|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quali sono i task che vanno lasciati attivi sotto WindowsXP?
Dunque quando avevo Windows Me (ma vale anche per il 98 e 95) la regola era quella di premere CTRL-ALT-CANC e da li si toglievano tutti i task presenti in memoria, lasciando abilitati solo Explorer e Systray per il corretto funzionamento di Windows.
Questa operazione di chiusura dei task la facevo quando dovevo utilizzare programmi di masterizzazzione ma anche per i giochi. Passando a Xp Professional, vedo che le cose sono un pochettino diverse. Se qui premo questa combinazione di tasti, mi appare una finestra con su scritto "task Manager di Windows" e poi vi è un elenco di task con il relativo nome utente. Adesso qui non so di preciso quali sono i task che posso chiudere e quelli che vanno lasciati aperti. Per intuizione, secondo me, quelli da lasciare aperti sono: CTNotify.exe WFXSNT40.EXE CTHELPER.EXE CTFMON.EXE CTL Tray.exe taskmgr.exe EXPLORER.EXE |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
Ma se vedi la maggior parte di quelli non occupa nulla, Explorer è il piu grande. Se li kiudi non cambia nulla IMHO
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Eppure vedi, Niko c'è qualcosa che "disturba" quando masterizzo.
Io uso Nero e oggi sono riuscito a bruciare 2 CD: il masterizzatore inizia a scrivere il Lead in, ma si arresta dopo qualche istante rendendo inutilizzabile il supporto perchè oramai è già inciso. Il led di scrittura del master si spegne e tutto "tace". Questo "scherzetto" mi capitava anche sotto ME, ma riuscivo ad ovviare al problema togliendo tutti i task attivi, lasciando solo Explorer e Systray. Facendo in questo modo non ho più avuto problemi. Quindi è presumibile che anche sotto XP l'inconveniente è lo stesso di ME. Premetto che il master è un Yamaha 4260 (4x in scrittura) collegato a un controller SCSI Adaptec 2940. Ma non vorrei che tutta la colpa fosse di Disc Detector, un task che è stato installato con il software della Audigy Platinum. Disc Detector viene usato per rilevare il tipo di CD che è stato inserito nel lettore (Audio, VideoCD,ecc) e serve principalmente affinchè Remote Center (il programma che gestisce il telecomando della Audigy) possa funzionare correttamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
Forse sono i 4in1, hai messo l'ultima versione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Re: Quali sono i task che vanno lasciati attivi sotto Window
Quote:
sorpresona, puoi terminare anche explorer.exe senza problemi x gli altri prog in esecuzione (nero o chi x esso)... ovviamente sparisce desktop e barra di win, e x avviare i prog devi fare ctr-alt-canc e scegliere "esegui" da nn so + che menù (quindi puoi ri-eseguire anche explorer.exe). taskmgr è il programma che ti fa vedere i task attivi, quindi quando lo chiudi si termina da solo gli altri mi suonano strani... meglio fare un "cerca" e vedere cosa sono e in che cartelle sono. inoltre è preferibile fermare i corrispondenti servizi (se servizi sono) in maniera corretta e verificando prima cosa sono o cosa fanno. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:00.