| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  02-02-2003, 23:22 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2002 Città: dalle parti di siena 
				 | 

Uhm... cd-rom che non legge

ciao a tutti allora il problema è questo da ieri ho messo un lettore dvd nel mio pc, ma anche da ieri il masterizzatore ha smesso di funzionare...... cioè l'icona in risorse del computer è sempre presente, ma quando vado a mettere un cd per masterizzare o farlo leggere mi dà il seguente messaggio di errore: " IMPOSSIBILE ACCEDERE A D:\ " " FUNZIONE NON CORRETTA "   però se tolgo il cd e clicco sull'icona dice " fesso metti il cd-rom "   c'è qualcosa che non mi torna. Penso possa dipendere dal master o slave che sono sbagliati, ma non c'ho ma capito nulla con sti affari e potri peggiorare le cose. Voi che dite? il masterizzatore è un liteon S.O. win 2000 mobo asus P4PE il masterizzatore e il dvd sono sullo stesso canale ide.... il 1 è master e il 2 è slave HELP ME PLZ !!!!!!!!!!!!!!   ciao   | 
|   |   | 
|  02-02-2003, 23:54 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 1999 Città: Pistoia 
				 | 
		Se sei sicuro di aver impostato gli indirizzi giusti (eventualmente ricontrolla), allora prova ad invertirli: Liteon consiglia di mettere il masterizzatore in slave se collegato insieme ad altro dispositivo
		 | 
|   |   | 
|  03-02-2003, 02:08 | #3 | 
				 | 
		ok...proverò a fare come dici te   sperem   | 
|   |   | 
|  03-02-2003, 17:37 | #4 | 
				 | 
		allora..... :o  li ho appena inverti ma ancora nulla, il masterizzatore non si adegna di leggere il cd-rom...   ho provato anche a cambiare posizione sul cavo ata ( alle volte  ) cioè ho ,messo prima il masterizzatore e poi il lettore dvd.... ancora nulla   l'ultima cosa ce mi rimane da fare è cambiare il connettore IDE del cavo ata sulla mobo, cioè metterlo sul secondario......   ma se faccio così, cambiando i connettorri, l'hd ne risente oppure no?   grazie e ciao  p.s. sono disperato     | 
|   |   | 
|  03-02-2003, 23:52 | #5 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2000 Città: Bergamo 
				 | 
		Ciao ! Non è che ne risenta molto. Cmq io proverei anche a reinstallare il layer ASPI (vedi il post IMPORTANTE: Informazioni su dischi... che c'è nella prima pagina del forum). Un saluto a MM Paolo | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:02.