Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2003, 16:18   #1
Arkanaut
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2000
Dual Head Radeon 9xxx Vs Matrox g550

Salute a tutti. Tra le varie recensioni trovate qui e nella rete in genere, non compare mai una buona valutazione sulle funzionalità dual head delle schede grafiche Radeon, magari nei confronti delle super-sperimentate schede Matrox.
Mi interesserebbe conoscere il punto di vista di chi utilizza radeon (con due crt) per lavorare con programmi di video-grafica o di creazione di pagine web e quindi sfrutta appieno le incerte modalità Dualscreen che si leggono in genere controllate da un misterioso software (hidravision).

Grazie d'anticipo
Ark
Old 20-01-2003, 09:20   #2
Arkanaut
Senior Member

Old 20-01-2003, 11:00   #3
Arkanaut
Senior Member

è una domanda stupida?
Old 20-01-2003, 11:07   #4
Minax79
Senior Member

L'Avatar di Minax79

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
Forse sono in pochi quelli che usano un sistema "dual monitor". Da quello che si è sentito in passato direi che Matrox è ancora avanti per il dual-head, ma avendo provato l'hydravision solo un paio di volte, e soprattutto non avendo mai provato il dual-head matrox, non posso esprimere giudizi.
Old 21-01-2003, 19:07   #5
Arkanaut
Senior Member

ti ringrazio per la risposta . il dubbio permane
Old 21-01-2003, 20:28   #6
paxante
Senior Member

L'Avatar di paxante

Iscritto dal: Dec 2001
Città: verona
a me sembra che siano =
adesso con la 9500 pro utilizzo il dual qualche volta su un lcd 1024*768 e crt 800*600
ho anche la 550 (tolta un mese fa * far posto alla raddy)
secondo me non cambia molto perchè l'utilizzo è limitato alla sola lettura ,il che non comporta grande potenza
forse se usi due monitor a 2048*.... forse cambia
paxante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2003, 14:32   #7
Turf
Senior Member

L'Avatar di Turf

Iscritto dal: Jul 2001
Città: (MI)
Re: Dual Head Radeon 9xxx Vs Matrox g550

Quote:
Originally posted by "Arkanaut"

Salute a tutti. Tra le varie recensioni trovate qui e nella rete in genere, non compare mai una buona valutazione sulle funzionalità dual head delle schede grafiche Radeon, magari nei confronti delle super-sperimentate schede Matrox.
Mi interesserebbe conoscere il punto di vista di chi utilizza radeon (con due crt) per lavorare con programmi di video-grafica o di creazione di pagine web e quindi sfrutta appieno le incerte modalità Dualscreen che si leggono in genere controllate da un misterioso software (hidravision).

Grazie d'anticipo
Ark
Bella domanda io uso il dual head da due anni con una g400 max ed ora vorrei passare ad una scheda DVI per sostituire i crt con dei tft e il dubbio rimane tra g550 e 9000pro.
Se la Parhelia fosse più abbordabile sarebbe forse una buona scelta peccato non vada con w98 (uso 2000+98).
>> Pago solo a ricezione merce << Pc1:ASRock H77 Pro4/MPV - i7-3770 - Samsung SSD 850 EVO + 2 x WD green 1 Tb Raid1 + WD red 3 Tb- 24 Gb Corsair - Enermax - MSI GTX 1060- DELL U2715H ~ [Trattative concluse: 56]
Turf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2003, 19:51   #8
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Beh a giudicare dalle caratteristiche in gioco, una radeon 9000 dovrebbe essere ben superiore ad una Matrox G550DH, considerando poi che il costo delle due schede e' quasi identico, la radeon dovrebbe averla vinta.
Anche a me e' stato chiesto un consiglio su cosa acquistare, mi hanno chiesto una G550, che andrebbe usata in ambito CAD 2D (Microstation), mi sa che mi dirigero' verso una radeon 9000, senza alcun dubbio molto + performante di una G550 in qualsiasi cosa.
La parhelia costa troppo per quello che serve a quel mio cliente, ormai per me ha chiuso definitivamente.

byezzz
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (bios 1820) + Intel i7@14700K+ Dissy CoolerMaster MasterAir MA410M + 32GB RAM DDR5 6000MT/s CL32 Kingston FURY Renegade XMP Profile 2 + ALI Enermax Revolution DF12 ATX 3.1 850 Watt+ SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI Gaming X RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Avalanche Studios, la software house che...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Novità per la smarthome da EZVIZ....
Intel SGX e AMD SEV-SNP aggirabili su pi...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
VMware, con la versione 9 di Cloud Found...
Area B e C Milano, stop alle auto benzin...
Huawei FreeBuds 7i arrivano in Italia: c...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Tutti i Ring in promo Amazon: videocitof...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian