|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Che ne pensate di .NET?
Intendo Visual Studio.NET, come vi sembra?
Avendoli entrambi (.Net e VS6.0), quale mi consigliate di usare? Thanks |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
L'architettura .Net promette bene... Ma secondo me è ancora presto per sviluppare in .Net...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Tieni presente che ha già fatto la sua comparsa il framework ver. 1.1, downloadabile, e che è già in giro la final beta di Visual Studio 2003, il successore di Visual Studio .Net che, pur non staccandosi + di tanto dal suo predecessore, correggerà bachi, bachetti e aggiungerà alcune cose molto interessanti, come lo sviluppo verso il mondo "mobile" integrato.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Appunto...conviene aspettare... Soprattutto aspettando un porting in particolare... Linux...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
<<Soprattutto aspettando un porting in particolare... Linux
Vero, vero...chi ha voglia di sperimentare http://www.go-mono.com Per applicazioni console funziona bene, almeno in base alle prove che ho fatto io, poca roba in verità...speriamo che il progetto vada avanti così....
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Avere la possibilità di sviluppare sia per Linux che per Windows con un così vasto numero di linguaggi sarebbe una grande vittoria per tutti...
Poi visto che .Net è uno standard aperto non ci dovrebbero essere problemi particolari...tutto sta nell'aspettare... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Provincia di Parma
|
Io lo trovo molto buono!
Lo uso da Aprile e ho già creato applicazioni WinForm, Web Services e applicazioni ASP.NET. Il modello ad oggetti è ottimo: ti permette di scrivere codice chiaro, pulito ed essenziale. Puoi scegliere il linguaggio che più ti aggrada (VB, C#, C++, J# e anche Delphi, Cobol, Fortran). Se i porting del framework promettono come dovrebbero, il codice diventa estremamente portabile. In sostanza sono molto soddisfatto. Se poi penso che, come cliente Visual Studio, la versione 2003 mi arriva aggratis... Ah, a chi interessa lo sviluppo per dispositivi mobili, il Mobile Internet Toolkit è scaricabile gratuitamente da MSDN.
My Pc: Case Enermax Chakra - PSU Corsair HX520 - Gigabyte P35-DS3R - Core2 Duo E6550 - 6 Gb RAM Geil PC800 - 2x WD Caviar SE 320Gb (Raid1) - Xfx GeForce 8600Gt - Master Pioneer DVR111D - Samsung SM T220 - S.O. Windows 7 Ultimate x64 SP1 My blog: http://blogs.ugidotnet.org/alby |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
<<Puoi scegliere il linguaggio che più ti aggrada (VB, C#, C++, J# e anche Delphi, Cobol, Fortran).
E ce ne è ancora.... http://msdn.microsoft.com/vstudio/pa...e/default.asp. Peccato che Delphi sia ancora in preview...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:44.