|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
HELP SUI VOLTAGGI
Allora non sono un grande esperto di overclock ma ora vi spiego la mia situazione
con il mio xp2400+ e a7n8x deluxe sto andando in questo momento a 166*13 (2700+) con vcore a 1.750 e le ram (corsair 3500) a 208 con timings 6-3-3-2 il tutto con il bios beta 2.003 ho un paio di domande: 1) l'agp l'ho fissato a 66mhz è giusto vero? 2) potrei cambiare il v delle ram?? ora sto a 2,6 ma lo step dopo è a 2,7, secondo voi si bruciano? 3) da bios mi segna 49/50° in idle ma da win con asus probe 37/38° (il dissi se lo tocco con le mani non è nemmeno tiepido, credo che sia il bios che dia una temp sballata 4) si piò andare ancora su con il vcore? 5) come faccio a fixare il PCI? 6) ho sentito dire che si possono bruciare gli hd overcloccando, mi spiegate come può succedere, cioè quali sono i fattori che influenzano questi parametri? grazie e scusate per l'ignoranza
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
1-5-6) Per fixare agp e pci (e di conseguenza evitare danni all'hdd e alle altre periferiche in generale) devi fare riferimento al manuale della mobo, li c'è scritto sicuramente tutto;
2) il vmem lo potresti cambiare, ma se il sistema è stabile non ne vedo il bisogno, a meno che non ti voglia spingere a fsb più alti; 3) se toccando il dissi (a proposito, che modello usi?) non lo senti nemmeno tiepido direi che la temperatura da bios è quanto meno strana; 4) ver il vcore vale lo stesso discroso del vmem, ovvero se attualmente tutto è stabile, non serve salire, se invece vuoi andare ancora più su con l'oc penso che un pò di overvolt alla cpu sarà necessario. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
per quanto riguarda i fix per il PCI sinceramente non li ho trovati,ma riguarderò. Ma cosa ha a che fare il pci/agi con gli HDD? le memorie non è che le brucio a 2.7v ???? intanto grazie per le tue risposte
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:53.