|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Knoppix non "vede" la partizione windows
Ho installato Knoppix su hd insieme a win98, naturalmente su due partizioni separate. L'installazione non mi ha dato alcun problema ma non riesco a capire perchè da linux (con kde) non riesco a vedere la partizione windows (invece quando lancio knoppix da cd la vede...). Come risolvo il problema??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: padova
|
togli il cancelletto da /etc/fstab
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si, ma dove lo trovo quel file?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
...abbi pieta, /etc/fstab... /etc e' ila directory, fstab e' il nome del file...
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Jesolo
|
Quote:
http://www.forumfree.net/index.php?act=ST&f=6882&t=53793&s=757e64325def0d1744177e423584cdd3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Scusa non avevo capito bene che si trattava di un file di configurazione, comunque l'ho trovato e ho tolto il #, ora funziona. Grazie.
.....Però adesso ho un altro problema ![]() ![]() non riesco a collegarmi con internet. Ho configurato kppp con i soliti parametri, il modem viene riconosciuto e funziona (ho usato "interroga modem"), il collegamento avviene regolarmente, ma quando apro mozilla (o anche konqueror) non riesco a collegarmi con nessun sito (mi dice che il sito non esiste) ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
non risolvi i nomi. in /etc/recolv.conf aggiungi un paio di linee del tipo
nameserver <dns del tuo provider>
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
ping www.hwupgrade.it se il sito non ti risponde allora modifica /etc/resolv.conf e aggiungi questa riga nameserver aaa.bbb.ccc.ddd dove al posto di aaa.bbb.ccc.ddd devi mettere l'ip del dns del tuo provider |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Bene ora provo....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Fatto! C'era già inserito un nameserver solo che era preceduto dal solito cancelletto; l'ho tolto ed ora funziona tutto. Grazie.
(...ma quanti cancelletti nascosti dovrò togliere ancora ?! ...) Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ho parlato troppo presto.....
tutto funziona da root, ma appena mi "loggo" come utente normale, si ripresenta lo stesso problema. Inoltre da root la scheda sonora funziona (sento la musichetta di partenza all'avvio di kde), invece da utente normale non funziona. ho provato a creare un altro utente, ma mi da gli stessi problemi. Che fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
se l'utente non appartiene al gruppo "audio" aggiungicelo: adduser nome_utente audio.
non ho assolutamente capito cosa succede a /etc/resolv.conf quando ti logghi da utente normale.
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Il problema del collegamento ad internet l'ho risolto: ho aggiunto un altro nameserver con il DNS del provider. Invece per il problema dell'audio niente, ho ustao il comando adduser "nomeutente" audio, ma mi dice che sono già membro di quel gruppo. Ho provato con sndconfig, e ho visto che riconosce la mia sheda audio (sound blaster live), ma non funziona ugualmente. Forse vuole i privilegi di root per funzionare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
|
si, pare una questione permessi.
prova con: chmod a+rw /dev/dsp /dev/mixer /dev/sequencer /dev/midi good luck ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Mi sono dimenticato di precisare che i file musicali li riproduce...
Comunque ho provato con chmod, i primi 3 comandi funzionano (cioè non mi danno alcun errore), ma il terzo (chmod /dev/midi), mi dice che è impossibile leggere gli attributi perché non ci sono file nella directory. Comunque ancora il suono nisba... Ora provo a riavviare il computer... Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
L'ho configurato da pannello di controllo : era semplicemente disattivato! (che figura ....)
![]() ![]() (qweasdzxc : non ti assumo come consulente solo perché non saprei come pronunciare il tuo nike name ![]() Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: polo nord
|
Ciao1
![]() A me da un altro prob invece...non riesce ad accedere in scrittura su nessuna partizione ![]() Thx in andvance ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
devo ritirare fuori la palla di cristallo o ci sputi qualche informazione in piu? che partizioni, che filesystem, come provi a scriverci, perche' provi a scriverci, che dischi fissi, che sistemi operativi, quando e' che si blocca knx-hdinstall, ecc...ecc...ecc...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:20.