|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
|
condivisione windows?
salve ho 4 pc in rete (sui 2 piu potenti c'e' win xp professional un altro win 2k e l'altro linux)
praticamente e' tutto condiviso strampanti hd connessione (sono tutti connessi ad un hub 3com 10/100 con skede di rete 3com e sulla porta uplink ho messo il modem adsl assegnando alla rete il range del modem) tutto funziona perfettamente pero vorrei sapere se esiste un modo di dare comandi all'altro pc con winxp in rete con questo principale(con il quale sto scrivendo ora) ad esempio spegnerlo ho provato con shutdown -i ip ma mi sa che non ho i permessi in quanto la cartella windows non me la fa condividere ... c'e' un modo per condividere i file di sistema e quindi la cartella windows? grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
prova il programma poweroff.
Cosa c'entra la cartella windows? ah... l'utente che usi deve avere i diritti amministrativi sul pc che vuoi spegnere e l'utente deve avere una password.
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
certo!
finalmente la MS ha attivato una protezione su XP che se un utente non ha la password, questo non può accedere a windows tramite la rete, facendo sì che tutta quella gente che usa administrator senza password non si prenda qualche trojan o worm o peggio.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:46.

NO AL RITORNO DEL NUCLEARE