Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-12-2002, 22:45   #1
grunge
Senior Member
 
L'Avatar di grunge
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
Messaggi: 1668
DC30plus e scheda abit kr7a-raid, problemi in acquisizione!!

Ciao a tutti.

I problemi non finiscono mai.

Con mio rammarico ho dovuto cambiare la scheda madre perchè si è guastata.

Prima avevo una Abit k7a con scheda raid aggiuntiva, processore ATHLON 800 con 512 Mb di ram tipo SDRAM.

Ora ho una Abit kr7a-raid (scheda raid integrata), processore ATHLON 1200 con 512 Mb di ram tipo ddr.

Bene, anzi male.

Questo è il problema

Prima:
acquisivo ad una risoluzione di 384x288 alla massima qualita con compressione di 3.0:1 senza perdita di fotogrammi.
Ora:
acquisisco ad una risoluzione di 384x288 alla massima qualita con compressione di 3.0:1 senza perdita di fotogrammi.

Prima:
acquisivo ad una risoluzione di 768x576 alla massima qualità con compressione di 3.0:1 con perdita di fotogrammi costringendomi ad arrivare ad un rapporto di compressione di 4.5:1 per non perdere fotogrammi.
Ora:
acquisisco ad una risoluzione di 768x576 alla massima qualità con compressione di 3.0:1 SENZA perdita di fotogrammi.

Voi direte: BENISSIMO... ed invece no.

quando acquisisco a 768x576 alla massima qualità mi capita questo: l'anteprima di acquisizione scorre a video bene, quando in virtualdub schiacciando F6 faccio partire la vera e propria acquisizione l'anteprima va a scatti. Mi son detto: è solo l'anteprima.

NOOOOOOOOOOOOOOOO anche il video verrà a scatti e verrà riprodotto a scatti identici a quelli di acquisizione.

Alzo il fattore di compressione come lo avevo prima, sicuramente va meglio.

NOOOOOOOOOOOOOOOO la situazione è identica alla precedente.

Mi son detto: sarà win98 che ha questo problema. Riproduciamolo in winXP.

È pure peggiooooooooooooo: non solo va a scatti ma anche al rallenty

Tutte queste prove sono a parità di condizioni di defrag dell'hard disk, etc. etc.

Cosa devo fare? Non potrò mica ritornare ad acquisire a 384x288 !!!

Dimenticavo: il player (Bsplayer) non è la causa perchè i Divx creati in precedenza funzionano benissimo. Da qui penso neanche in lettura di hard disk.

Aiutooooooooooooo

Ciao a tutti

Grunge
__________________
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF
grunge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2002, 22:59   #2
ave-55
Senior Member
 
L'Avatar di ave-55
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Caserta/Napoli
Messaggi: 734
hai provato ad acquisire con un software diverso?
tipo AVI_IO?
__________________
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee,
o le sue idee non valgono nulla,
o non vale niente lui
ave-55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2002, 07:58   #3
grunge
Senior Member
 
L'Avatar di grunge
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
Messaggi: 1668
Ciao.

Grazie della risposta innanzitutto.

NO non ho fatto quella prova perche per prima cosa non ho AVI_IO e nn mi va di acquistarlo se dopo non fa al caso mio e tre soli file di acquisizione mi sembrano pochi (la sincronizzazione audio-video salta non sui primi file ma andando avanti - eventualmente); per seconda cosa Virtualdub ha sempre funzionato benissimo.

Ieri sera ho poi disinstallato il PPE107 e i driver della dc30plus, pulito il registro e riinstallati i driver della dc30plus (ma non il PPE107). Le cose che sembrano andare meglio ma uhmmmm la faccenda non mi convince.

Mi ero dimenticato: la dc30plus sulla scheda madre precedente era sul quinto slot mentre su questa lo ho sistemato sul terzo slot dopo la scheda video AGP e la ventolina di raffreddamento. Non credo possa essere questo però.

Ciao Grunge
__________________
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF
grunge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2002, 22:57   #4
niomo2
Senior Member
 
L'Avatar di niomo2
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 296
Ciao Grunge io ho la abit kr7a 133r, hd 20 7200 e la dc30+ con win2k
Nessun problema,deframmento almeno 1 volta al giorno tutto l'hd e + volte se acquisisco,ho installato i ppe 110,naturalmente la dc30+ nn è in conflitto con nessuno e va che è na bomba.Con winXp nn lo so visto che nn ci son driver adatti per la dc
__________________
Il dubbio è l'unica certezza, ma da quando c'è AMD, è lei l'unica certezza[/siz]

[/siz]
niomo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2002, 23:12   #5
grunge
Senior Member
 
L'Avatar di grunge
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
Messaggi: 1668
Ciao e grazie della tua risposta. Ora provo ad installare i ppe110 anche io. Cmq lo utilizzo sotto win98 perchè posso utilizzare Virtualdub.

Farò le prove ma nn capisco anche se è normale che con un sistema leggermente più potente abbia avuto quel problema. Cmq anche io OGNI volta prima di acquisire deframmento l'hard disk.

Ciao Grunge

P.S. ma il PPE110 non è solo per le DV500 / DV500 Plus / DV500 DVD?
__________________
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF
grunge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v