|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Tutto da solo il modem fa i capricci
Ciao ragazzi sono nuovo su HwUp
ho un problema col modem. E' un Motorola sm56 dati/fax/voce installato su Xp pro ( che non riconosce la firma...vabbè). Sino a venerdì scorso andava tutto bene, la nuvoletta di xp mi segnalava 50.6 k/s...e scaricavo un file anche a 5 k/s ;-) Mai nessun problema per 2 ANNI! Ma da venerdi mattina il modem dialoga col server di Libero ( Novara) e tra i suoni iniziali ci sono dei beep di troppo, credo. In ogni caso raramente mi connetto. Quando accade sono connesso a fatica e la linea cade DA SOLA dopo un minuto se non pochi secondi. Si insomma un delirio? Che diavolo è successo? Liber o ha modificato i server...o cos'altro? Io non ho fatto alcuna modifica al mio pc... Vabbhè...è tutto grazie Upgrade-isti
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2001
|
stessa cosa anche a me (Novara e Libero)
modem usr 56k fax connessione da 50600 a 31200 e 3 beep al collegamento moden elsa microlink fun adesso mi connetto a 50600 ma si blocca spesso il collegamento per qualche secondo e poi riprende E' un problema telecom in centrale o di libero ??? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
uffa
..ecco un pò mi consola sapere di non essere solo.
Ora bhè sono connesso...ma che fatica. Ho contatato LIBERO e domani mi rispondono, ma potrebbe essere anche la TELECOM...non lo so. Sono andato sul sito MOTOROLA ma hanno abbandonato l'aggiornamento per il mio chipset...!! :_( Uffa credevo mi rispondessero un sacco di persone...INVECE. ALe
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Ale non penso dipenda dal tuo modem
io ho provato a cambiarlo perchè l 'usr si dice che è schizzinoso con lineee disturbate Hai la possibilita di provare un POP di un altro provider ? Non mi va di fare altre registrazioni e o solo liber Se qualche altro ha avuto problemi di connessione in zona Novara da circa una settimana possiamo escludere modem e S.O. per concentrarci su tele e com o su liber Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Ciao.
Dunque ieri sera ho provato un altro modem ma il problema non è cambiato. Ho contattato l'assistenza libero che mi ha risposto con altre domande specifiche sul mio sistema e sul mio pop. Bene.Ora che gli ho risposto magari troveranno una soluzione o quanto meno mi daranno una spiegazione. Avanti tutta! Ale
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:20.