|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Presario722EA: prima il dissipatore, poi la batteria, ora...
Ci risiamo:
Il presario 722 preso meno di 5 mesi fa, ultimamente ha preso il vizio di "bloccarsi". Il blocco è irrecuperabile, sebbene pare il micro lavori (la ventola,alcune volte aumenta di giri, come se il processore fosse impegnato, chesso', con un task a priorita' massima, ben oltre la task del mouse, dell'orologio,di tutto...) La cosa succede, di solito, quando sono in internet. Il cursore non si muove +, se stacco l'alimentazione, l'indicatore dell'alimentazione non mi mostra nulla, l'orologio non si aggiorna sul video(anche se continua a battere: acceso il note dopo 10 minuti di stop forzato, me lo sono ritrovato aggiornato... Cosa ho fatto? Beh...l'ho ripristinato COMPLETAMENTE coi cd quick restore di compaq. Che winmx sia in esecuzione o meno non cambia nulla. Ora che ci penso, il norton ha la scansione delle mail in arrivo/invio attivata. Provo a disattivarla e, nel caso, vi faccio sapere. Voi che ne pensate? Io penso, cmq, che per quanto ottimizzato, xp sia troppo pesante per il mio note. (anche se con 380 MB a bordo...) Compaq del c@zzo... ...trovo abbiano venduto un note indegno...con un so del cavolo. Non appena risolvono il problema dell'acpi, passo a linux. ciao lore Ah: non era uno sfogo, E' UNA RICHIESTA DI AIUTO, fatemi sapere se seccede anche a voi, il blocco intendo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
|
Ehm...forse non mi sono spiegato bene:
il problema e' comparso DOPO aver reinstallato tutto coi 3 cd di ripristino di compaq. ciao lore |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
Città: VR & MI
|
Io non darei colpa al portatile bensì alla serie di minchiate che installano assieme ai cd della compaq!
Ti consiglio di installarti XP prof da cd (ovviamente se ce l'hai) e di installare al seguito i drv principali del tuo Lap senza aggiungere software inutile! E cmq la RAM sarebbe bastata anche a 256 fidati che ad un mio amico gira che è una meraviglia ed io stesso che ho un ASUS L2420D non ho alcun problema con XP prof (ovviamente ho formattato tutto appena mi è arrivato il note e ho installato quello che ho voluto io snellendo di gran lunga le operazioni del portatile) byex |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
|
Grazie per aver risposto,
solo... tieni presente che il mio note è un duron@1.1Ghz... ciao. lore |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Tranquillo che il Durone va benissimo...si tratta di configurare meglio il software...l'hardware è ok fidati
byex |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Registered User
|
Ehm...
che servizi sono attivi sul tuo note? Quando hai tempo/voglia mi mandi la lista? grazie. lore |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
La mia configurazione è la seguente:
5 partizioni rispettivamente contententi:
Ovviamente non sono sistemi operativi del mio portatile perchè l'ASUS mi forniva XP HOME e non PROF. Quindi io ho lavorato in questo modo: Formattazione di basso livello per togliere via qualunque traccia di ciò che non avevo installato io (avendo un HDD IBM ho usato il programma drive fitness) Successivamente ho avviato Partitio Magic 7 da dischetto e ho partizionato come vedi sopra Successivamente ho installato WIN ME sulla partizione primaria e poi successivamente XP su Logica in modo tale da creare il dualboot in automatico. Una volta finito e resi i sistemi operativi stabili con l'installazione dei driver di periferica del caso o proceduto ad effettuare la copia delle partizioni con gli OSs usando il Norton Ghost e salvandole nell'ultima partizione. Ho installato programmi comuni quali lettore mp3...codec Divx...office 2000/XP ... programmi per lo studio di reti...insomma un po' di tutto per la verità, ma questo solo dopo aver ghostato le partizioni. Se hai altre domande fai pure byex |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Registered User
|
Veramente mi riferivo ai servizi
di windows xp(ah: mi si e' bloccato un'altra volta...) Start->pannello di controllo-->strumenti di amministrazione ---... ...--->servizi. A questo punto mi dici che servizi vedi attivi, quali disattivati e quali in manuale. Tutto qui. Grazie. lore. ps: possibile che il disco di ripristino sia difettoso??? prima andava tutto bene... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Registered User
|
Secondo me, per il fatto che si blocca, ci stiamo solo girando
intorno. Non è che explorer,la posta, winmx, c6 e tutti i programmi che accedono alla rete trovano un numero insufficiente di "porte " aperte ? il nonno idraulico direbbe: il tubo e' troppo stretto e i condomini litigano per l'acqua... Finora e' accaduto (casualmente, pare...) quando accedo alla rete... Fatemi sapere,ragazzi, grazie. Lore |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
Le porte logiche sono 65K...non credo tu sia in grado di utilizzare tutte...non penso sia questo il problema a meno che non vi sia conflitto tra le stesse!
Per quanto riguarda i servizi possono stare anche tutti attivi visto che utilizzano tutti porte logiche differenti....io starei attento ai P2P che sono troppo invasivi come programmi Io ad esempio uso kazaa e di porte ne apre diverse (credo una decina) byex |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Registered User
|
Mmmm...
ma mi si è bloccato anche senza usare winmx... E poi magari molte sono chiuse da norton per evitare visite sgradite. Non so, ecco... lore dovrei documentarmi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
Il mio non mi ha mai dato i problemi che descrivi. Certo xp non e' il massimo, purtroppo per win2k non ci sono tutti i drivers. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
Beh non credere che w2k sia meglio di XP (ammesso che tu abbia installato il SP3).
Io ti consiglio di rieffettuare il ripristino per l'ennesima volta...magari prima farei una bella formattazione di tutto. Poi se ti dovesse dare ancora problemi sicuramente l'assistenza finchè è in garanzia è la scelta più giusta byex |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
Città: San Marino HO CAMBIATO NICK, ORA SONO niko* !
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Quasi quasi li chiamo!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Registered User
|
ma...
dal momento che il problema si è manifestato solamente DOPO aver utilizzato il kit di ripristino (i 3 cd...) non puo' darsi che il problema sia proprio nella versione di ripristino? Alpha: tu hai gia' fatto un ripristino totale del note? ciao. Lore |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
io ho avuto il tuo problema la ventolina girava al massimo e dopo un po il pc si spegneva anche se entravo nel bios e basta il note si spegneva lo stesso quindi pensando non si trattasse di xp o altro l'ho portato in assistenza mi hanno detto che hanno sostituito il processore e il sistema di raffreddamento
il mio note e un compaq 714 duron 1000 256 ram sono rimasto soddisfatto dell'assistenza in 3/4 giorni me lo hanno ridato ciao da makxam e il suo fornetto al mattino ci scaldo le brioches by
![]() |
#18 |
Registered User
|
a me ci hanno messo un mese a ridarmelo...
ringranziamo l'assistenza Compaq di villasanta... lore ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Il mio note non mi da problemi, eccetto che su una cosa. Ogni tanto si inchioda coi divx. Non so il perche'. Ma devo riavviare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Registered User
|
Mmm un mio collega
ha un note come il mio (modello con micro @900MHz) ed anche a lui è successo che, durante a connessione ad Internet, il note si inchiodasse COMPLETAMENTE come il mio... Mah... Ciao. Lore |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:24.