Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2003, 09:44   #1
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Sono normali presatzioni così basse??

Ho preso da poco una Radeon9000Pro e sono molto perplesso dalle prestazioni in FPS dei giochi, ma potrebbe anche esere normale dato il mio computer quindi vi chiedo un parere! La configurazione del mio sistema è:

PENTIUM III 1 Ghtz
160 RAM
RADEON 9000PRO 128 RAM

HITMAN 2 risoluz. 1024x768 32 bit tutti i dettagli al max Media di circa 15 FPS, con punte massime di poco più di 20 e minime di 6-7

MORROWIND risoluz. 1024x768 32 bit dettagli al max in interni media di 45 FPS, esterni media di 12-13, con minime di 5 e massime di 20

MAX PAYNE risoluz. 1024x768 32 bit dettagli al max tranne antialiasing disattivato media di 30 FPS

Questi sono tre esempi, è normale avere risultati così bassi con il mio PC? Aumentando di 256 la RAM quanto guadagnerei?
Grazie!
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2003, 11:58   #2
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Up
Old 16-01-2003, 12:49   #3
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Posso dirti questo:

Morrowind scatta di suo con qualunque processore o scheda video: ci sono state parecchie discussioni in cui si evidenziava il fatto che processori da oltre 2Ghz con GF4 4600 arrancavano notevolmente negli spazi aperti con tutti i dettagli al MAX: per migliorare notevolmente le cose mi pare bisognasse disattivare del tutto le ombre dinamiche...insomma le tue prestazioni sono nella norma;

Anche Hitman 2 con i dettagli al massimo dovrebbe essere nella norma come prestazioni (ma non avendolo mai provato di persona non posso giurarci...);

Max Payne, invece, mi sembra un pò rallentato: io giocavo con Athlon 700Mhz e GF2 GTS con tutto al Max in maniera strafluida (salvo pochissimi casi), non so dirti i FPS precisi, ma con una Radeon9000Pro dovresti essere ben oltre i 30 di media.

Insomma, a me sembra tutto nella norma, Max Payne potrebbe essere un gioco che per qualche astruso motivo non digerisce i driver della 9000Pro (tanto per dirne una sembra che Max Payne su GF2 giri molto meglio abilitando tramite riga di comando il T&L software (cioè a carico del processore) piuttosto che quello hardware. Misteri della programmazione.

Ciao.
Old 16-01-2003, 13:06   #4
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
a me hitman ssembra molto leggero.Io ci giocavo in 1280*968*32(sicuramente una risoluzione sopra 1024*768 ma nn ricordo)con tutto al max e aniso 8x e quincux e si vedeva perfettamente anke nei momenti + affollati.Morrowind è un caso patologico o meglio di programmazione,certo che però l'acqua è spettacolare
Old 16-01-2003, 13:22   #5
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Città: Verona
stefano76,ti consiglio di chiedere in "Schede Video",perchè penso potrebbe esser causa di qualche settaggio o di drivers della scheda video!

Buona fortuna!
Old 16-01-2003, 13:25   #6
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Sono prestazioni giustissime !
Morrowind è pesantissimo, quindi è giusto che scatti con la tua configurazione, Max Payne è comunque giocabilissimo a 30 FPS, anzi, è ipergiocabilissimo (magari tutti i giochi andassero a 30 FPS...).
Hitman 2... è starno che ti vada così piano: ha un motore scandaloso per bruttezza, i poligoni sono pochissimi ma... prova a non usare l' anisotropico ma solo il bilinear, vedrei che ti va meglio...
Ah, leva anche le ombre se va ancora lento.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2003, 13:28   #7
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

certo che hitman2 dovrebbe volargli....
Old 16-01-2003, 13:28   #8
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Quote:
Originally posted by "Xilema"

Sono prestazioni giustissime !
Morrowind è pesantissimo, quindi è giusto che scatti con la tua configurazione, Max Payne è comunque giocabilissimo a 30 FPS, anzi, è ipergiocabilissimo (magari tutti i giochi andassero a 30 FPS...).
Hitman 2... è starno che ti vada così piano: ha un motore scandaloso per bruttezza, i poligoni sono pochissimi ma... prova a non usare l' anisotropico ma solo il bilinear, vedrei che ti va meglio...
Ah, leva anche le ombre se va ancora lento.
ma no xilema nn è vero che la grafica di hitman2 è bruttissima,certo nn è quella di ut2003 però a me piace.Ci sono giochi con grafica ben + scandalosa che però vengono considerati come i giochi con la grafica perfetta
Old 16-01-2003, 13:29   #9
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Quote:
Originally posted by "Buffus"

certo che hitman2 dovrebbe volargli....
ot buffus è tantissimo che nn ti vedevo in giro nel forum,forse perkè hai cambiato la mitica avatar di ken
Old 16-01-2003, 13:35   #10
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Quote:
Originally posted by "kikbond"

ot buffus è tantissimo che nn ti vedevo in giro nel forum,forse perkè hai cambiato la mitica avatar di ken
quella di ken la tenni per 2 mesetti,poi passai a uno smile nero,poi a rei ayanami e a gendo icari,quindi a pero pero e ora all'eva 01!

anche tu hai cambiato avatar....cosa avevi un tempo?

cmq io mi aggiro ogni due giorni circa tra i meandri di questo forum....forse non mi vedevi prchè ultimamente sono stato perso dalla febbre dell'overclock!
Old 16-01-2003, 13:41   #11
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

nn mi ricordo forse avevo l'icona di deus ex,cmq nn tieni + nelle signature le frasi di eraclito??
Old 16-01-2003, 13:43   #12
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Quote:

nn mi ricordo forse avevo l'icona di deus ex,cmq nn tieni + nelle signature le frasi di eraclito??
si,avevi deusex!
ora nella sign ho tommaso d'acquino!!!!
cmq devo cambiarla....aspetto kant!
Old 16-01-2003, 13:57   #13
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Quote:
Originally posted by "Buffus"

si,avevi deusex!
ora nella sign ho tommaso d'acquino!!!!
cmq devo cambiarla....aspetto kant!
come kant??Io sono ankora a hobbes(del periodo di cartesio ecc)
Old 16-01-2003, 13:59   #14
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Quote:

come kant??Io sono ankora a hobbes(del periodo di cartesio ecc)
io l'ho appena finito....ora sto a galileo e cartesio!
cmq ho detto che aspetterò kant,visto che è una pietra miliare nella filosofia e avrà pur scritto qualche cazzatina da mettere in sign!!!

cmq ora basta,stiamo lordando il thread altrui!
Old 16-01-2003, 14:00   #15
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Grazie a tutti per i consigli, cmq credo che qualcosa che non va potrebbe esserci, perchè questa fantomatica acqua coi riflessi di Morrowind ancora non l ho vista, perchè se attivo i pixel shading non mi viene caricata la partita e il sistema intero si blocca! Riguardo a questo qualcuno ha consigli? Grazie!
Old 16-01-2003, 14:04   #16
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

non è che tu abbia problemi di riconoscimento della sk da parte del sistema?L'hai installata bene?
Magari prima avevi nvidia e hai installato senza cancellare i precedenti drivers,o senza eliminare da gestione risorse la geffo.....

In extremis potresti provare col formattone......
Old 16-01-2003, 14:09   #17
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Grazie Buffus, effettivamente avevo una Nvidia (TNT2) e ho avuto tantissimi problemi nell installazione, nel senso che coi driver della confezione la scheda non funzionava completamente (schermata nera del desktop )! Cmq non era un problema di disintallazione della vecchia scheda perchè ho fatto varie volte io formattone quando ho riscontrato appunto quei problemi, ma la cosa non si risolveva in nessun modo, tant è vero che sono giunto alla conclusione che i driver della confezione fossero danneggiati, è l unica spiegazione! Per riuscire finalmente a installare la scheda ho dovuto scaricare direttamente i Catalyst dal sito ATI !
Per il resto non so, mi funziona tutto, tranne il pixel shadin in Morrowind e il T&L hardwar in Hitma2 (anche li se lo attivo si blocca tutto)!
Old 16-01-2003, 14:13   #18
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

e se magari è proprio la scheda che è in qualke modo bacata??
Old 16-01-2003, 14:16   #19
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Azz ora mi hai messo questo tarlo! Ma scusa il resto funziona! Come faccio a stabilire se c'è qualche guasto? Non dovrebbe funzionare niente no?
Old 16-01-2003, 14:18   #20
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

magari la scheda è malfunzionante solo sotto questo aspetto..........mi piace mettere la pulce nell'orecchio alla gente Cmq nn riesco a trovare un'latra spiegazione

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian