|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Prato
|
RedHat 8 VS Mandrake 9
Ciao a tutti,
Dato che molti sono indecisi tra le due distro, ho deciso di fare questo piccolo topic che riassume pregi e difetti di entrambe: RedHat 8 Pregi: Interfaccia grafica bellissima. Buon riconoscimento hardware Tutto il necessario per un computer desktop Facile da configurare Software molto aggiornato Difetti: Interfaccia grafica un pò pesante Non ha il supporto nativo per mp3 Non supporta nativamente il resize fs Per accedere alle partizioni ntfs necessita la ricompilazione del kernel Mandrake 9 Pregi: Ottimo riconoscimento hardware Supporta nativamente il modem Manta USB Estrema ricchezza di software Facilisima da configurare Riconoscimento di tutti i FS microsoft compreso ntfs. Supporto nativo per resize fs Software aggiornatissimo Difetti: Avida di memoria e un pò pesante A volte nello spegnimento non smonta le partizioni ntfs. A volte l'automount fa le bizze. Queste valutazioni sono solo personali e non assolute, spero che questo topic sia utile a qualcuno.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
per me tra le due vince Debian col suo bel (e tanto criticato non capisco perchè) installer testuale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Re: RedHat 8 VS Mandrake 9
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Roma
|
Boh sarà il reiser fs
![]()
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||||||
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
I pacchetti devono essere ben testati... In linux, spesso vale il detto: Gallina vecchia, fa buon brodo ! ![]() Quote:
![]() Tutto fatto di corsa, per tirar fuori sempre la novita' prima degli altri ![]() Quote:
Quote:
Ho fatto qualche critica alle affermazioni nel tuo messaggio, non perche' tu mi sia antipatico, ma solo per far capire a te e a molti altri, che le distro, sono tutte uguali, in un certo senzo, almeno sotto il punto di vista del supporto HW ( problema maggiormente sentito, da chi e' inesperto, come tutti quando usano per la prima volta un SO o un programma ) , del quale se ne occupa il kernel , che e' uguale per tutte. Basta fare qualche prova per imparare a ricompilarlo de integrare i driver necessari per il proprio PC. Stessa cosa vale per il software. Identico per tutti, basta cercarlo. Se proprio non lo si trova, si puo' prendere il pacchetto con i sorgenti e compilarselo, all'interno ci sono sempre tutte le info necessarie per farlo. Male che vada , non funzionera'. Cmq il SO continuera' a funzionare normalmente. Se volete imparare ad usare Linux, non cercate di avere le cose come su winz, non ci riuscirete mai, e' troppo diverso, sia come struttura, che come fislosofia. Cercate invece di capire come funziona ! E documentatevi, senza arrendervi al primo intoppo. ![]() Bye
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Re: Re: RedHat 8 VS Mandrake 9
Quote:
Lascia stare ... non lo voglio !! ![]() ![]() ![]() ![]() Intendeva dire: Resize File System, ossia la possibilita' di ridimensionare le pertizioni. ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Ciao
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: RedHat 8 VS Mandrake 9
Quote:
![]() Ah allora che c'entra col supporto o no???? ![]() Ciao
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Prato
|
Ho sbagliato è vero, intendendevo il reiser fs.
Siate clementi vi prego, non mi attacate così, non sono un super-esperto in linux.
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Sarai fustigato 300 volte nella piazza pubblica!!!E ora IN GINOCCHO INFAME!!!!!!!!ù ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
Bensi' di: Resize File System ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |||
Member
|
Re: Re: Re: Re: RedHat 8 VS Mandrake 9
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
|
Quote:
E' vero!!! lo ho letto su RedHat Magazine ciao ciao
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5 Utenti con cui ho trattato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
sono una buona base per iniziare in maniera non traumatica (piu' mdk che rh); poi uno puo' passare a qualcosa di serio tipo debian o slack; i piu' pigri (come me
![]() Checche' se ne dica, QUALSIASI distribuzione non vieta, se uno ha voglia di smanettare, una configurazione fine del sistema. In questo senso parlaredi pesantezza ecc. ecc. non ha molto senso; la stessa installazione si puo' fare in tutte le distriubuzioni anche in modo testo |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Scorzè (VE)
|
... o magari quelli che hanno meno tempo da dedicare al S.O.
![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() TIEEEE'!!! ![]() ![]() Ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:59.