|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
Primo OC: consigli ottimizzazione
Ho tentato il mio primo vero OC che è andato a buon fine, ma vorrei un consiglio su come "ottimizzare" il tutto.
La mobo è un po "vecchiotta" ma regge bene il Thoro 2400+: il moltiplicatore è bloccato non sale oltre il valore di "=>13X". Ciò nonostante vede il 2400+ (2000 Mhz) che ho portato a 2220 Mhz intervenendo solo sulla FSB, portata a 147 Mhz (15x147=2220) e decrementando la Vcore a 1,55V. ![]() ![]() Oltre, però, non posso salire con l'OC, anche se sono certo che il thoro e la RAM non mi tradirebbero. ![]() Si può incrementare la sola FSB senza toccare la Freq. di PCI e AGP?? ![]() Ho "paura" a sbloccare il moltiplicatore del thoro in quanto ora, essendo bloccato, non può scendere al valore MAX di 13X supportato dalla mobo. Se lo sbloccassi molto probabilmente scenderebbe a 13X, e non avrei più modo di riportarlo a lavorare a 15X. ![]() Ecco il mio hardware: ABIT KR7A-RAID VIA KT266-A, Rev. 1.0, bios b5 THORO 2400+ (step b) ALPHA PAL 8045 + SUNON 26 cfm@ 2600 rpm DDR-400 A-DATA PC3200 (chip Winbond) HDD Seagate Barracuda V RAID_1 coppia IBM 120-GXP IC35L 7200 ATI 8500-DV AIW CD-R+DVD+CD-RW SCSI |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Aggiungo che la DDR lavora a cas 2, 2-5-2, 1T e la CPU ha il comando FAST COMMAND DECODE su FAST (o ULTRA?).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Taormina
|
Se non hai i fix (nforce2) PCI e AGP salgano insieme all'FSB!
Ci dovrebbere essere i divisori....
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma il comando per operare singolarmente non lo vedo (o non c'è proprio)... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Taormina
|
Niente...aumentano come delle belve!!!!
Io senza aver attivato i fix (per sbaglio)avevo l'hard disk che faceva rumori strani...lo stavo perdendo..si stressano tutti i componenti!! CIAO CIAO
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Perciò non c'è soluzione... a meno di cambiare scheda.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:28.