|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Forlì
|
Tanto per cambiare un titolo in cui si trova Lan....
Allora ragazzi, avevo una rete funzionante composta da un router con switch integrato e quattro pc 3 con Win98se e uno con WinMe....bene ora un pc è cambiato e ora ci sono 2 Pc Win98Se, 1 WinME 1 WinXp.
Gli altri (i vecchi)funzionano perfettamente, ma in quello Xp ho un po' di problemi: allora il pc pinga gli altri, va in internet (infatti sia l'ip che il gateway sono giusti, il che vuol dire che il protocollo tcp/ip è settato bene), ma non riesce a vedere gli altri pc nella lan e inoltre gli altri pc lo vedono, ma se cercano di entrare a vedere quali sono i files in sharing non è possibile accedervi.... premetto che sono a digiuno completo di WinXpHE, c'è qualcosa da settare per far funzionare la lan? Fatemi sapere, grazie!!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Scusa la domanda ma su xp hai configurato gli utenti? E poi assegnato gli utenti ai gruppi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ecco, sinceramente non so cosa sia ciò di cui stai parlando, scusa la mia niubbaggine (oltretutto il pc non è neanche il mio, quindi non ci perdo dietro troppo tempo...), mi potresti indicare un po' cosa dovrei fare?
Grazie e ciao!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Su risorse del computer fai tasto destro e vai su gestione computer, dove trovi utenti fai tasto dentro e fai nuovo utente. Imposti un utente e poi sul pc con 98 entri con quell'utente. Forse non sono stato chiaro comunque fammi sapere, eventualmente appena ho tempo ti scrivo qualcosa in più
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Grazie ancora e ciao!! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Quando avvii 98 c'è la finestra di accesso alla rete con nome utente e password. Li devi inserire l'utente configurato su xp. OK? Comunque fammi sapere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:58.