|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Chi mi da una mano per masterizzare i cd-r da 100 min??
Ho settato l'opzione "overburn" e ho tentato di scrivere il
mio cd-r con queste opzioni: - Cd rom Iso mod 1 - Disk at once - Registra il cd in un unica sessione - ExacLink activated - Opzione chiudi cd spuntata. - Masterizzo a 16X (nonostante mi abiliti finoa 28x). quando avvio la registrazione nero mi dice: "questa compilation contiene troppi dati per essere scritta su un cd con dimensioni normali. Volete utilizzare la scrittura con dimensioni superiori a Vs. rischio (può provocare errori di lettura alla fine del cd)? Attenzione: se si scrivono più di 95 min il disco potrebbe non essere letto su alcuni lettori). Total capacity for burning 97.56.21, 861 Mb. Total capacity on disc 79.57.74, 703 Mb. Nota: è possibile che avvengano errori SCSI/ATAPI alla fine della simulaizone o della scrittura. Anche in questo caso vi sono buone ...... (manca la fine della frase)." Alla fine della registrazione in effetti viene fuori un messaggio d'errore e il contenuto del cd è disponibile solo in parte. Mi spiego meglio: - Il contenuto delcd è visibile con tutte le sottodirectory, alcune le apre senza problemi altre invece non riesce ad aprire i file all'interno (per esempio alcuni file zip),si pianta.... I cd da me utilizzati sono: VIVANCO CD-R 100 / 870 Mb / 40x, reperibili nei centri comerciali Auchan. Mi aiutate? Devo settare ancora qualcosa ? E' colpa dei Cd? Devo aggiornare il firmware? perchè non mi abilita a masterizzare fino alla velocità max di 32X (i cd utilizzati sono venduti per 40x)? Devo aggiornare la versione di Nero (la mia è la 5.5.9.0 bundled aggionata in italiano)? Mi sapete dire se con l'attuale versione di firmware (la 100d) posso utilizzare i cd da 100 min in overburning? Grazie per il prezioso aiuto che mi vorrete accordare. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
peccato non hai indicato la cosa fondamentale..
che master hai?? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Risposta
Quote:
La versione del firmware desunta da pannello di controllo/sistema/cdrom/proprietà, mi dice essere la 100d, sul sito sono disponibili le versioni 120d e 140d. Grazie |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:09.