|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
|
DOOM 3 UMILIA IL MIO PC
Solita premessa:
Sono perfettamente consapovele che parlare di doom3 di questi tempi e' pericoloso (per via della demo rubata) anche se credo che ormai sia diventata piu' una psicosi che altro. Invito chiunque volesse intervenire a questa discussione a farlo senza fare mai alcun riferimento alla famosa demo. Doom3 umilia il mio pc. Da quanto ho letto ![]() Che dire? da una parte sono contento.Era l'ora che qualcuno si decidesse a fare il grande salto. La pesantezza di Doom3 non e' certo dovuta ad una cattiva programmazione, tutti i frame che mancano all'appello sono stati investiti in poligoni dettagli ed effetti di luce a dir poco fantastici. Sinceramente era diverso tempo che non rimanevo sbalordito davanti alla grafica di un gioco. Doom 3 fara' scordare a tutti per almeno un anno di avere una impostazione che regola l'antialiasing, ci riportera' indietro nel tempo, quando i 30 frames erano "gia' abbastanza". Questo motore grafico sara' usato per fare grandi giochi (Scommetto su un nuovo Hexen della Raven) e secondo me spingera' ati e nvidia a fare qualcosa di piu' di un semplice aggiornamento. Ragazzi davanti a doom3 la mia 9700pro e' come un riva128 davanti a Morrowind. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
|
Re: DOOM 3 UMILIA IL MIO PC
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
|
Quote:
concordo ![]() pero è anche vero che ci vorrebbe un bell engine spacca Gf FX/9700 ormai mi annoio a leggere " o che sfiga non mi gira a 1600*1200 con il Fsaa a 8x e stocazz filtering a 16passate cubotroniche " ![]() un bel gioco che rispedisce tutto a 30 fps senza filtri farebbe bene a molti utenti ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
|
quello che dice PSYCO puo' essere vero come non puo' esserlo, visto che il gioco deve essere ancora commercializzato.
sono sicuro pero' che la casa produttrice del gioco ( quelli che pagano gli sviluppatori ) sanno molto bene che la MASSA di utenti che deve raggiungere il prodotto " GIOCA PERCHE' HA IL PC, NON HA IL PC PERCHE' GIOCA " , quindi alla domanda : QUANTI UTENTI POTRANNO GODERE APPIENO DEL PRODOTTO SE USCISSE OGGI ? , gli sviluppatori dovranno riflettere bene prima di rispondere, onde evitare continui rinvii del prodotto, oppure diffondere DOOMIII con a corredo di una GFX ![]() Fatti bene i tuoi conti ID software: " DOOMIII il piu grande gioco mai realizzato......... il piu' grande fiasco commerciale mai realizzato, nel senso che incominceranno a venderlo a pieno regime due anni dopo l'uscita. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: Varese
|
Quote:
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: Castiglione del lago (PG)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Ragazzi, io davvero non vi capisco !!!
Ma che significato ha parlare ora di Doom 3, a 6 mesi (e forse di più) dalla sua uscita ??? E' assolutamente inutile parlare di poca fluidità di un gioco che è un' ALPHA assolutamente non ottimizzata !!! E che cavolo, fate lavorare Carmack e soci, e poi giudicate alla fine ! Senza offesa, questa discussione mi sembra assolutamente inutile !
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Bagheria (Palermo)
|
Parole sante. E poi chia detto che ci vuole per forza una scheda da 500 euri.....Tra una alpha e una versione finale c'è di mezzo il mare.....Bella sta rima.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
mi sa che Carmack ha gia' finito di lavorare da un pezzo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bagheria (PA)
|
Ragazzi, state parlando di un gioco che, se tutto va bene, uscirà l'anno prossimo. Sarebbe più produttivo parlare di giochi imminenti come Unreal II, Splinter Cell & C.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Monteveglio(Bo)
|
concordo aspettiamo piuttosto Unreal 2 che esce il 6 febbraio e Splinter Cell che esce il 27 febbraio dato che sono vicini all'uscita.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
Secondo me Doom3 graficamente sara' allucinante, il problema secondo me sara' la giocabilita'. Senza Romero (il vero padre di Doom ) Carmack e soci non hanno mai fatto niente di buono in single player. Meno male che ci sono i Raven!
Ci gioco le mutande che presi dal "momento revival" i mitici Raven mi sfornano un nuovo capitolo di hexen con il motore di Doom3. IO VOGLIO HEXEN!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Edolo(Bs)
|
Quote:
si ma scusa la 9700 quando uscirà doom3 probabilmente sarà battuta o eguagliata da una scheda di fascia medio bassa.....e una di fascia alta ci andrà a 1600x1200 con tutto al max a 30 fra<mes magari.....quyindi la situazione potrà benissimo essere come è adesso con morrowind.....contando che probabilmente anch ela più economica delle cpu che siano p4 o hammer o barton sarà cmq più potente della tua ![]() ![]() se doom3 uscisse adesso avresti ragione...ma io in quel caso non sarei tanto contento visto che girerebbe abb. ben solo con un milione di scheda.....e un pacco di utenti sarebbero tagliati fuori.....e siccome invece non esce adesso ma tra un sacco di tempo che ne sai tu che con uno xabre 2 da 100 euro non girerà a 1024 senza pretese ma cmq fluido? senza contare che pèrobabilemnte ci saranno ben altre schede di fascia bassa by ati nvidia e altro all'uscita di doom 3 ![]() bye<z |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
|
Quote:
![]() Ciao! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:24.