|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Londra
|
Mi hanno regalato il dremel! Cosa ci posso fare?
Per il compleanno mi hanno regalato il dremel MultiPro 395RN con 70 accessori.
![]() Per cosa potrei usarlo? ![]() Ho una mezza idea di fare la finestra laterale... che ne dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Ci puoi fare di tutto!
Prima o poi lo prendero' anche io mi sa'.. quando avro' i soldi ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Ocio a proteggerti gli occhi e le mani, alle velocita' di rotazione che raggiunge potrebbe diventare ottimo per un film splatter..
![]() ![]() ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Torino
|
Re: Mi hanno regalato il dremel! Cosa ci posso fare?
Quote:
![]() ti mando i miei dati in pvt per la spedizione (ovviamente a tuo carico,sennò ke regalo è?? ![]() LOL Cmq col dremel ci fai di tutto e di più... ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Londra
|
![]() ![]() Cmq mi hanno regalato anche gli occhiali protetivi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
mmm sto dremel pare molto interessante... ma ci si può tagliare pure l'alluminio? o meglio come dice jacoscar si può utilizzare per "finestrare" il case? ho visto xò che costa intorno ai 200 euri.. che botta!!
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brescia prov.
|
Re: Mi hanno regalato il dremel! Cosa ci posso fare?
Quote:
-Lappare un dissipatore -Lucidare i travasi di un motore 2 tempi (ehe, bei tempi quelli...) ![]() C'man
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Genova
|
Quote:
e poco + di 100€ con 40 accessori!
NZXT H440 V2 Orange | Intel i9 9900K @ 5GHz | Thermaltake Floe Riing RGB 360 TT Premium Edition | Crucial Ballistix 64GB 3200MHz | Zotac Trinity RTX 3080 Ti 12GB | SSD NVMe 1TB | LG 27" 4K IPS HDR Topping DX3 Pro LDAC | NS-14G Pro 200W Classe D | Diffusori JBL + Subwoofer | Superlux HD681 Evo | ASTRO Gaming A10 | Soundcore Anker Life Q30 ANC | KeySeries EP-N33 Fibra FTTH GPON Fastweb 2.5 Gbit / 300 Mbit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
con il dremel puoi taglaire levigare trapanare ecc un po di tutto e su moltissimi materiali...........leggi le istruzioni ti spiegano come fare il taglio, il taglio lo esegue la rotazione non la pressione.......
il dremel viene vendute in vari versioni, non ne ho mai vista una da 200€ mi sa ke sbagli prodotto........ costa sui 70€ con 40 accessori......... non si puo eseguire la lappatura di un dissy, come si sa x farlo si deve fare solo ed esclusivamente a mano su un piano come vetro specchio o marmo....... lappare un dissy con il dreml vuol dire buttare il dissy.......
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Trovo che sia uno strumento estremamente utile x i modders... qualcuno sa quanto costano i dischi x taglio del metallo? dai vari tutorial che ho trovato nel web vedo che si consumano molto in fretta...
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ci sono vari dischi.........io preferisco i 420.......10 costano 8€
l'importante è seguire le istruzioni e non tagliare facendo pressione, è la rotazione ke esegue il taglio.........bisogna appoggiare il dremel dolcemente e fare un taglietto senza muovere lo strumento, poi alzi il dremel e lo apoggi affianco al taglietto e ne fai un altro alzi dinuovo e ti sposti e ne fai un altro e cosi via.......... in pratica cosi: -------------------- sempre dolcemente..........io con un disco ho fatto una finestra grande quanto il pannello dello chieftec + 2 fori 120x120 e uno da 80
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Raga ma sto dremel si trova facilmente in giro ( tipo grossi centri x bricolage ecc.. ) oppure bisogna rivolgersi a rivenditori particolari??
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Torino
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ferrara
|
Quote:
![]() Cmq secondo, per che non dispone di attrezzature un pò + professionali è un attrezzo molto utile e con tutti quegl' agccessiri puoi farci veramente di tutto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
anek da un normale ferramenta.......
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:08.