|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Milano
|
Problema con RAID su Abit e HPT370
Sono talmente inc@zzato che non so nemmeno dove iniziare a spiegare sta cosa..
So solo che probabilmente ho PERSO 120GB di roba tra DivX e ISOz varie porc@troia Mi spiego: Ho 2 HD in modalità RAID 0 Accendo il pc e non mi vede + uno dei 2 dischi e il RAID così non parte.. Il sistema operativo è su un altro disco.. cmq ora ho aperto il pc.. pulito staccato riattaccato .. niente.. Ora vede i 2 dischi ma è come se avesse perso il RAID.. e quindi ora da winzozz li vede come non formattati.. Il controller è l'HPT 370A Highpoint integrato su Abit KG7 Raid .. Datemi una speranza.. ![]() Ho installato anche il RAID administrator scaricato dal sito HighPoint e in "Status" dei 2 dischi incriminati mi dice "available" come se niente fosse... E il mio Raid dov'è andato a finire??? Al boot il controller mi da il warning che segnala che uno dei dischi dell'Array è mancante.. poi in winzozz lo vede.. Boh.. so solo che credo di aver perso una marea di roba ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Dimenticavo..
Entrando nel bios del controller (Ctrl + H all'avvio) vede i 2 dischi con il loro vero nome.. non con il nome del Raid.. è come se proprio il Raid non fosse mai esistito.. ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Non posso darti risposte certe, ma mi pare che la situazione sia proprio messa male: se non vede più l'array precedentemente configurato, la sensazione è che il sistema abbia perso gli indirizzamenti e quindi tutti i riferimenti ad entrambi i dischi....
![]() Dubito si possa fare qualcosa di efficace |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Lo penso anche io MM..
![]() Ma mi piacerebbe capire il perchè di quello che è successo..
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Se decidessi di riformattare i 2 HD.. come posso fidarmi ad utilizzarli ancora..??
Come formatto a basso livello?
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ancora non ho capito come mai è successo tutto.. cmq ora ho formattato
![]() Ho 60 gb in meno ma non voglio + rivivere l'esperienza di perdere i dati.. Anche se mi chiedo.. se un domani dovessi cambiare motherboard o controller che faccio? I modelli di controller HighPoint + recenti leggono i raid fatti da modelli precedenti spero.. Ditemi di si...
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ho capito il problema
Erano proprio i dischi ... si sono sputtanati totalmente.. Hanno cominciato a fare il fatidico rumore di ferraglia.. ![]() X fortuna erano in garanzia e, pagando la differenza, la settiamana prossima avrò 2 bei dischi da 120gb al posto che da 60.. ![]() Cmq mi aggiungo di diritto alla lista delle persone a cui è morto un IBM 60gb.. (2 anzi..) ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Sentite condoglianze
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:08.