ - Aruba FTTH 2,5Gbps
alexis1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2003, 18:20   #8
Mailandre
Senior Member

L'Avatar di Mailandre

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
Faccende domestiche...

il mio metodo è alquanto delicatino....
avete presente quegli introvabli spazzolini con piume di Struzzo......delicate ...morbide.....e finissime,....vanno nei punti + impossibili ed irraggiungibili di ogni saldatura...!!!
Contemporaneamente alla spazzolatura ,....mi avvicino con il tubo dell'aspirapolvere e recupero quella polvere che alzo con le piume di struzzo!!!
L'unico a farne le spese del mio metodo,.....è lo Struzzo,.....be....lui ci lascia le penne!!! ig:

Bye.......
Old 16-03-2003, 19:55   #9
[jaque]
Senior Member

L'Avatar di [jaque]

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cesenatico (FC)
io ci do di straccio
[size=0.5]P4 2400 533 NW , Volcano 478 , P4t533-C , 512 MB RIMM PC800 Full brand , Maxtor 40GB + WD 80GB , Audigy Player , 3D Blaster Ti4200 , LG CDRw GCE-8400B , Mast DVD LiteOn 411S, DVD Antec 16x ,monitor sony 17" x-black , Ali Q-Tec 400W , router digicom adsl2+ , Case Chieftech Icaricio grigio , ADSL alice 2mb [/size]
[jaque] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2003, 22:57   #10
tweester
Senior Member

L'Avatar di tweester

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cattolica (RN)
Re: Faccende domestiche...

Quote:
Originally posted by "Mailandre"

avete presente quegli introvabli spazzolini con piume di Struzzo......delicate ...morbide.....e finissime,....vanno nei punti + impossibili ed irraggiungibili di ogni saldatura...!!!
Contemporaneamente alla spazzolatura ,....mi avvicino con il tubo dell'aspirapolvere e recupero quella polvere che alzo con le piume di struzzo!!!
L'unico a farne le spese del mio metodo,.....è lo Struzzo,.....be....lui ci lascia le penne!!! ig:

Bye.......
Ocio allo struzzo che se è sintetico con una scaricozza ti fotte la mobo !!!!
Old 16-03-2003, 23:04   #11
alexis1980
Senior Member

L'Avatar di alexis1980

Iscritto dal: Dec 2002
Città: C/mare di Stabia
Re: Faccende domestiche...

Quote:
Originally posted by "Mailandre"

Bye.......
Ma LOLLLLLLLL!
Certo....lo struzzo è proprio uno struzzo....
NZXT H5 Flow - DeepCool PQ850M - MSI B550 Gaming Edge WIFI - Ryzen 7 5800X & Corsair iCUE H100i Elite Capellix - 32GB Corsair Vengeance RT DDR4 3600 MHZ - Asus TUF GeForce RTX 3070 Ti OC - 990Pro/970Pro 2TB+2TB - LG 27GN850 QHD 144HZ - Aruba FTTH 2,5Gbps
alexis1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2003, 23:46   #12
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
compressore e pistola

non scherzo ovviamente, una bella soffiata d'aria e via!
in alternativa anche aspirare con un aspirapolvere va bene

Saluti

Qnick
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
Qnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2003, 01:18   #13
Digitos
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Uso da 10 anni la bomboletta di aria compressa, basta usarla con moderazione e non fai alcun danno
Digitos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2003, 01:59   #14
Camelot
Senior Member

L'Avatar di Camelot

Città: Titangel Castle
dove posso aspiro mentre per i componenti delicati uso un pennellino
Camelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2003, 10:12   #15
C4rino
Senior Member

L'Avatar di C4rino

Iscritto dal: Sep 2001
...anche a me è capitato che dopo aver aspirato non mi si accendeva più il pc..o meglio si accendeva ma si inchioadva......

....avevo aspirato un jumper.....
C4rino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2003, 10:15   #16
redsith
Bannato

L'Avatar di redsith

Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
Quote:
Originally posted by "C4rino"

...anche a me è capitato che dopo aver aspirato non mi si accendeva più il pc..o meglio si accendeva ma si inchioadva......

LOL
redsith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2003, 13:10   #17
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
Originally posted by "C4rino"

con l'aspirapolvere capita... io ormai ho tappato ogni buco, mess i filtri alle ventole e ogni 6-7 mesi smonto e pulisco completamente il PC
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2003, 13:16   #18
Digitos
Senior Member

comunque è davvero allucinante come le parti elettroniche attirino tanta polvere........ogni volta che pulisco il case, e lo faccio spesso, sembra quasi che non lo faccia da 7 anni......
Digitos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2003, 13:46   #19
lupetto2k
Senior Member

L'Avatar di lupetto2k

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originally posted by "Digitos"

comunque è davvero allucinante come le parti elettroniche attirino tanta polvere........ogni volta che pulisco il case, e lo faccio spesso, sembra quasi che non lo faccia da 7 anni......
è dovuto all'elettricità elettrostatica che le componenti sotto tensione generano quando sono accese.
lupetto2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2003, 19:38   #20
muso
Senior Member

L'Avatar di muso

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
Io sempre compressore e pistola,prima un bello spurgo dell'acqua però.
Mai avuto problemi e l'ho fatto su centinaia di pc.

Anche piu di cento nello stesso giorno!!!

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian