|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov. Pisa
|
Explorer mi si connette solo a questo sito!!!
Allora...
Cercherò di essere breve... Ho lasciato il pc acceso tutta la notte x prendere un po' di roba da WinMx... ![]() Oggi ho provato ad aprire una pagina web su Explorer e non me l'apriva... un'altra neanche... e così via... mi apre solo questo sito qui!! Ho guardato le impostazioni di protezione dell'Explorer ed erano tutte settate su "personalizzato" quando io le ho sempre lasciate a livello predefinito... Le ho rimesse predefinite ma non si collega lo stesso... Non ci sono restrizioni di accesso attive. Anche se faccio un ping funziona solo a questo sito qui, il resto mi da sempre "host sconosciuto". L'antivirus dice che non c'è niente... (ho il norton aggiornato ieri) Il mio pc è (come client) in una lan fatta da 2 pc. Il collegamento internet sul server va a meraviglia. Il firewall sul server (uso Kerio) è impostato in modo da consentire l'accesso al mio pc e fino a ieri non ha dato nessun problema... Se uso WinMx o Yahoo Messenger funziona anche il mio, ma Explorer no (tranne qui). Ho ripristinato l'Explorer alla versione preecedente ma niente... Però... Ieri x provare dei programmetti ho scaricato e installato alcuni crack... possono aver fatto delle modifiche (magari su qualche chiave di registro) che mi hanno portato a questo problema qui? C'è qualcosa da fare? Oppure... qualcuno è entrato stanotte nel mio pc da WinMx e ha modificato qualcosa... Datemi una mano. Grazie in anticipo Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Augusta
|
Ho avuto il tuo stesso identico problema.
E dopo la connessione non andava più. Che dobbiamo procurarci un firewall? Ma servirebbe se poi lasciamo win mx in funzione così a lungo? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
L'altro Client va senza problemi?
Il DNS riesci a pingarlo? Che OS monta il server?
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov. Pisa
|
Quote:
![]() - Come DNS sul client ho l'indirizzo ip del server, che pingo senza problemi - Il server monta W98 prima edizione X gtrin Io il firewall ce l'ho (Kerio) ma è chiaro che lasciando aperto un programma di condivisione di files come WinMx è come tenere spalancata una porta (almeno credo ![]() In sintesi xò ho risolto... Ho formattato e ho reinstallato tutto... ![]() ![]() Ora chiaramente va tutto ok... Però è una cosa che mi ha lasciato MOLTO perplesso... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Augusta
|
ti rispondo solo ora perchè solo ora ho risolto il problema. Sono stato meno "definitivo" di te, limitandomi a eliminare la connessione (GPRS) e a riconfigurarla daccapo.
ora ho disinstallato win mx per vedere se il problema era mio o piuttosto della tim con i suoi server...biricchini. tra qualche giorno riprovo. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:21.