|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Soletta - Svizzera Tedesca
|
lan domestica con 4 pc ecc...ecc...
Ciao a tutti..
Il problema è semplicissimo: ho una rete con 4 pc, linea adsl AliceMega ![]() In pratica, invece di collegare il modem direttamente all'hub, vorrei collegarlo direttamente ad uno dei 4 pc, cioé nel mio. Il pc in questione ha già una scheda 10/100 e vorrei collegarne un'altra identica in modo da poter collegarmi all'hub e continuare a condividere file ed impostare tramite software una condivisione internet. La mia domanda principale è: Posso montare nello stesso pc 2 schede di rete della stessa marca e modello?? ![]() Poi, se volete consigliarmi qualche programmino per la condivisione internet... ![]()
Gigabyte AORUS B550 ELITE AX V2 - Ryzen 5 5600X - CoolerMaster Masterliquid ML240P Mirage - 32Gb DDR4 3200Mhz - M.2 Samsung 980 PRO da 1Tb - Monitor AOC CU34G2X 34" WQHD 144Hz 1ms SetiWarrior di 2° livello |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bergamo
|
Puoi sempre moddare l'Alcate e farlo diventare router!
guarda qua http://www.maxxsoft.it/nuke/ ciao DAvide |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ciao Davide, vorrei approfondire quest'argomento dell'alcatel... ho sempre cercato di moddare il modem alcatel, ma non ci sono mai riuscito...
PS, ma sei di Messina??
Gigabyte AORUS B550 ELITE AX V2 - Ryzen 5 5600X - CoolerMaster Masterliquid ML240P Mirage - 32Gb DDR4 3200Mhz - M.2 Samsung 980 PRO da 1Tb - Monitor AOC CU34G2X 34" WQHD 144Hz 1ms SetiWarrior di 2° livello |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
non ci sono problemi, al massimo ti puoi incasinare tu nel distinguerle dato che sono uguali
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bergamo
|
è una stupidata! il sito che ti ho dato spiega per bene le procedure, che poi sono:
-Entrare nel modem via Telnet -loggarsi come expert -usare la password che ti sei creato -cambiare una numero -uscire e reboot! -Configurare DHCP -Configurare il menu PPP del "router" *funziona solo con pila configurata in PPPoverATM Questo è il link per generare la password http://security.sdsc.edu/self-help/a.../challenge.cgi ciao Davide (BG) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Tutto fatto! Non credevo che fosse così facile condividere la connessione ad internet in una lan domestica. Ed io che ho speso quasi 200€ per un router..se l'avessi saputo prima, li avrei risparmiati... Eppure non capisco xché vedo così tanti post in questa sezione del forum con problemi relativi alla condivisione di internet...mah ![]() ![]() In tutti i casi, da gestione periferiche, nella seconda scheda di rete winzozz aggiunge il "2" dopo il nome della periferica....quindi è praticamente impossibile sbagliarsi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:45.