|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
aiuto!!! masterizzatore dvd
ciao, ho appena comprato un notebook toshiba (satellite 5200-801) che ha un combo che legge cd-rom e dvd-rom e masterizza entrambi.
ho installati2 programmi a riguardo: ![]() dvmotion. ma con nessuno dei due riesco a scrivere un dato sul dvd, che viene riconosciuto come dvd ma non viene riconosciuto come supporto su cui scrivere. ![]() quancuno sa spiegrami come fare? non capisco se devo scaricare da qualche parte un software apposito o se invece dimentico qualche passaggio... ![]() la cosa più bella è che nel manuale c'è scritta la velocità di mastrerizzazione dei dvd, ma non c'è neanche una riga che spieghi come fare.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Sei proprio sicuro che sia un masterizzatore DVD? Di solito i combo dei notebook sono masterizzatori di cd-r che leggono (ma non masterizzano) anche i DVD.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
|
eh no... quel portatile ha proprio il master dvd-r/rw
Senti scaricati l'ultima versione di Nero e prova P.S. complimenti, bel notebook ![]() io ne ho 2 di toshi ma di un anno fa... ero fermo ai combo dvd-rom/cdrw eheh |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Complimenti, allora hai proprio un notebook coi fiocchi. Fai come dice Axio, altrimenti prova ad usare il programma di scrittura del winXp, anche se non è la stessa cosa. Non ti preoccupare se il nero non funzionasse (dubito però che sia così se scarichi l'ultima versione), perchè escono nuove versioni quasi giornalmente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
anch'io ho un 5200-81 e per risolvere il problema ho installato l'ultima versione di Nero 5.5.10. Comunque ti consiglio anche Movie Factory della ULEAD.
Complimenti per l'acquisto
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:37.