|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Casoria (NA)
|
consiglio su acquisto modem-router
Salve
quelli della Telecom mi hanno mandato l'IPM DATACOM SpeedWeb ethernet al posto dell'Ericsson ![]() Siccome volevo usare il modem anche da router ![]() ![]() Quindi dovrei fare la disdetta (ancora devo fare la prima connessione), comprare un modem-router e poi rifare l'abbonamento in versione base e non kit. Giusto? :o Ora, quale modem-router mi consigliate di acquistare? ![]() Ovviamente il più economico possibile, ma che non mi dia nessun tipo di problema.... ;-) Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Reggio Emilia
|
prova a sentire se ti posso cambiare il contratto in adsl base senza kit, senza dover fare la disdetta.
Cmq se non vuoi spendere tanto, c'è l'atlantis che costa sui 160€.
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma bisogna fare per forza "il file immagine" ![]() scherzi a parte, mi dici meglio che modello è questo Atlantis? è valido quindi? il negozio giù da me ha un HAMLET a 180 eurI...che dici? meglio l'Atlantis o sono equivalenti? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
l'atlantis ha un solo modello di router, cmq se leggi la FAQ c'è una discussione sui router.
L'hamlet non lo conosco e non so che funzioni abbia. Cmq l'atlantis ha molte funzioni e tutti quelli che lo usano sono contenti.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
nessuno mi sa consigliare un modello alternativo a quello consigliatomi da gohan?
il netgear? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Quote:
Ciao cmq credo che costi un pochino di più di 160 euri |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
si trova online? quindi a parte l'Atlantis dici che non c'è niente di alternativo? avevo visto un netgear su chl..non è buono? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Il netgear non lo conosco quindi non posso esprimere un giudizio,da quello che ho visto ha lo switch integrato che può essere molto utile. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
qui a Reggio un negozio lo vendeva a 160€!
![]() Se costa effettivamente 220€, tanto vale prendere il vigor che ne costa 240 e ha anche lo switch a 4 porte, che io uso da 4 mesi senza problemi. ![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
gohan, ma il netgear che hanno su chl, che ha anche lo switch a 4 porte, non me lo consigli? Costa sicuramente molto meo del Vigor e dell'Atlantis.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
non so che dirti, io non l'ho mai visto! io ti posso consigliare per asperienza diretta i due che t'ho detto, poi se tu vuoi andare sul risparmio e insistere su netgear, nessuno te lo impedisce.
Il netgear 814 l'avevano provato su pcpro e avevano espresso un giudizio positivo.... ma io non l'ho mai potuto provare. Poi devi vedere tu cosa cerchi in un router: il vigor ha un sacco di funzionalità, e l'unica che non ha nei confronti del netgear è il "URL Filtering".
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai già dato un occhiata a questo post? http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=404603 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Mah..veramente non cerco nulla di particolare...devo solo connettere 2 pc e fare in modo che siano completamente indipendenti e che possano connettersi contemporaneamente senza condividere appunto la connessione. ![]() Tutte quelle funzioni di cui parli, non so manco a che servono ![]() Quindi deduco a questo punto che vada più che bene il Netgear, così rivendo l'hub che ho comprato recuperando qualcosa di soldi ![]() Inoltre se è stato giudicato positivamente da PcProfessionale allora è un dato confortante... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:32.