|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Modena e dintorni...
|
Recovery partizione WIN XP
Ciao a tutti, mi è capitato un problema gravissimo!!
Avevo installato su una partizione NTFS Windows XP +o- 9GB tra programmi e DOCUMENTI, ieri decido di provare LInux RedHat 8.0, così con Partition Magic libero dello spazio dalla partizione estesa di 30Gb successiva a quella di win. Installo con successo Linux e il boot manager Gruid o qualcosa del genere, linux va e con sorpresa Win NO! Mi dice che manca un file di sistema "hal.dll", così anche provando a ricopiare manualmente il file non riesco a far ripartire il sistema. Decido di togliere linux con FDisk cancello la sua partizione e, sorpresa, mi rovina tutta la tabella delle partizioni in particolare la primaria di Win me la visualizza ma non è più accessibile! Ho installato nello spazio libero Win XP ma non mi fa proprio vedere più l'altra partizione, esiste un software che può tendare il recupero di partizioni un po' rovinate? Cioè da fdisk me la visualizza correttamente (dimensioni, spazio occupato, ecc.) ma per esempio con partition magic, che anch'esso me la visualizza, mi dice che ci sono errori nella partizione e non riesce a procedere. Grazie degli aiuti!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Prova a reinstallare xp sopra al precedente, magari riesce a correggere gli errori...
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Di reinstallare Win sopra non so se mi conviene perchè se mi cancella dei file di documenti??
Sono riuscito, non so come!, a visualizzare la partizione vecchio in questo windows, dopo che in avvio mi ha corretto centinaia di riferimenti ai file, ora riesco ad accedere alla partizione, ma purtroppo non hai miei documenti! Avevo creato un account administrator protetto da password, proteggendo anche i files. Ora da questo windows anche impostando lo stesso user e password non riesco ad accedervi (messaggio: "Accesso negato") mentre mi fa accedere a un altro utente che avevo creato senza protezioni. Esiste un modo o un programmino che mi permette di accedere alla cartella protetta specificandogli la password?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Nessuno sa come aiutarmi??
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Purtroppo non è possibile.
se i dati sono stati cifrati o riesci a recuperare l'installazione di prima o mi sa proprio che li hai persi... se installi sopra winXP ti negherà comunque l'accesso ai file che avevi criptato prima, anche se imposti lo stesso superutente. a meno che tu non abbia una copia di backup della "encription key" che ti ha creato. mi spiace ma non credo che ci sia un'altra soluzione... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Grazie cmq della risposta.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Mi sembra che il comando copy all'interno della recovery console non supporti nemmeno i caratteri speciali (come gli asterischi...)
Potresti provare a usare il comando xcopy che si trova in \windows\system32\ sempre dalla recovery console digitando il path completo. Non sono sicuro che funzioni ma immagino di sì. se mi verrà una folgorante idea te la comunicherò senz'altro. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:56.