|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
dubbio su compressione DV....
Chiaritemi un dubbio....anzi un paio...
![]() Se acquisisco un vhs nella videocamera DV (una MVX1i) dall'ingresso analogico questa cattura a 720X576 (il formato DV se non erro..), mentre per il vhs basterebbe anche 352X288 per il discorso della cattura completa delle righe video... Quindi dovrei acquisire senza problemi tutta la banda video...ma poi la telecamera mi applica la compressione 5:1 DV? oppure lo fà solo quando riprendo normalmente? Quando sono su premiere poi inserisco materiale DV ed esporto in DV per riversare il tutto sulla videocamera tramite il dv-in. Il progetto quindi è tutto settato con il compressore DV sia in ingresso che in uscita... In quel caso Premiere mi applica una compressione 5:1 ulteriore oppure mi lascia inalterata la qualità? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ferrara
|
DV
il traferimento da DV a PC e viceversa è solo un trasferimento di dati senza compressione. La compressione è insita nel formato DV.
Se acquisisci in analogico registrando su DV...il formato sarà DV comunque...è come registrare immagini tramite l'obiettivo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quindi sia in acquisizione, sia in uscita da Premiere non si perde niente....meglio così....
![]() Grazie delle info.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:56.