Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2002, 19:17   #1
kead
Senior Member

L'Avatar di kead

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Valpolicella (VR) "Dove ghè el vin bon!"
Collegamento router - Hub un problemino...

Ho un 3com adsl dual link trasformato in router. Lo devo collegare ad un Hub 3com Fast eternet.
Se il router lo collego direttamente ad un pc lo vedo e lo pingo, collegato all'Hub nisba, da nessuno dei pc. Come va collegato?? ho provato mille configurazioni, ma niente da fare. Ho guardato sul manuale ma non si parla di settaggi particolari a livello software. Mi date una mano??
Grazie.

Ciao!
kead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2002, 22:53   #2
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
forse sbagli cavo!
Controlla di non avere un cavo incrociato, e se è incrociato prendine uno dritto; se no il contrario.
Old 11-11-2002, 02:01   #3
fmattiel
Senior Member

L'Avatar di fmattiel

Iscritto dal: Dec 2000
Da quello che so, il Router se lo colleghi direttamente al PC devi usare un cavo incrociato (di solito fornito nella confezione del Router). Se invece lo colleghi ad un Hub o Switch, ti serve un cavo dritto. Almeno così mi pare di aver letto. Ciao!!!
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps}
fmattiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2002, 05:57   #4
kead
Senior Member

L'Avatar di kead

Provato sia il cavo incrociato che quello dritto ma nisba
il router da minuale 3com 812 dovrebbe avere un hub integrato con don 4 porte. Nella prima premendo uno swich apposito si puo mettere in cascato un hub, questo da manuale.
Attualmente a me funziona collegando l'unica porta che dispone il mio Dual Link modificato a 812 direttamente al pc con cavo dritto e switc in posizione per collegamento ad Hub. Se metto lo switc in posizione off il pc non vede la rete. Se collego un hub zero... nemeno se collego con cavo incrociato o dritto, nemmeno se lo faccio entrare nelle porte normali o nell'iperlink.
Che puo essere???? Non si accende nemmeno la spia dell'hub (quella che indica una periferica connessa ad una porta).
Attendo fiducioso un consiglio...
Old 11-11-2002, 12:35   #5
Pepe Romero
Member

L'Avatar di Pepe Romero

Iscritto dal: Oct 2001
allora escludendo le porte dietro al tuo router avrai sucuramente una posta dove attacchi il cavo di rete diretto al pc.
senza modificare niente sul router stacchi il cavo di rete dal pc e lo inserisci nella porta uplink del tuo HUB/Swich se ce l'ha e provi sia con cavo dritto che con cavo incrociato (vedi quali dei due ti funge) altrimenti se non hai porta uplink inserisci il cavo in una qualsiasi porta del tuo HUB/Swich e provi con cavo dritto ed incrociato (vedi quale funge). Se non ottieni niente anche in questo modo a questo punto forse devi vedere le impostazioni del tuo apparato, che forse necessita della completa disabilitazione del HUB interno o qualosa di simile per permettere al segnale il corretto instradamento.
Purtroppo il router cisco non lo conosco ma vado a dare un'occhiata al manuale e vedo se trovo qualche info.

Ciao.
Old 11-11-2002, 21:09   #6
kead
Senior Member

L'Avatar di kead

Pepe, ho rifatto come tu mi hai detto, ma come avevo gia provato prima non è successo nulla. Il roter non riesco a pingarlo da nessuno dei pc. Comincio a pensare pure io ad un parametro di configurazione ma mi sembra di trovare nulla. Cmq il router è un ex 3com dual link modificato in 3com Office connect 812.
Avete altri consigli?? Che sia l'hub??
mha..
Old 14-11-2002, 16:53   #7
kead
Senior Member

L'Avatar di kead

Mi è venuta in mente una cosa..
puo essere che il router non va essendo esso solo 10Mb e l'Hub solo 100mb e le schede di rete 10/100?
mi sa che è quello.. vero??

ciao
Old 14-11-2002, 16:55   #8
Pepe Romero
Member

L'Avatar di Pepe Romero

attacca direttamente il router ad un pc e vedi se te lo pinga
Old 14-11-2002, 16:59   #9
Pepe Romero
Member

L'Avatar di Pepe Romero

non e' magari che quando hai aggiornato il modem ti e' cambiato l'indirizzo da pingare??
........era solo per cercare di dire qualsiasi cosa che potesse risolvere il problema

magari controlla che per il 3com Office connect 812 si debba pingare un ip diverso da quello dell'altro modem.

Ciao.
Old 14-11-2002, 17:33   #10
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Quote:
Originariamente inviato da kead
[b]Mi è venuta in mente una cosa..
puo essere che il router non va essendo esso solo 10Mb e l'Hub solo 100mb e le schede di rete 10/100?
mi sa che è quello.. vero??

ciao
Se l'hub è solo a 100 e il router solo a 10, non andrà mai!
Old 14-11-2002, 18:26   #11
kead
Senior Member

L'Avatar di kead

Quote:
Originariamente inviato da gohan
[b]
Se l'hub è solo a 100 e il router solo a 10, non andrà mai!
Ecco... risolto il problema
almeno credo sia cosi..
Vi risulta che il 3com office connect 812 sia solo 10 e il 3Com Office connect Fast Eternet Hub sia solo 100??
Ho paura di si io.... sigh...
devo cambiare hub... chi lo vuole??

ciauz...

PS: Per Pepe: sto navigando in adsl col router collegato direttamente ad un pc.. quindi cosi funzia... il problema è nel collegamento Hub-router...
Old 14-11-2002, 19:08   #12
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

A quanto lo venderesti l'hub? a quante porte è?
Old 14-11-2002, 19:49   #13
Pepe Romero
Member

L'Avatar di Pepe Romero

gohan ti ricordo che qui non si commercia.......auhauhauahuahauhauha scherzo a me non me frega niente era solo per imitarti
Old 14-11-2002, 20:26   #14
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

era solo per aiutare l'amico kead!
Old 15-11-2002, 18:03   #15
kead
Senior Member

L'Avatar di kead

Quote:
Originariamente inviato da gohan
[b]era solo per aiutare l'amico kead!

Cmq è 8 porte... il prezzo 70 Euri (ne è stato venduto piu di uno uguale a questo prezzo sul forum)

Grazie per l'aiuto

Ciauz
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Google Pixel 10 Pro XL: il Tensor G5 se ...
TikTok e Instagram sotto accusa: ancora ...
Arriva la 'Superluna di Sangue' in Itali...
Xiaomi 15T e 15T Pro in arrivo in Europa...
Sicurezza dei minori, Roblox amplia i di...
POCO M7 debutta su Amazon con batteria d...
Video hot rubato di Stefano de Martino e...
PayPal: hacker mettono in vendita online...
Samsung Galaxy S25 Edge già in of...
Negoziati in corso: Trump punta a ridurr...
Volkswagen ID.3 Pro, se vuoi più ...
POCO M7 debutta in Italia a 129,90 euro!...
La NASA si concentrerà sull'esplo...
Siete pronti per un'Audi completamente d...
xAI prepara nuovi bot per Grok: tra le &...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian