Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2003, 13:15   #1
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Aria o Liquido? convincetemi!

Ciao,

E' meglio un SLK 900 con sopra una ventola da 92 x 92 da 85m3/h o un kit a liquido?

Per il kit non voglio spendere tanto.
Mi serve per raffreddare i bollenti spiriti di un Barton 2500+.....

Io non so niente di kit a liquido, quindi vi sarei grato se mi deste qualche dritta, qualche consiglio su cosa acquistare.

Per ora voglio raffreddare solo il procio, ma magari più avanti potrei decidere di aggiungere un altro WB per la raddy9700pro.....

Convincetemi....
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2003, 13:23   #2
Pozz
Senior Member

L'Avatar di Pozz

Iscritto dal: May 2003
Città: Bollate (MI)
io per ora il mio 2500+ lo sto raffreddandoa d aria, ma sto per passare a liquido, l'slk 900 è un ottimo dissi ma se overvolti tanto un sistema a liquido è moolto comodo (soprattutto per raffreddare anche il northbridge)
Old 22-05-2003, 14:04   #3
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Pure io ho uno Xsaser 3.... passando a liquido, il valore delle ventole andrebbe perso....

Quanto può costare un raffreddamento a liquido che raffreddi la cpu e basta............. ma che sia in grado (come portata e radiatore), un giorno che vorro comprare un altro WB per la scheda video di raffreddare pure lei.....

Ma soprattutto che differenza c'è con un SLK 900
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2003, 14:07   #4
betaxp86
Member

L'Avatar di betaxp86

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Un kit tipo lunasio base (wb alte prestazioni, radiatore + ventola, vasca con pompa il tutto stagno, tubi, fascette (in pratica tutto pronto all'uso solo da montare)) costa sui 135+iva. Le possibilità di espansione senza usare Y ne aggiungere pompe sono garantite fino a 2/3 WB in serie dello stesso produttore.
Old 22-05-2003, 14:10   #5
PIR4NHA
Registered User

L'Avatar di PIR4NHA

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Milano
Quote:
Originally posted by "betaxp86"

Un kit tipo lunasio base (wb alte prestazioni, radiatore + ventola, vasca con pompa il tutto stagno, tubi, fascette (in pratica tutto pronto all'uso solo da montare)) costa sui 135+iva. Le possibilità di espansione senza usare Y ne aggiungere pompe sono garantite fino a 2/3 WB in serie dello stesso produttore.
Interessa anche a me, qualche link??.....
PIR4NHA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2003, 14:21   #6
betaxp86
Member

L'Avatar di betaxp86

Questo è il WB Lunasio RS300PRO

Questa la vasca Micro con pompa integrata

E questa la sua presentazione
http://www.insanewb.com/RECENSIONI/NOSTRE/VascaMICRO/vMICRO.htm
Una guida al montaggio
http://www.insanewb.com/guide/Guida_WB/Guida_WB.htm
Il sito commerciale per regolamento non penso di portelo lincare direttamente... semmai pvt

Se i moderatori ritengono le foto troppo grandi le modifico subito!
Old 22-05-2003, 14:29   #7
PIR4NHA
Registered User

L'Avatar di PIR4NHA

Dite meglio aggiungere qualche euro e pittosto che prendere un SLK900 optare per unn kit@liquido?? ........tanto se a uno gli piace smanettare prima o poi al kit liquido ci arriva, tanto vale farlo subito e risparmiare qualcosa sul SLK900.......
Old 22-05-2003, 14:31   #8
betaxp86
Member

L'Avatar di betaxp86

L'SLK900 è il miglior dissi ad aria in circolazione, ma è limitato dal fatto che non si può montare su tutte le mobo, che ha un peso notevole e che a vcore alti anche se è un dissi molto performante cede anche lui. Il liquido combina le prestazioni con il rumore contenuto e la scalabilità nel tempo delle prestazioni.
Old 22-05-2003, 15:44   #9
kinderboy
Senior Member

L'Avatar di kinderboy

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alba (CN)
Quote:

L'SLK900 è il miglior dissi ad aria in circolazione, ma è limitato dal fatto che non si può montare su tutte le mobo, che ha un peso notevole e che a vcore alti anche se è un dissi molto performante cede anche lui. Il liquido combina le prestazioni con il rumore contenuto e la scalabilità nel tempo delle prestazioni.
Spam niente....
Old 22-05-2003, 15:47   #10
betaxp86
Member

L'Avatar di betaxp86

Quote:
Originally posted by "kinderboy"

Spam niente....
Non è spam è un dato di fatto, e tu che usi un impianto a liquido lo dovresti sapere
Non scendiamo in sterili polemiche.
Old 22-05-2003, 15:54   #11
ZackS
Senior Member

L'Avatar di ZackS

Iscritto dal: Jan 2002
Come sempre noto che nei thread del genere vengono illustrati tutti i kit di raffreddamento a liquido made in Italy, in modo che l'utente possa scegliere senza essere condizionato da un giudizio di parte.
Old 22-05-2003, 15:59   #12
PIR4NHA
Registered User

L'Avatar di PIR4NHA

Quote:
Originally posted by "ZackS"

Come sempre noto che nei thread del genere vengono illustrati tutti i kit di raffreddamento a liquido made in Italy, in modo che l'utente possa scegliere senza essere condizionato da un giudizio di parte.
cioè???
Old 22-05-2003, 15:59   #13
betaxp86
Member

L'Avatar di betaxp86

Quote:
Originally posted by "ZackS"

Hai ragione... io consiglio quello con cui mi sono trovato bene.
Facciamo un paragone: Io uso cpu AMD, mi ci trovo bene e consiglio quelle, non devo per forza dire che esiste anche INTEL che produce processori...
Old 22-05-2003, 16:01   #14
kinderboy
Senior Member

L'Avatar di kinderboy

Quote:

Non è spam è un dato di fatto, e tu che usi un impianto a liquido lo dovresti sapere
Non scendiamo in sterili polemiche.
prima dell'impianto a liquido in sign avevo un Kit Gioma ..indi le polemiche come utente privato le faccio ( visto che sono i miei soldi in ballo...)
P.S utenti sia su Hwupgrade che sul v.s sito mi hanno fatto notare ( quando ho messo il link di un vs concorrente ...) che era SPAM..indi uso lo stesso metodo di giudizio...
P.S 2 Preciso inoltre che l' impianto a liquido in sign l'ho pagato...prezzo pieno..ricevute disponibili..
Old 22-05-2003, 16:04   #15
betaxp86
Member

L'Avatar di betaxp86

Non so come sia andata l'altra conversazione, cmq non ci sono link commerciali nei miei siti, quindi seguo il regolamento e non violo nessuna regola, sono paragonalibi a recensioni.
In signe ho l'impianto che sto usando Lunasio Rs300Pro + MIcrO + BlackZero e ne sono contento.
Ritorniamo in Topic perfavore.
Old 22-05-2003, 16:06   #16
PIR4NHA
Registered User

L'Avatar di PIR4NHA

Quote:

Io sinceramente la vedo come una considerazione personale!!!...... ....
Old 22-05-2003, 16:07   #17
kinderboy
Senior Member

L'Avatar di kinderboy

Quote:

Questo è il WB Lunasio RS300PRO

Questa la vasca Micro con pompa integrata

E questa la sua presentazione
http://www.insanewb.com/RECENSIONI/NOSTRE/VascaMICRO/vMICRO.htm
Una guida al montaggio
http://www.insanewb.com/guide/Guida_WB/Guida_WB.htm
Il sito commerciale per regolamento non penso di portelo lincare direttamente... semmai pvt

Se i moderatori ritengono le foto troppo grandi le modifico subito!
se questi non sono link commerciali ci manca poco...
e ancora posti che il link commerciale non puoi metterlo? www. insane etc etc a chi e' riferito ?
Old 22-05-2003, 16:09   #18
PIR4NHA
Registered User

L'Avatar di PIR4NHA

emh! scusate ma chi accende un flame sui WB viene bannato, uomo avvisato mezzo salvato....
Old 22-05-2003, 16:09   #19
betaxp86
Member

L'Avatar di betaxp86

é il sito del produttore, non è uno shop. Cmq che siano i moderatori a decidere e non ci si fa giustizia da soli. Su quel sito non c'è un solo prezzo ne nulla. Se linki un listino non va bene, se linki una recensione che male c'è?
Old 22-05-2003, 16:10   #20
kinderboy
Senior Member

L'Avatar di kinderboy

Quote:
Originally posted by "PIR4NHA"

Io sinceramente la vedo come una considerazione personale!!!...... ....
infatti nessun problema..

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
SpaceX ha completato il decimo lancio de...
Un razzo spaziale cinese Lunga Marcia 8A...
Apple annuncia l'evento del 9 settembre:...
Broadcom annuncia l'integrazione dell'IA...
AirPods Pro 3: il debutto è vicin...
Corsair XENEON EDGE: il mini-monitor che...
iPhone 17 Pro: tra le novità anche una n...
Incredibile ma vero: Tesla apre le vendi...
Klarna torna alla carica: IPO in vista c...
L'IA arriva sui NAS Synology con l'integ...
Comet, il browser AI di Perplexity, vuln...
NIO arranca, gli ultimi modelli sono un'...
Spotify introduce i messaggi in-app: arr...
Riese & Müller blocca le e-bike verso gl...
Google elimina 77 app dal Play Store: ru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian