|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
Sono normali presatzioni così basse??
Ho preso da poco una Radeon9000Pro e sono molto perplesso dalle prestazioni in FPS dei giochi, ma potrebbe anche esere normale dato il mio computer quindi vi chiedo un parere! La configurazione del mio sistema è:
PENTIUM III 1 Ghtz 160 RAM RADEON 9000PRO 128 RAM HITMAN 2 risoluz. 1024x768 32 bit tutti i dettagli al max Media di circa 15 FPS, con punte massime di poco più di 20 e minime di 6-7 ![]() MORROWIND risoluz. 1024x768 32 bit dettagli al max in interni media di 45 FPS, esterni media di 12-13, con minime di 5 e massime di 20 MAX PAYNE risoluz. 1024x768 32 bit dettagli al max tranne antialiasing disattivato media di 30 FPS Questi sono tre esempi, è normale avere risultati così bassi con il mio PC? Aumentando di 256 la RAM quanto guadagnerei? Grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Posso dirti questo:
Morrowind scatta di suo con qualunque processore o scheda video: ci sono state parecchie discussioni in cui si evidenziava il fatto che processori da oltre 2Ghz con GF4 4600 arrancavano notevolmente negli spazi aperti con tutti i dettagli al MAX: per migliorare notevolmente le cose mi pare bisognasse disattivare del tutto le ombre dinamiche...insomma le tue prestazioni sono nella norma; Anche Hitman 2 con i dettagli al massimo dovrebbe essere nella norma come prestazioni (ma non avendolo mai provato di persona non posso giurarci...); Max Payne, invece, mi sembra un pò rallentato: io giocavo con Athlon 700Mhz e GF2 GTS con tutto al Max in maniera strafluida (salvo pochissimi casi), non so dirti i FPS precisi, ma con una Radeon9000Pro dovresti essere ben oltre i 30 di media. Insomma, a me sembra tutto nella norma, Max Payne potrebbe essere un gioco che per qualche astruso motivo non digerisce i driver della 9000Pro (tanto per dirne una sembra che Max Payne su GF2 giri molto meglio abilitando tramite riga di comando il T&L software (cioè a carico del processore) piuttosto che quello hardware. Misteri della programmazione. Ciao.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
|
a me hitman ssembra molto leggero.Io ci giocavo in 1280*968*32(sicuramente una risoluzione sopra 1024*768 ma nn ricordo)con tutto al max e aniso 8x e quincux e si vedeva perfettamente anke nei momenti + affollati.Morrowind è un caso patologico o meglio di programmazione,certo che però l'acqua è spettacolare
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Verona
|
stefano76,ti consiglio di chiedere in "Schede Video",perchè penso potrebbe esser causa di qualche settaggio o di drivers della scheda video!
Buona fortuna! ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Sono prestazioni giustissime !
Morrowind è pesantissimo, quindi è giusto che scatti con la tua configurazione, Max Payne è comunque giocabilissimo a 30 FPS, anzi, è ipergiocabilissimo (magari tutti i giochi andassero a 30 FPS...). Hitman 2... è starno che ti vada così piano: ha un motore scandaloso per bruttezza, i poligoni sono pochissimi ma... prova a non usare l' anisotropico ma solo il bilinear, vedrei che ti va meglio... Ah, leva anche le ombre se va ancora lento.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
certo che hitman2 dovrebbe volargli....
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
anche tu hai cambiato avatar....cosa avevi un tempo? cmq io mi aggiro ogni due giorni circa tra i meandri di questo forum....forse non mi vedevi prchè ultimamente sono stato perso dalla febbre dell'overclock! ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
nn mi ricordo forse avevo l'icona di deus ex,cmq nn tieni + nelle signature le frasi di eraclito??
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
ora nella sign ho tommaso d'acquino!!!! cmq devo cambiarla....aspetto kant!
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq ho detto che aspetterò kant,visto che è una pietra miliare nella filosofia e avrà pur scritto qualche cazzatina da mettere in sign!!! ![]() cmq ora basta,stiamo lordando il thread altrui!
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Grazie a tutti per i consigli, cmq credo che qualcosa che non va potrebbe esserci, perchè questa fantomatica acqua coi riflessi di Morrowind ancora non l ho vista, perchè se attivo i pixel shading non mi viene caricata la partita e il sistema intero si blocca! Riguardo a questo qualcuno ha consigli? Grazie!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
non è che tu abbia problemi di riconoscimento della sk da parte del sistema?L'hai installata bene?
Magari prima avevi nvidia e hai installato senza cancellare i precedenti drivers,o senza eliminare da gestione risorse la geffo..... In extremis potresti provare col formattone......
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Grazie Buffus, effettivamente avevo una Nvidia (TNT2) e ho avuto tantissimi problemi nell installazione, nel senso che coi driver della confezione la scheda non funzionava completamente (schermata nera del desktop
![]() ![]() Per il resto non so, mi funziona tutto, tranne il pixel shadin in Morrowind e il T&L hardwar in Hitma2 (anche li se lo attivo si blocca tutto)! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
e se magari è proprio la scheda che è in qualke modo bacata??
![]() |
#19 |
Senior Member
|
![]() Azz ora mi hai messo questo tarlo! Ma scusa il resto funziona! Come faccio a stabilire se c'è qualche guasto? Non dovrebbe funzionare niente no? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
magari la scheda è malfunzionante solo sotto questo aspetto..........mi piace mettere la pulce nell'orecchio alla gente
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:37.