|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/8822.html
Le schede video basate sulle GPU nVidia GeForce FX dovrebbero venir presentate in due distinte versioni, entrambe con potenza di calcolo molto elevata Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
Tra poco potremo caricarci il sistema operativo nella sk video
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Meno male che il prezzo ancora non e' stato reso noto, lasciano passare un natale e un capodanno sereno a chi ha in mente di comprarsi questa scheda video. Altrimenti sai le tredicesime che finivano per la Geffo FX
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
per i R350, su inquirer si parla che ha gia superato la fase di tape out e per il RV350 e' gia a .13 ed anch'esso e' uscito dalla fase di tape out.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again † |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ok...ma dimmi dove l'hai visto...
PS: 48 FPS è il 37% in più rispetto a 35 FPS... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi ero sbagliato, la NV30 fa 46,5fps, mentre la 9700pro ne fa 33,1. Per carità, l'ho fatto anch'io il conto in percentuale, ma dire "la scheda va il 40% più veloce della 9700pro" è molto più altisonante che dire "su Doom III la GeffoFx fa 13fps più della 9700pro", non credi? Senza considerare che poi è un po' assurdo prendere una versione non definitiva di un gioco per confrontare 2 schede, no?
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again † |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
bastaaa!!! appena viene fuori qualche dato sulla FX c'è subito qualche sapientone che sa già con certezza matematica come va, quanto costerà...ma chi vi passa ste notizie? il pescivendolo?...per non parlare di quelli che sembra che abbiano già visto un r350 funzionante...
abbiate un po' di decenza! ricordatevi dei mille bench "fuffa" rigurdanti il parhelia prima e l'r300 poi...per valutare le prestazioni reali bisogna aspettare L'USCITA della scheda (ad esempio dai test fatti sugli esemplari di pre-produzione risultava che le 9500 fossero più lente delle 4200ti...dagli stessi test eseguiti però su schede destinate alla vendita risulta invece che la 9500 è a livello di una 4600ti: una bella differenza non trovate?) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Avellino
|
che ne dite la 5800 liscia sarà molto oc ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
x sanitarium:
ammesso che i bench siano attendibili anche la differenza di 14fps tra una 9700pro e una geffo 4600 non è così mostruosa in termini assoluti...se pensi che in termini percentuali rappresenta il 77%! però per lodare la 9700pro si pone l'accento sulle percentuali (+ 77%)...mentre per denigrare l'FX si fa riferimento ai fps (+13.5) |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Erano gli stessi risultati che ho visto io...solo che erano riportati da un altro sito...
Quote:
Quote:
Quello che cercavo io erano appunto prove... Infatti chi dice che la Geforce FX va poco di più della 9700 Pro come fa a dimostrarlo quando l'unico (quindi che non è detto che rappresenti propriamente la relatà) test che ho visto parla del 40% in più ? 40% in più non mi sembra "poco di più"... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
http://www.hwzone.it/html/news.php?id=3812 ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Il mercato delle schede video sta andando a cicli, un po' com'era tempo fa nel mercato delle CPU fra AMD e Intel... Quando la Ti500 è uscita surclassava le vecchie schede di ATi... Quando la 8500 è uscita le dava alla Ti500... Quando il Geforce 4 Ti4600 è uscito le dava alla 8500... Quando è uscita la 9700 Pro le ha date (e di brutto) alla Ti4600... Quando uscirà la Geforce FX probabilmente le darà alla 9700Pro... Quando magari uscirà il prossimo prodotto di ATi le darà al Geforce FX... Durante il suo ciclo di vita un mdoello le prende e le da rispetto ad altri modelli... E' una cosa normale... Non puoi dire che la Ti4600 non è comparabile con la 8500...e nemmeno che la 9700 Pro non è comparabile con la Ti4600... Perchè bene o male stanno avendo o anno avuto parte del loro ciclo di vita in comune... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io ho sempre detto: "aspettiamo e consideriamo i bench VERI, non qelle righe colorate disegnate da NVidia"... Non possiamo trovare certezze ora, stiamo facendo solo speculazioni, e come tali vanno prese! Il 40% non ti sembra poco di più? Considera anche che, essendo quei "bench" di casa NVidia, saranno anche un po' pompati, come lo saranno stati i bench della r300 prima che lo trovassimo in commercio... [MODALITA' OT ON] Comlimenti per l'avatar, ma il periodo Max Cavalera non si dimentica! ![]() [MODALITA' OT OFF]
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quindi come vedi non sono stato io a tirare fuori per primo i test ![]() Questo solo per dire che secondo me non è possibili quantificare in "poca" la differenza quando nell'unico confronto diretto (affidabile o meno) la differenza è del 40%... Non so se mi sono spiegato... Quote:
I miei preferiti sono Arise e Scizophrenia ![]() Anche il tuo nick è grande...ti manca welcome home fra parentesi ![]() UltimateBow : aspetto il link ai grafici di nVidia...te ne sarei grato ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:02.