| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  08-02-2003, 21:48 | #1 | 
| Member Iscritto dal: Jan 2003 
				 | 

Problemi seri per i Liteon 48246s

A quanto vedo in giro ci sono molti utenti del masterizzatore Liteon 48246s che come me hanno seri problemi nel suo uso. C'è chi lamenta una velocità limitata a 40x, e chi più fortunello - come me - se la vede limitata addirittura a 4x. 1) Non è un problema di supporti. Queste velocità orrende sono indicate anche da Nero Infotool senza che sia inserito alcun cd nel driver. 2) Non è un problema di software, visto che capita sia con l'ultima versione di Nero (le precedenti manco lo riconoscevano) che con Alcohol 120%, oltre al già citato Nero Infotool. 3) Il sito della Liteon è praticamente inutile, visto che (forse per aggiornamento) non è possibile scaricare neppure l'aggiornamento driver dell'unico masterizzatore elencato, il 52x. Fra l'altro, che vuol dire? Tutti i precedenti, ancora regolarmente sul mercato, già non sono più supportati? Se qualcuno ha idee o meglio ancora ha la soluzione in tasca, siamo in tanti in trepidante attesa. Grazie cmq MoonElf | 
|   |   | 
|  08-02-2003, 22:38 | #2 | 
				 | 
		All'indirizzo http://forum.firmware-flash.com/viewtopic.php?t=9347 ho trovato un po' di commenti: pare che effettivamente si possa aggiornare il firmware a quello del driver 52x, anche se dovrebbe essere necessario eseguire l'aggiornamento in DOS (che con winXP non è così semplice). Per il problema della velocità a 40x... questione di supporti? MoonElf | 
|   |   | 
|  09-02-2003, 00:46 | #3 | 
| Member Iscritto dal: Aug 1999 Città: Roma 
				 | 
		Sul sito liteon   http://www.liteonit.com/english/index-english.htm  alla sezione "download"  "firmware" ci sono regolarmente le ultime vers.di tutti i firmw. dei modelli più recenti. Nella sezione "Service & Support" "Discussion" c'è il forum per gli altri problemi. Byez. | 
|   |   | 
|  09-02-2003, 14:17 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2002 Città: Noale (ve) 
				 | 
		perche' non hai preso il 52x per 10 euro in piu'??? il mio non ha mai avuto nessun problema... | 
|   |   | 
|  09-02-2003, 14:40 | #5 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2000 Città: Vicenza 
				 | 
		io ho un Traxdata/liteon 48x24x e va benissimo...mai avuto nessunissimo problema di velocità o altro... Ciaozzz 
				__________________  FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!! | 
|   |   | 
|  13-02-2003, 16:01 | #6 | 
				 | 
		Innanzitutto, ho preso un 48x perchè tanto fra 48 e 52 il tempo necessario a masterizzare un disco non cambia quasi per nulla. Senza contare che, come si è visto, il masterizzatore è davvero lo stesso, per cui aggiornando il solo firmware mi ritrovo la botte piena (masterizzatore 52x) e la moglie ubriaca (una buona decina di euro in saccoccia). Seconda cosa, i problemi relativi alla velocità colpiscono solo i masterizzatori appena acquistati (una o due settimane), visto che a quanto pare i problemi di firmware erano tutti relativi alla versione SS0A. Moonelf | 
|   |   | 
|  13-02-2003, 16:35 | #7 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2001 Città: 100 metri dal mare 
				 | 
		Boh, anche io ho un Lite on 48x24x48 da una settimana circa, va alla perfezione.. Aggiornato all'ultimo firmware masterizza tranquillamente a 48x... Ciao ! 
				__________________ TIM FTTC 200/20         LIVE SPEEDTEST | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:02.