|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
"Banfare" la VGA da GeF3 a Quadro DCC
A tutti i moddatori:
Vorrei modificare via hardware la mia vecchia e gloriosa 3D Prophet III --> Quadro DCC perchè non gioco quasi mai, ma uso MOLTO INTENSAMENTE programmi di grafica, in primis ArchiCAD di Graphisoft ed altri..... Mi potete dare una mano? Info, links e dritte sono MOLTO GRADITE! Mi piacerebbe sapere se c'è qualcuno che ha fatto la modifica su una scheda come la mia......... Ciao e Grazie! N.B. La mia VGA è una Hercules 3D Prophet III, ossia la prima GeF3 uscita, non la Ti200 nè la Ti500...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Torino
|
potrebbero esserti utili questi link.
http://www.geocities.com/tnaw_xtennis/ http://www.nvitalia.com/tweaks/softq...oftquadro1.htm Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
a dire il vero la pagina di tnaw xtennis la conoscevo già dai
tempi della mia vecchia Annihilator Pro...... ....il fatto è che non è nemmeno menzionata la GeF3! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
[OT]
...ma il 3d non andrebbe in overclocking? ![]() [/OT]
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
NON TI CONVIENE VIA SOFTWARE?
la modifica via hardware è rischiosa oltre che irreversibile alla fine devi solo ingannare i drivers in modo che la riconoscano come dcc e ti abilitaino le features "pro" l'avevo fatto a suo tempo funziona e non è rischioso!
nell txt c'e la pagina che mi ero salvato con le spiegazioni del tweak devi scaricarti rivatuner attraverso il quale ingannerai i drivers. buon divertimento! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
dimenticavo io l'ho fatto con una geppo3 ti200 ma non credo che cambi qualcosa alla fine conta la gpu!
l'os era win 2000 spero non cambi nulla se usi XP |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ancona
|
Correggetemi se sbaglio, ma non basta flashare il bios della Quadro al posto di quello della GeForce 3?
● Cooler Master H500 ● Corsair RM1000x ● Ryzen 5 5600x ● MSI MPG X570 Gaming Plus ● Corsair Vengeance DDR4 3200MHz ● EVGA RTX 3080 ● Crucial P5 Plus 1TB ● Crucial MX 500 GB ● ● Samsung Odissey G7 32'' ● Logitech G303 SE ● Cooler Master MK730GK ● Logitech G Pro X ● TIM 200Mbit ●
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
correggetemi se sbaglio.....
Mi pare che non basti solo flashare il bios ma che si debba pure
fare qualche piccola saldatura per abilitare via hardware le funzioni che sono proprie del Quadro DCC. Il fatto è che non so dove reperire i bios delle Quadro DCC, non ho idea di come metterlo sulla mia Hercules 3D Prophet III e non so quale saldature fare......... Tra l'altro mi sembra che il bios debba essere specificamente per le GeF3 con l'uscita TV Chrontel, che poi dovrebbe essere la stessa che c'è sulla Hercules 3D Prophet III. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
per quanto riguarda il bios non saprei puo darsi che ora si faccia cosi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:11.