|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Aiuto..
Ciao a tutti.
Ho bisogno di un informazione, ho avuto l'infelice idea di overclockare le memorie DDR 333@400 e il sistema non riparte. intendo che il monitor neanche si accende, e non posso entrare nel BIOS, (la skeda video funziona!). come faccio a resettare il tutto? Ho provato a togliere la pila (è una cazzata?).... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: .:Salerno:.
|
Re: Aiuto..
Quote:
vedi sul manuale della tua mobo ke è una??? dovrebbe esserci un jumperino da kiudere e da rimettere a posto...fammi sapere... p.s. il jumperino dovrebbe essere vicino alla pila generalmente... Ciao
.: MacBook Pro 2011 i7/2,7Ghz 8GB :. .: Mac Mini Early 2009 :. (4gb DDR3, HD 320gb 7200rpm) - Vison Pro 9000 - WD 1TB Studio Edition - iPhone 4 32GB - iPod Nano 8gb (PRODUCT RED) - Snow Leopard Flickr |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Hai ragione, che testa, ho dimenticato di dirti il modello della skeda, è una gigabyte ga-7vaxp. dual bios. l'unico jumper trovato, vicino al bios, riporta la scritta "case open", dici che devo chiudere quello?
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
.: MacBook Pro 2011 i7/2,7Ghz 8GB :. .: Mac Mini Early 2009 :. (4gb DDR3, HD 320gb 7200rpm) - Vison Pro 9000 - WD 1TB Studio Edition - iPhone 4 32GB - iPod Nano 8gb (PRODUCT RED) - Snow Leopard Flickr |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Also the dual BIOS does not clear by removing the battery. To clear the CMOS you have to short two solder points on the motherboard out for those extreme overclocking blunders that will not post seeming to kill the board. But for minor overclocking that exceeds the limits of your memory or CPU and you don't get a post after twenty seconds it will boot from back up bios without clearing the CMOS
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Ho cercato il clear CMOS ma non l'ho trovato. la vecchia scheda , che andava solo con i jumper l'aveva (rimpiango quei bei tempi). su questa non si capisce una mazza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() p.s. cambia topic, con un topic ke si kiama aiuto nessuno ti aiuterà...io ti suggerirei Clear CMOS su Gigabyte ga-7avxp o qualkosa del genere... in culo alla balena.... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Continua a non dare cenni di vita, dici che può essersi bruciato qualcosa? a me sembra strano ma non so che pesci prendere. il case open non ha funzionato.
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
tutto ok
Sei ancora lì? RISOLTO: ho tolto di nuovo la batteria, stavolta per alcuni minuti, come consigliano in un forum su google.
grazie, mi hai dato un aiuto prezioso |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Re: tutto ok
Quote:
![]() sono contento per te ![]() Ciao alla prossima ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:10.