|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Devo installare S.o. per un giocatore incallito ..........
Come da oggetto ....
Un mio amico, incallito videogiocatore e navigatore notturno, mi ha chiesto di installargli WinXp Sp1 sul suo pc. Trattandosi di un PIV 2.4 ghz 512Mb Ram Hd 40Gbyte ed un Raddy 9700 ( non so se liscia o pro ) sembrerebbe la scelta corretta se non fosse per un punto che mi crea alcuni scrupoli ![]() ![]() Spesso e volentieri gioca con vecchi videogames tipo Crusader No Remorse, Zork, insomma giochi datati di 3-5 annetti fa .....senza contare che vorrebbe installati 2-3 joystick diversi a seconda del tipo di gioco. mi sa che alla fine ne esce un gran cas..... x cui chiedo consiglio .... Ad essere sinceri gli metterei su un Win98SE ben settato ........ Chiedo consigli ......... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Vallo Lucania -Parco Nazionale del Cilento-
|
WIN98SE è una buona scelta se devi far girare giochi vecchiotti.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
Quindi installa pure win98se senza pensarci su due volte, settando il system.ini per far riconoscere bene le 512 mb di ram. Ti sconsiglio caldamente windows ME. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Grazie dei consigli .....
![]() ![]() Non avendo a disposizione il cd di Win98SE ( ehm, kaputt per troppi graffi ) ho ripiegato su WinME, seguendo i consigli trovati sul forum ( Explorer.exe, Shell32.dll e MyIcons.dll di Win2k ) e le guide alle ottimizzazioni del sito di Axcel216 ...... Il risultato finale è pienamente accettabile per ora; adesso mi cerca la visione di Dvd e Divx, ed io per esperienza personale ovvierò con la combinazione BSPlayer + Zoom Player + Nimo Codec Pack ( RULEZ !!! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Vallo Lucania -Parco Nazionale del Cilento-
|
ME è una bomba ad orologeria!!!
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
![]() Per esempio, il PC che sto usando in questo momento si basa su WinME da me tricckato ( PIV - 768MB - Geffo4 440Mx - DVD + CDRW, etc ) e funziona abbastanza bene ...... Niente Internet Explorer, ma K-Meleon 0.7 + Pegasus Mail 4.02 ( a prop. di K-Meleon, ringrazio lNessuno che mi ha fatto conoscere questo GRANDE programma ![]() ![]() Come dicevo, secondo me, dipende dalle configurazioni e dall'utilizzo che se ne fa .... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:17.