|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
porta infrarossi compaq 1510ea
Ho dei grossi problemi nella gestione della porta infrarossi, il fatto è che non capisco quale driver deve essere installato dato che win2000 ed xp home mi danno due possibilità "porta infrarossi incorportata" e "infrared port" generica. C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema ed è statocapace di risolverlo?
La porta mio serve soprattutto per collegare un cellulare per navigare, in questione un ericsson t39m. ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: - Multiverso -
|
Re: porta infrarossi compaq 1510ea
Originariamente inviato da ettore70 [/]
[b]Ho dei grossi problemi nella gestione della porta infrarossi, il fatto è che non capisco quale driver deve essere installato dato che win2000 ed xp home mi danno due possibilità "porta infrarossi incorportata" e "infrared port" generica. C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema ed è statocapace di risolverlo? La porta mio serve soprattutto per collegare un cellulare per navigare, in questione un ericsson t39m. ![]() Se n'era gia' parlato... Per quello che mi ricordo, quella volta la soluzione era stata settare dal BIOS la modalita' della IrDa (tra FIR e SIR... fa qualche prova) cmq e' certo che XP non ha bisogno di driver aggiuntivi per la porta infrarossi e nemmeno per il modem interno al T39m una volta che e' stato "riconoscito" attraverso la porta stessa ![]()
![]() |
#3 |
Member
|
il problema comunque è che con questi tipi di notebook non esiste un bios standard ma una "ciofeca" dunque non è possibile utilizzare ciò. Il fatto è che se faccio un cambio di driver da "infrared port" a "porta infrarossi incorporata" tutto funziona, ma se riavvio il sistema è inutile, niente.
Ci sarà una soluzione? ![]() ![]()
![]() |
#4 |
Member
|
il problema comunque è che con questi tipi di notebook non esiste un bios standard ma una "ciofeca" dunque non è possibile utilizzare ciò. Il fatto è che se faccio un cambio di driver da "infrared port" a "porta infrarossi incorporata" tutto funziona, ma se riavvio il sistema è inutile, niente.
Ci sarà una soluzione? ![]() ![]()
![]() |
#5 |
Member
|
Il fatto è strano dato che con xp la porta funzina a dovere, mentre con il 2000 ed il sp3 niente da fare.
Quello che mi chiedo è se è possibile che i driver per xp sia + recenti di quelli per il 2000, ma non sia contemplati nei sp. C'è un modo di installare i drivers necessari da xp al 2000? credo che sia una domanda stupida, ma vi giuro che ormai sono alla frutta ed utilizzare xp per lavorare è veramente deprimente.
![]() |
#6 |
Member
|
Il fatto è strano dato che con xp la porta funzina a dovere, mentre con il 2000 ed il sp3 niente da fare.
Quello che mi chiedo è se è possibile che i driver per xp sia + recenti di quelli per il 2000, ma non sia contemplati nei sp. C'è un modo di installare i drivers necessari da xp al 2000? credo che sia una domanda stupida, ma vi giuro che ormai sono alla frutta ed utilizzare xp per lavorare è veramente deprimente.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:24.