Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2002, 11:07   #1
ZIZZI
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Come si usa PARTITION MAGIC e BOOT MAGIC?

Ciao ho installato il partition magic 8 e con l'opzione per installare un altro S.O. ho messo in aggiunta a windows XP pro anche win 98 SE per poter giocare al meglio.
Poi ho installato boot magic 7 ed ora ad ogni avvio mi appare la schermata di boot magic dove devo scegliere il S.O. da avviare... e fin qui tutto ok, ma mi chiedo.....

1°) Se decido di disinstallare boot magic rischio di distruggere tutto?
2°) Se mi si impalla uno dei due S.O. posso formattare la partizione che mi interessa e reinstallare il S.O. senza problemi?

insomma.... per ora è tutto ok, ma se dovrò formattare uno dei due S.O. per reinstallarlo... qual'è la procedura?

grazie mille!!
ZIZZI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2002, 15:27   #2
Al Azif
Senior Member

L'Avatar di Al Azif

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Potenza
Credo che leggerti la guida che è inclusa nell'installazione di PM sia meglio di 1000 parole e 1000 domande...
Cia'
Old 16-12-2002, 15:33   #3
ZIZZI
Senior Member

MMM...

....veramente se qualcuno anche in maniera schematica potessa dirmi la procedura lo preferire.... grazie. :-(
Old 16-12-2002, 17:16   #4
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
se ti si impalla XP che sicuramente è sulla seconda partizione puoi formattarlo come ti pare, per Win 98 è un attimo piu' complicato
Old 16-12-2002, 17:32   #5
ZIZZI
Senior Member

premesso che a dire il vero primo ho installato win xp pro, ma col partition magic 8 c'è il WIZARD per installare win 98 senza dover formattare nulla e quindi non sò se sia nella prima o seconda partizione.....

che cosa cambierebbe nel dover formattare win98?
che complicanze ci sono?
Old 17-12-2002, 07:20   #6
Berto68
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Rimini
Scusa volevo sapere se PM8 e in Inglese o in Ita... :o
Berto68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2002, 07:32   #7
ZIZZI
Senior Member

ITA....... ma nessuno mi sà rispondere? che problemi sorgono per formattare la partizione di win98?
se avete un sito con una guida va benissimo.
Old 17-12-2002, 22:43   #8
nic96
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Catania
attento

documentati su cosa significa partizionare un disco e attivare le partizioni.
Ti consiglio di non usare BM senza avere queste conoscenze di base.

Io ho un HD da 30Gb suddiviso in 4 partizioni, cioè 4 unità diverse (ogni partizione è come un disco a se).
Non ho mai usato il wizard, quindi le partizioni le ho definite manualmente e non so come si comporta nell'installazione di un sistema operativo.
Se win98 è nella seconda partizione puoi formattare tranquillamente, se invece stanno ambedue nella stessa partizione non lo puoi fare altrimenti formatti anche XP.

Comunque ti consiglio di fare un backup di tutti i dati importanti su un cd o qualunque altro supporto a tua disposizione e poi fai un po di prove perchè è l'unico modo per capire realmente come funziona.

buona fortuna
nic96
nic96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2002, 13:07   #9
Al Azif
Senior Member

L'Avatar di Al Azif

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Potenza
Re: Come si usa PARTITION MAGIC e BOOT MAGIC?

Quote:
Originally posted by "ZIZZI"

Ciao ho installato il partition magic 8 e con l'opzione per installare un altro S.O. ho messo in aggiunta a windows XP pro anche win 98 SE per poter giocare al meglio.
Poi ho installato boot magic 7 ed ora ad ogni avvio mi appare la schermata di boot magic dove devo scegliere il S.O. da avviare... e fin qui tutto ok, ma mi chiedo.....

1°) Se decido di disinstallare boot magic rischio di distruggere tutto?
2°) Se mi si impalla uno dei due S.O. posso formattare la partizione che mi interessa e reinstallare il S.O. senza problemi?

insomma.... per ora è tutto ok, ma se dovrò formattare uno dei due S.O. per reinstallarlo... qual'è la procedura?

grazie mille!!
Ti ho risposto in quel modo perchè con PM8 c'è una guida in .pdf molto completa dove ti spiega qualiasi cosa e anche bene, ma niente capa tosta eh!(voglia di leggere saltami addosso) ...comunque:
1) se togli il boot magic non succede niente tranne il fatto che non potrai + scegliere con quale s.o. avviare il computer, si avvierà quella attiva...
2) l'ho fatto + di qualche volta ma non mi è mai successo nulla (neanche con Linux...), ma quando si parla di partizioni non c'è nulla di sicuro, è sempre meglio farsi un backup...

P.S.: se non l'hai gia fatto creati i dischetti d'emergenza di PM
P.P.S.: per eliminare in modo sicuro una partizione fai così: seleziona nel PM la partiz. da cancellare e vai su "elimina partizione" (e solo quello non altri), poi "cancella in modo sicuro" "ok"... naturalmente se vorrai eliminare la partiz. dove c'è PM ti conviene prima installare il PM su un'altra partiz.
P.P.P.S.: nell'eliminare win98 o xp c'è lo stesso rischio, anzi è + sicuro cancellare una fat32 che una ntfs...

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Laowa 8-15mm f/2.8 FF Zoom Fisheye &egra...
PS5: il presidente di Capcom critica il ...
La mirrorless Nikon Z6III si aggiorna gr...
Philips punta ai creativi con un nuovo m...
Sharkoon estende la durata delle garanzi...
Acer presenta il suo Google TV Box 4K: t...
Amazon, il TAR del Lazio riduce la maxi-...
Guerra dei semiconduttori: ecco perch&ea...
Intel forse ci riprova: Arrow Lake Refre...
Il passaggio a Windows 11 è compl...
Microsoft Editor chiude: estensioni per ...
Nuova Volkswagen T-Roc, aperti gli ordin...
Tutte le novità di Codex: l'agent...
Word salverà i file in cloud in a...
WhatsApp Android Beta: nuova gestione de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian