|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Hitachi
ho il 751ET 19" con scheda videa ati radeon 64 VIVO
siccome tengo la risoluzione sempre ad 1024x768 a che refresh posso portarlo? (considerate che Windows me lo setta ad 85) Sul manuale ho trovato: Sincronizzazione orizzontale 31- 93 kHz verticale 50-160 kHz Frequenza video 200 MHz (tipico) Significa che posso portare il refresh fino a max 160 kHz? Grazie per l'aiuto! Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]() Dai per favore!!! ![]() Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
|
ciao,
il refresh rate o frequenza verticale si misura in Hz e non va confusa con i khz della sincr. orizzontale o verticale. Il tuo monitor supporta come risoluzione max i 1600*1200 a 75hz; come risoluzione consigliata credo che 1280*1024 a 85hz non sia da buttare via. Purtroppo dato che il monitor è fuori produzione non sono riuscito a trovare la tabella completa delle risoluzioni, ma quella consigliata da windows è corretta (85hz a 1024); se pensi che possa supportare anche i 100hz puoi provare (male che vada ti segnala il range superato), ma al max puoi cercare i driver aggiornati del monitor. Consiglio: rimani con i settaggi standard e non corri rischi. Se vuoi fai un giro tra le faq del sito che ospista questo forum; in particolare questa: http://www.hwupgrade.it/articoli/200/4.html Saluti e buona notte. ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]() Sono 2 giorni che aspetto una risposta e tu sei stato l'unico! Grazie ancora!! ![]() Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Io l'Hitachi CM752ET (che rispetto al CM751 ha una sincronizzazione orizzontale e una banda passante leggermente piu' alta) lo tenevo con una preistorica Voodoo a 85 Hz a 1024x768. Impostando 100 Hz per la stessa risoluzione non ho rilevato alcuna differenza.
L'occhio umano sopra gli 85 Hz non percepirebbe piu' lo sfarfallio, per cui in teoria mettere 86 o 100 sarebbe lo stesso ai fini pratici. Non tutti sono d'accordo e alcuni avvertono delle differenze. Si sostiene ( ma anche su questo non c'e unanimita') che impostare una frequenza piu' alta sfruttando maggiormente l'elettronica del monitor, ne ridurrebbe la durata.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]() ![]() Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:38.