|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Siena
|
I compagni ideali di un P4 3.06Ghz....
...ovvero quale mobo e ram mi consigliereste di prendere per sfruttare al massimo questa cpu?
![]() Vi prego, datemi qualche consiglio! ![]()
SIENA PER SEMPRE UNA FEDE 1. Thermaltake Armor Black, Intel i7-4770K, ASUS MAXIMUS VI HERO, 16GB G.Skill Sniper 1866Mhz CL9, Creative Sound Blaster Z, ASUS Radeon R9 270X TOP, DELL 2405FPW (24")2. MacBook Core Duo 2,0 GHz, 2GB RAM Corsair Mac DDR2 PC2-5300, connected to TV/Monitor LG IPS (27") + Apple Keyboard |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Mi raccomando consigli buoni anche sulla ram!!! Ho sentito parlare bene delle OCZ, delle Adata...sono solo più economiche o vanno bene come le più blasonate Corsair e Mushkin?
Ah, scusate se faccio domande generiche ma le scelte possibili sono molte e io sono un po' confuso ![]() Grazie ![]()
SIENA PER SEMPRE UNA FEDE 1. Thermaltake Armor Black, Intel i7-4770K, ASUS MAXIMUS VI HERO, 16GB G.Skill Sniper 1866Mhz CL9, Creative Sound Blaster Z, ASUS Radeon R9 270X TOP, DELL 2405FPW (24")2. MacBook Core Duo 2,0 GHz, 2GB RAM Corsair Mac DDR2 PC2-5300, connected to TV/Monitor LG IPS (27") + Apple Keyboard |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Non sono un esperto di piattaforme P4, comunque direi come mobo una Asus P4PE oppure la Abit BH-7 come memorie 512Mb di DDR Corsair PC3200 Low Latency Xms.
Con una configurazione simile dovresti a dir poco volare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Come motherboard e' buona anche la Epox 4PEA-4PEA+(raid+sata), mentre come ram io prenderei le A-Data, hanno gli stessi chip Winbond BH-5 delle Corsair XMS PC3500!
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
![]() Sicuro di voler spendere quella cifra per il processore? Ma poi cosa devi farci fare? Autocad? VideoEditing? Giocarci? Cmq come schede madri Abit o Epox con chipset 845PE Alimentatore Antec o Enermax da 430 Watt Case Midtower o Tower della chieftec HD della IBM oppure Maxtor Scheda video Geforce4 4200 o 9700PRO se invece devi fare autocad direi una bella Matrox Parelia (o come diavolo di schiama ![]() Masterizzatore e DVD della LITEON oppurre se sei patito dei CD audio un bel YAMAHA F1 che oramai te lo tirano dietro per 70€ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Come mai molli gli AMD? Varrebbe quasi la pena di provare il barton, dopo che un 2800 e' stato tirato a 3400Mhz......non poco direi!
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Registered User
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Quando il mio guru torna da lezio mi faccio ridare il link, comunque l'articolo era su hwupgrade...magari lo trovi da solo. Il raffreddamento non me lo ricordo, ma dubito che sia stato ad aria
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: roma
|
per la scheda madre prendi una con chip sis 655 è appena uscita e ha il dual ddr 400
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Registered User
|
Quote:
Se c'è una cosa buona di INTEL è che fa bene i chipset per i suoi processori ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Anch'io credo che sia bene stare sui chipset Intel.
Riguardo l'articolo sul AMD Barton il guru dice che non lo trova ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
p4 3,06 e chipset sis 655 volano
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Registered User
|
Quote:
Almeno per quello che ho visto io Quindi diciamo gli incmrementi di OC fattibili non quelli ottenuti solo per raggiungere un RECORD e non per lavorarci 24su 24 ore con il pc ![]() Anche il mio PIV arriva a 4Ghz sottozero ma nell'uso quotidiano se ne sta tranquillo ad aria a 2400@3240 E quando lo venderà non dirò mica che sale fino a 4 Ghz ma solo -18 gradi sotto zero ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Registered User
|
Quote:
![]() ![]() Scherzo si va bene anche il SIS ma perchè andarsi a complicare la vita |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
perchè complicare ho visto la recensione della p4sdx deluxe e su titti i siti che ho visto dicono che è la migliore piattaforma per p4 anche se un po' costosa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Vorrei prendere il P4 3.06Ghz semplicemente perché voglio fare un upgrade duraturo e credo che tale processore dia le garanzie migliori...
Solo per questo motivo lascio (nuovamente) AMD, non è che mi ci sia trovato male col mio Palomino... ![]() Sempre sull'argomento motherboard, preferirei tralasciare i chipset non Intel, sono buoni ma mi fido poco.... ![]() Ah, già che ci siamo mi mandate in pvt il link di uno shop che vende RAM A-Data? Tnx ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ah, come scheda video penso che prenderò una ATI 9700Pro...si sa quando arriveranno in Italia le schede con l'R350 ? (così ci saranno sostanziosi cali di prezzo delle schede + vecchie)
Come case pensavo ad un XASER III Aluminium con finestra della ThermalTake...secondo me è TROPPO bello...che dite, è un buon case? Come alimentatore terrò il mio 400w ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Città: Pavia
|
e tu per qualcosa di duraturo passi a intel @_@??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Beh, dimmi per quale motivo non dovrebbe esserlo allora...
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.