|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Sacile(pn)
|
Come faccio stare un film da 730 mb in un cd rom?????
Aiuto! Sono in novizio! Ho appena cominciato ad informarmi sui vari formati video e a scaricare divx da internet!!!!Ora ho un problema!! Vorrei liberare l'Hard disk ma i film che ho scaricato non ci stanno in un cd rom!!!Cosa devo fare? C'è un programma per comprimerli? Oppure mi consigliate di cambiare formato? Se sì, quale? E con che programma???
Vi ringrazio tantissimo!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: torino
|
730mb sono un problema! fossero anche solo 5 in meno era piu semplice.se usi nero prova a fare una simulazione così:
clicca su file poi su preferenze poi su caratteristiche avanzate.attiva la modalita overburn e scrivi capienza massima 120min(che non userai mai) ora puoi scrivere i cd facendoci stare un po piu della quantita dati nominale,coi cd da 700mb dovresti riuscire a completare la simulazione.ah nella schermata finale,quella per intenderci dove ti fa scegliere le velocità, scegli disk at once anzichè track at once.solo cosi comunque puoi arrivare a scrivere i famosi cd da 870mb che altrimenti ti farebbero scrivere solo 700mb. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
|
compri un cd da 800mb (se il tuo masterizzatoer li supporta)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: torino
|
per polostation
compri un cd da 800mb (se il tuo masterizzatoer li supporta)
comunque deve usare l'orerburning giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Naples
|
io vado per le cose semplici....
leva 50 sec dai titoli finali, + overburn; evvia!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
730 mb ?
Secondo me con Nero e overburning non dovresti avere problemi !
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
...taglia i titoli di coda...
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Naples
|
personalmente:
725 mb, con overburn su verbatim da 700, entrano una bellezza... su altri supporti tipo princo o that's write, 715 mb |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
I cdr oltre gli 80 minuti sono tutti di pessima qualita' e possono dare molti problemi: http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=341995
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Leggi qua
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=374498&highlight=mode2 Ma è un sistema sconsigliato. Tra le due ipotesi ti consiglio di prendere un cd da 90 minuti, sempre che il tuo master lo supporti. Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: TREVISO
|
L'ipotesi più sicura rimane sempre cd da 800mb + overburning
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
Le soluzioni sono
1) Provi overburn 2) ricomprimi i titoli di coda (non tagliarli che è un delitto),recuperi quei 10 - 20 mega 3) Masterizzi il film in MODO2 FORM 2 , e in quel caso riusciresti a mettere anche 800 mega su cd da 700 Questa ultima soluzione è un po pericolosa visto che il controllo di errore è inesistente e se il cd si graffia o qualcosa va storto l'AVI risulta illeggibile |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:11.