|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Help incisione Chieftec
Tempo fà un coglione che si occupa di "incisoria", mi aveva promesso che avrebbe intagliato lo sprtello del mio chieftc con qualsiasi forma io volessi, bastava che gli portassi il file cdr (Corel Draw) ed in un attimo era fatta.
Oggi dopo settimane di indecisioni sulla forma della window, porto lo sportello del mio chief big tower, lui non c'era, lascio il tutto e vado via fiducioso di un lavoro ben fatto, poco dopo sto tipo mi chiama e mi dice dolente che non può intervenire perchè la lamiera è troppo spessa, rischerebbe di rovinare i macchinari. Merda!!!! e mo che faccio ? Volevo qualkosa di esclusivo e ben fatto, mi sà che l'unica soluzione e che me lo faccio da me. Ho fatto ricerche sul forum, moti consigliano di usare il Dremel, ma io non ho capito come cacchio potrebbe riuscire in tale impresa, io ho un utensile simile al dremel, ma non credo sia in grado di tagliare una spessa parete come quella del chief, e poi come si dovrebbe procedere? e piccoli passi tracciare il percorso facendo delle incisioni con una lama circolare? Se così (non vedo altre soluzioni) con le curve come la mettiamo? Come faccio a seguire le curve con quelle lame? Io opterei per un Bosh Alternativo ed un paio di Ottime lame x acciaio, che ne dite? Secondo problema, ammesso che riesca a seguire il tracciato e forare il pannello chieftec, dopo devo intagliare anche il plexyglass, ma devo calcolare anche la guarnizione che all'interno è spessa 4mm, quindi la finestra di plexy la debbo fare della stessa forma ma più stretta di quanti mm? 5 possono bastare? Infine sempre per il plexy, debbo fare la predisposizione x una ventola da 80 e relativi viti, cosigli su cosa usare? Con la Fresa a tazza, non rischio di incrinare il plexy ? I buchi x le viti conviene farli prima o dopo il foro da 80mm ? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
|
per quanto riguarda le curve, col dremel è difficile, il ti consiglio di fare il disegno senza curve e poi con la lima, arrotondi gli angoli.
Ti consiglio vivamente di cercare qualche case vecchio da qualche negozio di informatica, se no rischi di rovinare lo chiftec. Fai prima delle prove. Naturalmente il pannello in plexy deve essere un poco più piccolo, vai per gradi e fasi un po' di prove, a tagliare si fa sempre in tempo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:35.