|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
|
Alice Adsl e modem pci interno
Un mio amico ha sottoscritto un contratto Alice e ha comperato un modem pci interno.
Ora mi dice che non riesce a connettersi. ![]() Prima di andare da lui a controllare vorrei sapere quale è la procedura più adatta e veloce per installarglielo e configurarglielo (ha Xp home come sistema oper). Io ho una adsl con modem ethernet e non ho mai avuto problemi di alcun tipo...ho letto però che i modem interni adsl sono un po' più rognosi da configurare e far funzionare. Non dovrò utilizzare quei terribili cd di Alice che danno alla telecom?? ![]() Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
prova a guardare sul sito puntoadsl.it
Cmq fatti dire che protocollo ha fatto attivare: PPPoA o PPPoE
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ho telefonato 10 minuti fa alla telecom e mi ha detto che il protocollo è il PPPoA.
Su PuntoAfdsl ho già guardato e ho trovato come loro consigliano di installare il modem. ![]() Mi chiedo però se il cd di Alice sia davvero inutile 8di solito lo sono) o se invece mi conviene utilizzarlo? ![]() ho capito che la cosa migliore è andare da lui disinstallare e reinstallare tutto da capo. Sempre che il modem interno non abbia dei suoi problemi.... ![]() Grazie gohan ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
il cd non fa altro che installare l'adsl con i giusti paramentri, però non so se lo faccia anche per i modem PCI o solo per i modem che distribuiscono loro.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Dimenticavo: se è attivo il protocollo PPPoE posso utilizzare l'adsl anche installando driver per PPPoA??
Lo chiedo poichè cosi' potrei portarmi il suo computer a casa mia (dove è attivo il protocollo PPPoE visto che ho un modem ethernet) e fare qui tutti i tentativi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Altra,ultima domanda: il modem pci adsl viene visto come scheda di rete o altro?
immagino come scheda di rete. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Di solito i modem adsl vengono visti come sk di rete o TA ISDN.
Per il PPPoE, dipende dai driver del modem: normalmente supportano entrambi i protocolli, ma devi configurarlo propriamente! Se lo imposti su PPPoA non può andare su PPPoE! ![]() ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ok, ho capito: mi porto il computer a casa e lo imposto sul mio protocollo (PPPoE) vedo se funziona...e poi disinstallo e reinstallo tutto quanto come PPoA e glielo riporto.
Che due balle!! Per fortuna abitiamo a poche centinaia di metri. Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
non dovresti reinstallare tutto, credo si possa scegliere dal driver il protocollo da usare.
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Dici?
Non credo poichè sul sito PuntoAdsl c'è proprio scritto che durante l'installazione della scheda pci bisogna specificare da quale cartella (PPPoE o PPPoA) far prelevare i driver. Non è escluso infatti che abbia installato i driver sbagliati. Sempre più convinto che la soluzione ethernet sia la meno rognosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Come non detto!
Pensavo si potesse scegliere..... ![]() ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Si, anche io all'inizio.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
E' cosi'. Si può scegliere, avevi ragione. Per la cronaca: ho portato il computer a casa mia disinstallato, reinstallato e ora funzia. Speriamo funzioni anche dal legittimo proprietario, in caso contrario i sospetti passerebbero alla linea telecom. ![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:45.