|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Apple sceglie konqueror... duro colpo per Mozilla???
Si chiama safari:
http://dot.kde.org/1041971213/ http://www.apple.com/it/safari/ Hanno preferito il motore KHTML a quello di Mozilla. Eppure sembrava che il browser nato dalle ceneri di netscape godesse di maggior credito e "fermento" attorno a sè (e mi riferisco anche al proliferare delle varie sue "incarnazioni" alternative, tra cui l'affermato Galeon e il promettentissimo Phoenix). Cosa può aver indotto allora Apple a tale scelta??? Secondo voi ha fatto bene??? rikyxxx |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Qui uno sviluppatore di Konqueror spiegherebbe le ragioni della scelta di Apple:
http://lists.kde.org/?l=kfm-devel&m=104197092318639&w=2 rikyxxx |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
e' una scheggia
Ormai l'ho sostituito al 100% a IE.
Il piu' bel Browser che abbia mai visto, indipendentemente dalla piattaforma in piu' e' solo una beta di 3Mb !!!
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Re: e' una scheggia
Quote:
comunque il mio preferito e' galeon, mi pare la sintesi migliore tra completezza e leggerezza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Ma io personalmente Safari per adesso l'ho affiancato a Mozilla, la funzione tab di Mozilla la trovo fondamentale.
Certo come Browser in Beta che pesa solo 3mb e che fa solo il Browser non è niente male. La scelta del source di Konqueror rispetto a Gecko...ma non sono in grado di giudicarla, però sembra che sia in funzione del fatto che Konqueror sia più flessibile...forse. Myname
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
io invece sbaverei per un port di K-Meleon per linux...
![]() in assoluto il miglior browser che abbia mai usato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: San Francisco, CA, USA
|
Il konqueror fa schifo. Usa qt e co e in + è poco pratico. Però effettivamente ha una licenza + chiara , mozilla è leggermente + legato dalla licenza (completamente open comunque) che lo lega a netscape per GEcko
Ciao
![]() |
#8 |
Bannato
|
anche a me konqueror non piace per niente, come web browser... trovo invece che sia molto comodo come file manager
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Anch'io uso Galeon, ma presto vorrei provare Phoenix, di cui tutti dicono un gran bene...
Cmq Konqueror non fa schifo non esageriamo... Quello che però mi dispiace nella non-adozione di gecko da parte di Apple è che secondo me si è sfumata la grande occasione di far nascere un vero polo "anti-IE". rikyxxx |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
hmm... non vorrei diventasse un altro monopolio ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Meglio un monopolio "open" di uno "closed" (vedi Apache) e cmq meglio ancora un duopolio e meglio-meglio ancora un "polipolio"
![]() rikyxxx |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:51.