|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Bari
|
Overclock ma quanto mi costi......
Non ho che cacchio fare
![]() oggi le cpu sono molto potenti, grazie soprattuto alla concorrenza sfrenata fra amd e intel Ora la domanda: Quanto vale la pena overcloccare se consideriamo che: - un dissy decente deve essere in rame (50€) - il dissy in rame in case poco areati non fa na mazza quindi ci vuole un sognor case (100€) - Dobbiamo alzare il Vcore, la richiesta energetica aumenta, ci vuole un ottimo ali (50-100€) - Il dissy ha temp non soddiscafenti evvai con il liquido..... insomma si dovrebbe dire evvai con il portafogli!!! Ma, a parte la passione, non si fa prima a prendere la cpu top?!?!? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Forse si o forse no...........
Appena tornato a casa, e durante un download anche io non ho un cacchio da fare........
Prima cosa, ringraziamo la concorrenza tra AMD e Intel, magari ce ne fosse un terzo... Facendo due conti non hai tutti i torti... l'overclock e' una filosofia di vita che non guarda, spesso, a soldi o compromessi di estetica (case) o funzionalita'.... C'e' da dire che un dissy in rame o un buon wb restano per molto tempo, e' come un investimento... Se si vogliono prestazioni elevate, bisogna comprare un ottimo ali, un ottimo dissy con ventola potente magari con regolatore di volts 6-9-12V, o un buon kit@liquido, il case molto spesso tra gli overclokkers ha poca importanza tanto viene modificato radicalmente... Insomma il tutto dura sicuramente di piu' di una cpu in mano ad uno smanettone puro.. Io ho gia' cambiato 3 cpu in 6 mesi e mantengo sempre lo stesso ali, wb e case con relative ventole........ Per gli overclokkers alle prime armi, e' sicuramente piu' dispendiosa la strada AMD, e molto piu' economica quella P4 (vedi P4 2.0a C1@ 3.1 ad aria)... Ma la strada piu' difficile e' sempre quella piu' intrigante.......................................... In conclusione, se si vuole overclokkare bisogna avere un ali potente (fondamentale) e un'ottima dissipazione... Il tutto seguito da Hardware in grado di seguire le nostre esigenze (mobo e ram)....
1) AW8 Max, 640@6.758 -1.77V,1024mb OCZ Pc4.200 Plat. Rev.2, OCZ 600W, Nvidia 7800GTX Ybris Hurican Cpu -->Keops Ati -->Liquid Freezer 3-->Eheim 1000 2) IC7 Max 3 Full Mod, 3.2E@4.6 -1.7V,1024mb TwinMos BH-5, OCZ 520W, POV 6.800GT |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Taranto .................... ............ \ | / ................ ........... ( 5 5 ) ................... .----- SC - (I) - OC ----.
|
... e solo per anticipare di qualche mese quello che poi ...
Quote:
... e se quattro o cinque mesi dopo confronti il risultato raggiunto con i nuovi prodotti in commercio e i nuovi prezzi ... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Re: Overclock ma quanto mi costi......
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
|
a me nn sembra che ci vogliono sti grandi soldi per overclocckare:io nel mio piccolo oc ho speso 20euro per il dissi titan,14euro per 2ventole 8x8 nel case e 30euro per l'ali da 400w che cmq dovevo comprare per forza.Ora sotto sforza sui 45° e anke se nn è una temperatura polare è accettabile
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Como
|
gia io ho un dissi speeze raptor cool... pagato 17 euro e ho un tb 750@1000 (ma va su di piu sicuramente). e sto a 38 full load solo proc mo ci faccio il convoglio di aria etc. so che un xp scalda molto di piu ma cmq c sn dissi tipo appunto i titan che sn ottimo come qualita/prezzo...
e cmq come gia detto è un investimento... e ti da soddisfazione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Mantova
|
l'overclock è un divertimento fine a se stesso!! la mia prima cpu overclokkata era un 486 che dà 66 l'ho portato ad 80
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
lol
io avevo portato un 486 dx2 50@66 mhz ![]() ![]() poi la cosa + bella erano in pentium (1) sbloccati! conservo ancora un 133@200 x collezione, e poi un 200@233 mmx tuttora ancora in funzione nel suo case originale.. ormai avrà + di 5 anni quel pc e per navigare e office va ancora benone Cmq un alimentatore buono, un dissi in rame (es. ho un sk6 in rame che ha visto almeno 4 cpu diverse) e il case rimangono a lungo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Mantova
|
a proposito spank tienimi l'ali che sabato passo a prenderlo!
ciao ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:25.