|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Consiglio Nec ND1000A DVD+R/RW
Il Natale è alle porte e sto pensando di farmi un regalino. Sul sito SD ho trovato questo masterizzatore NEC ND1000A DVD+R/RW e vorrei un consiglio da qualc1 ke lo ha già , oppure qualc1 ke l'ha provato o ke mi possa dire i pregi e/o i difetti . Il prezzo è invitante (x questo sono prudente) 270 € comp IVA.
Il mio lettore DVD da tavolo è un economico LG 5084 col quale devo dire mi trovo bene e vorrei sapere se potrà leggere i supporti masterizzati con questo masterizzatore. Allego qui sotto la descrizione tecnica e vi ringrazio anticipatamente. NEC ND1000A DVD+R/RW 2.4x2.4x12x(Dvd)16x10x40x(Cd) Descrizione Tecnica: Masterizzatore DVD compatibile con supporti DVD-ROM, DVD-R, DVD-RW, DVD+R, DVD+RW, DVD-Video, CD-ROM, CD-ROM XA, CD-Audio, CD Extra, CD Text, CD-I Ready, CD-Bridge, Photo-CD, Video CD, Hybrid. Velocità di scrittura DVD+R: 2.4X; DVD+RW: 2.4X. Velocità di lettura DVD-ROM (Single): 8X-12X; CD-ROM 17X-40X. Tempo medio di accesso: modalità DVD: 140 ms. Modalità CD: 120 ms. Metodi di scrittura: DAO (disc at once), SAO (session at once), TAO (track at once) with zero gap, variable or fixed packet, multisession. Interfaccia: ATAPI (PIO Mode4/Multi Word DMA Mode2), Ultra DMA 33 (Ultra DMA Mode2). Buffer dati: 2 MB. Dimensioni (L x A x P): 148mm x 42mm x 198mm. Peso: 1.07 kg. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Mi sorge un dubbio sul fatto che sia effettivamente dual standard (penso che sia un DVD che scrive solo il formato +).
Se non è dual standard te lo sconsiglio, perchè il fomato - è molto più compatibile con i vari lettori da casa e PS2. Ti consiglio il TEAC sempre da essedi o il Pioneer o se vuoi andare sul sicuro il dual standard Sony DRU 500A che però sale un pò di prezzo. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
|
il teac è uguale al pioneer a04/104, io non lo prenderei, come non prenderei il toshiba che è uguale al pioneer a05/105.
Vediamo di far chiarezza: il Nec masterizza come il Sony sia i DVD-R/RW sia i DVD+R/RW, per ora la carta in più che ha è la scrittura dei DVD+R a 4x (arriverà a breve pure sul sony con il nuovo firmware, annunciato da sony stessa!!), grave pecca secondo me è invece il buffer di soli 2MB del Nec, contro i ben 8MB di buffer del Sony; conta però che anche tutti gli altri masterizzatori dvd han solo 2MB. qualche foto: TEAC: ![]() NEC: ![]() un po' bruttino, ma la sostanza è ciò che conta ![]() ![]() ![]() SONY: ![]() ![]() l'ultima: ![]() Giusto per veder da vicino di ciò che si parla ![]() P.S. Io ho comprato il Sony a 399€ due settimane fa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Biella
|
dove lo posso trovare il sony??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Molto interessante il Sony,però c'è uno scarto di 130€ dal NEC e il budged è quello ke è.Ora il mio dilemma è appunto sapere se il goco vale la candela , cioè: prendo il Nec e mi faccio sto regalo natalizio oppure rimando il tutto e investo in un futuro non proprio prossimo l'acquisto del Sony?
Tengo a precisare che la differenza in fatto di € x me è notevole e che non mi interessa se a masterizzare un DVD ci metto 1/2 ora o 10 min. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Palermo
|
Ciao ragazzi, il masterizzatore NEC ND1000A supporta solo lo standard +, quello con il doppio standard (+/-) è il modello ND1100A!
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Cmq sia, il NEC DUAL STANDARD di sicuro non lo troverai a meno di 370€ (dato che vendono il pioneer non sotto i 340/350€), quindi o risparmi o ti compri masterizzatori tipo il pioneer a04, o il toshiba. Però compreresti già "vecchiume" il che non è proprio il massimo. Poi bisogna vedere cosa vuoi far tu. Io penso che se una qualsiasi cosa vuoi fare, devi farla nel migliore dei modi, tienti gli euro che hai risparmiato, risparmia ancora e compra qualcosa che sia veramente valido, relazionato al tempo (es: il toshi a settembre era un buon acquisto... adesso).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Ciao aXio,penso ke tu mi abbia convinto e da quel ke ho capito ormai bisogna puntare "sooolo" su modelli DUAL STANDARD . Perciò farò un pò di risparmi e + avanti vedrò cosa offre il mercato e sopratutto seguiro attentamente il forum kiedendo dei consigli .
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Cmq sia, tu aspetta questo fine settimana, così testo il Sony anche sulla ps2. Così poi avrò la conferma personale (quella indiretta ce l'ho già da settimane) sulle potenzialità di questo prodotto
![]() Ti dirò anche per me 399€ non son pochi, ma per spenderne anche solo 320€ (cmq ne avrei spesi alla fine almeno 360€ sia toshi sia pioneer) ho preferito aggiungerci qualche euro e andarmi a prendere a mano questo masterizzatore ![]() Tieni sempre d'occhio forum americani (oltre che questo), così potrai sempre capire se un prodotto è buono o meno, dato che da loro costa meno, arriva prima = comprano in molti = molti test. Pensa che in usa c'era/è l'offerta Dell: Sony a 239$... spettacolare ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Io l'ho appena comprato, ma non trovo un PX ENGINE (per Prassi Primo 2.0) più aggiornato della versione "358", che comprenda questo NEC ND1000A.
![]() Qualcuno ha un consiglio? Altri programmi per DVD=DVD? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:33.