|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: dalle parti di siena
|
Uhm... cd-rom che non legge
ciao a tutti
allora il problema è questo da ieri ho messo un lettore dvd nel mio pc, ma anche da ieri il masterizzatore ha smesso di funzionare...... cioè l'icona in risorse del computer è sempre presente, ma quando vado a mettere un cd per masterizzare o farlo leggere mi dà il seguente messaggio di errore: " IMPOSSIBILE ACCEDERE A D:\ " " FUNZIONE NON CORRETTA " ![]() però se tolgo il cd e clicco sull'icona dice " fesso metti il cd-rom " ![]() ![]() Penso possa dipendere dal master o slave che sono sbagliati, ma non c'ho ma capito nulla con sti affari e potri peggiorare le cose. Voi che dite? il masterizzatore è un liteon S.O. win 2000 mobo asus P4PE il masterizzatore e il dvd sono sullo stesso canale ide.... il 1 è master e il 2 è slave HELP ME PLZ !!!!!!!!!!!!!! ![]() ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Se sei sicuro di aver impostato gli indirizzi giusti (eventualmente ricontrolla), allora prova ad invertirli: Liteon consiglia di mettere il masterizzatore in slave se collegato insieme ad altro dispositivo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ok...proverò a fare come dici te
![]() sperem ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
allora..... :o
li ho appena inverti ma ancora nulla, il masterizzatore non si adegna di leggere il cd-rom... ![]() ho provato anche a cambiare posizione sul cavo ata ( alle volte ![]() ![]() l'ultima cosa ce mi rimane da fare è cambiare il connettore IDE del cavo ata sulla mobo, cioè metterlo sul secondario...... ![]() ma se faccio così, cambiando i connettorri, l'hd ne risente oppure no? ![]() grazie e ciao ![]() p.s. sono disperato ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Non è che ne risenta molto. Cmq io proverei anche a reinstallare il layer ASPI (vedi il post IMPORTANTE: Informazioni su dischi... che c'è nella prima pagina del forum). Un saluto a MM Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:49.