|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
|
DC30plus e scheda abit kr7a-raid, problemi in acquisizione!!
Ciao a tutti.
I problemi non finiscono mai. Con mio rammarico ho dovuto cambiare la scheda madre perchè si è guastata. Prima avevo una Abit k7a con scheda raid aggiuntiva, processore ATHLON 800 con 512 Mb di ram tipo SDRAM. Ora ho una Abit kr7a-raid (scheda raid integrata), processore ATHLON 1200 con 512 Mb di ram tipo ddr. Bene, anzi male. Questo è il problema Prima: acquisivo ad una risoluzione di 384x288 alla massima qualita con compressione di 3.0:1 senza perdita di fotogrammi. Ora: acquisisco ad una risoluzione di 384x288 alla massima qualita con compressione di 3.0:1 senza perdita di fotogrammi. Prima: acquisivo ad una risoluzione di 768x576 alla massima qualità con compressione di 3.0:1 con perdita di fotogrammi costringendomi ad arrivare ad un rapporto di compressione di 4.5:1 per non perdere fotogrammi. Ora: acquisisco ad una risoluzione di 768x576 alla massima qualità con compressione di 3.0:1 SENZA perdita di fotogrammi. Voi direte: BENISSIMO... ed invece no. quando acquisisco a 768x576 alla massima qualità mi capita questo: l'anteprima di acquisizione scorre a video bene, quando in virtualdub schiacciando F6 faccio partire la vera e propria acquisizione l'anteprima va a scatti. Mi son detto: è solo l'anteprima. NOOOOOOOOOOOOOOOO anche il video verrà a scatti e verrà riprodotto a scatti identici a quelli di acquisizione. Alzo il fattore di compressione come lo avevo prima, sicuramente va meglio. NOOOOOOOOOOOOOOOO la situazione è identica alla precedente. Mi son detto: sarà win98 che ha questo problema. Riproduciamolo in winXP. È pure peggiooooooooooooo: non solo va a scatti ma anche al rallenty Tutte queste prove sono a parità di condizioni di defrag dell'hard disk, etc. etc. Cosa devo fare? Non potrò mica ritornare ad acquisire a 384x288 !!! Dimenticavo: il player (Bsplayer) non è la causa perchè i Divx creati in precedenza funzionano benissimo. Da qui penso neanche in lettura di hard disk. Aiutooooooooooooo Ciao a tutti Grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Caserta/Napoli
|
hai provato ad acquisire con un software diverso?
tipo AVI_IO?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ciao.
Grazie della risposta innanzitutto. NO non ho fatto quella prova perche per prima cosa non ho AVI_IO e nn mi va di acquistarlo se dopo non fa al caso mio e tre soli file di acquisizione mi sembrano pochi (la sincronizzazione audio-video salta non sui primi file ma andando avanti - eventualmente); per seconda cosa Virtualdub ha sempre funzionato benissimo. Ieri sera ho poi disinstallato il PPE107 e i driver della dc30plus, pulito il registro e riinstallati i driver della dc30plus (ma non il PPE107). Le cose che sembrano andare meglio ma uhmmmm ![]() Mi ero dimenticato: la dc30plus sulla scheda madre precedente era sul quinto slot mentre su questa lo ho sistemato sul terzo slot dopo la scheda video AGP e la ventolina di raffreddamento. Non credo possa essere questo però. Ciao Grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Ciao Grunge io ho la abit kr7a 133r, hd 20 7200 e la dc30+ con win2k
Nessun problema,deframmento almeno 1 volta al giorno tutto l'hd e + volte se acquisisco,ho installato i ppe 110,naturalmente la dc30+ nn è in conflitto con nessuno ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ciao e grazie della tua risposta. Ora provo ad installare i ppe110 anche io. Cmq lo utilizzo sotto win98 perchè posso utilizzare Virtualdub.
Farò le prove ma nn capisco anche se è normale che con un sistema leggermente più potente abbia avuto quel problema. Cmq anche io OGNI volta prima di acquisire deframmento l'hard disk. Ciao Grunge P.S. ma il PPE110 non è solo per le DV500 / DV500 Plus / DV500 DVD?
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:10.