Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2003, 20:50   #1
Dany82
Senior Member

L'Avatar di Dany82

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Modena e dintorni...
SINCERAMENTE meglio Compaq Evo n1015 o Toshiba 1900-303

Ragazzi vi prego aiutatemi,

devo decidere tra questi due notebook, considerando che li pago lo stesso prezzo (circa 1200 +IVA), chi li ha provati mi può indicare pregi e difetti salienti, e un'analisi delle prestazioni.

Grazie del preziosissimo aiuto.

Dany.
Dany82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2003, 21:05   #2
robyy
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: romagna
il compaq con quella sigla ha due notebook...uno a 15 e uno a 14"....in ogni caso il Toshiba costa un pò di più...mi risulta circa 1600€.
robyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2003, 21:16   #3
tieffe
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Ciao

Ti sto scrivendo da un toshi 1900-300, devo dire che sono davvero contento dell'acquisto, non conosco tuttavia il compaq ma so che ha la memoria video condivisa dunque ho optato per questo...non so se ti sono stato utile a presto!
tieffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2003, 22:17   #4
Dany82
Senior Member

L'Avatar di Dany82

Li pago entrambi quella cifra (acquisto da un amico...).

Le caratteristiche del Compaq sono le seguenti:

15'' TFT
Athlon XP 2000+
ATI Radeon IGP 320M
Combo(24x24x10x8)
WinXP Pro
No firewire, no usb 2.0, no infrared

Mi sapreste dire il prezzo medio di questo portatile o dove poterlo acquistare in rete?

Le differenze non sono moltissime tra i due, sostanzialmente il toshiba ha P4 2Gb (desktop), hd 30, e qualche porta in più (infrared, USB 2.0, Fireware), winXP home.

Ma ciò che mi interesserebbe di +, sarebbe un giudizio sul LCD e in generale sulle prestazioni (anche in termini di durata batteria) tra le due architetture.

Ciao
Old 13-02-2003, 00:27   #5
Zac1978
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Io ho lo stesso Compaq che dici tu e sono contento, la batteria dura circa 4 ore nell uso normale quasi 3 guardando un DVD o DIVX, la scheda video e' a memoria condivisa pero' non e' una chiavica, nel senso che un pochino e' limitata pero' le sue cose le fa comprese giocare(io ho provato FIFA 2003) c'e chi ha provato altri giochi e fnzionano, da solo qualche problema con Mafia.
Poi dipende molto cosa ci devi fare, lo schermo e' buono, i film le foto ecc.. si vedono bene, poi dipende dalle abitudini(io per esempio ho usato per un po' AutoCad LT con schermo bianco e mi smebrava che si vedesse di merda, poi per comodita' visto che passare da 2000 a LT 2002 ho messo anche 2000(grazie teod per il consiglio va benissimo) e sullo schermo nero e' tutta un altra cosa.
Allora per scrupolo ho messo LT 2002 sul desktop e ho avuto la stessa impressione del portatile.
Semplicemente i colori che avevo scelto sullo schermo nero mi davano una senzazione sgradevole su schermo bianco.
Alla fine non era colpa del portatile ma delle mie impostazioni.
Poi dipende a che risoluzione sei abituato a lavorare, io che sul desktop non la alzo molto sono andato benissimo(se sei abituato a risoluzioni maggiore allora vai su altri portatili).
Fra L'Atlon e il Celeron io ti direi Atlon che lo puoi paragonare a un P4(fra l'altro per AutoCad mi e' sempre stato sconsigliato Celeron, la scelta mi e' stato consigliato di indirizzarla fra Atlon XP e P4-M).
Per il resto ti posso dire che il Compaq ha una buona espandibilita', ha un vano per un secondo Hard disk o una seconda batteria, ha la possibilita' di montare il dispositivo Wireless di Compaq(per Wireless e bluetoth), gli slot per espandere ram ecc... sono facilmente raggiungibili, fisicamente e' molto solido e non brutto ma l'estetica lascia poi il tempo che trova.

Ora non mi viene in mente altro se hai domande chiedi pure!
Ciao
Zac1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2003, 07:56   #6
Dany82
Senior Member

L'Avatar di Dany82

Grazie della risposta Zac1978!

Se c'è qualcuno che li avesse provati entrambi e mi potesse dare un giudizio di "paragone".

Per il prezzo, com'è, buono?
Old 13-02-2003, 08:41   #7
demy
Senior Member

Città: TO
Io tra i 2 andrei di sicuro sul Toshiba... il monitor è bello, luminoso, testato di persona, poi la scheda grafica è a memoria non condivisa, inoltre è decisamente più completo.
demy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2003, 11:43   #8
Dany82
Senior Member

L'Avatar di Dany82

Quote:
Originally posted by "demy"

Io tra i 2 andrei di sicuro sul Toshiba... il monitor è bello, luminoso, testato di persona, poi la scheda grafica è a memoria non condivisa, inoltre è decisamente più completo.
Direi che anche il Toshiba abbia la memoria condivisa, ha lo stesso chipset ATI con video integrato, mi sbaglio?
Old 13-02-2003, 11:56   #9
demy
Senior Member

Città: TO
Quote:
Originally posted by "Dany82"

Direi che anche il Toshiba abbia la memoria condivisa, ha lo stesso chipset ATI con video integrato, mi sbaglio?
Il Toshiba ha DDR Video Ram di 32 Mb... non è condivisa... guarda le specifiche del 1900-303 sul sito Toshiba per maggiori dettagli...
demy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2003, 13:30   #10
Dany82
Senior Member

L'Avatar di Dany82

Quote:
Originally posted by "demy"

Il Toshiba ha DDR Video Ram di 32 Mb... non è condivisa... guarda le specifiche del 1900-303 sul sito Toshiba per maggiori dettagli...
Hai ragione, scusami, avevo letto male... Il Toshiba come durata batterie, com'è? Perchè non dispone del P4 M, perciò teoricamente dovrebbe consumare qualcosa in più. Te per quanto tempo riesci a utilizzarlo?
Old 13-02-2003, 17:52   #11
Zac1978
Senior Member

Il prezzo sicuramente e' molto buono.
Zac1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2003, 02:22   #12
Doppiapunta
Member

L'Avatar di Doppiapunta

Città: Cian DeSan Roccu!
Ciao

Ciao
sono Doppiapunta e ti sto scrivendo daun toshiba satellite 1900-303..ti consiglio caldamente questa macchina perchè veramente una bestia,funziona da Dio e ti giuro che offre davvero delle ottime prestazioni unito al fatto che presenta un bel pò di preiferiche in dotazione tra cui la firewire che non tutti i notebook hanno,o lamneo non a questo prezzo e la porta infrarossi integrata!
Ha un otimmo schermo 15'' molto luminoso che da delle prestazioni davvero ottime..la scheda grafica va da dio fatta eccezione per i dirver che danno un pò di problemai ma tanto ne trovi di aggiornati in giro...
ottimo anche l'unita combo con il masterizzatore 16X
guarda se vuoi un consiglioda chi già lo usa compra il toshiba e non te ne pentirai di sicuro ciao ciao
Doppiapunta
Doppiapunta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2003, 09:02   #13
Dany82
Senior Member

L'Avatar di Dany82

Sto propendendo sempre di più per il Toshiba, ma purtroppo non l'hanno più disponibile al momento... Aspetterò un po'..

Se qualcuno ha qualche consiglio su altri notebook, dalle stesso prezzo/prestazioni, potrei al limite prendere in considerazione di cambiare scelta...

Ciao
Daniele
Old 14-02-2003, 11:18   #14
Libeccio
Member

Io l'ho comprato più di un mese fa e ti dico onestamente che il 1900-303 è un ottima macchina.Iniziamo col dire che avendo un processore non mobile la ventola lavora abbastanza me è silenziosa(si può anche regolare la velocità e la modalità di funzionamento).Strutturalmente è molto robusto, ben costruito e anche piacevole a vedersi.Per quanto riguarda la visione sia di DVD che DivX nessun problema(per questo tipo di lavoro le ATI sono schede video affidabilissime),non l'ho mai collegato ad un monitor esterno ma so che lavorando su uno di questi la scheda video gestisce risoluzioni superiori.
La sezione video è gestita dalla Mobility Radeon (M6P) con 32Mb DDR di memoria dedicata non so se con il Cad ha dei problemi ma ti posso dire da profano che gioco tranquillamente a Flight simulator 2002 con una risoluzione di 1027x768 e profondità video a 16bpp.L'audio è buono con un bell'effetto 3D, la dotazione è nella norma forse il peso è abbastanza elevato...dimenticavo....la durata delle batterie del 1900-303 da me testata guardando un divx e con le impostazioni di massima potenza è stata di circa 2 ore, lavorandoci normalmente si supera abbondantemente le 2 ore e mezzo con le impostazioni di massima autonomia ci si avvicina alle famose 3 ore dichiarate.

Ti posso dire che il masterizzatore è un 24x16x10x8x(almeno quello che ho trovato sul mio) e non un 24x8x8x8x come riportato sul sito Toshiba.

Ciao........
Libeccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian