|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/...te_142309.html
La cronaca delle ultime ore, relativa al furto di un video di intimità fra due noti personaggi pubblici, solleva un problema ben più grave e sottovalutato, ovvero quanto sia importante la sicurezza nell'ambito smart home. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: MIR
|
Basterebbe trombare senza per forza riprendere la cosa, in un mondo dove anche le lavatrici smart hanno backdoors vuol dire andarsela a cercare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
e se proprio vuoi filmarti, usa una videocamera
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
ricordatevi solo telecamere a circuito chiuso o stanza apposita per le zozzerie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
ognuno imposta le telecamere per propria esigenza, sarebbe sicuramente opportuno metterle appunto in zone meno "calde" diciamo così.
Ma non sappiamo ( e sinceramente a me manco interessa troppo) come sono posizionate quelle in casa De Martino. Di certo in tempi attuali, come si dice, la sicurezza non è sicuramente mai troppa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: MIR
|
@ninja750
la sostanza non cambia, sei sotto i riflettori anche senza niente, paparazzato a 1km di distanza dai teleobiettivi. Non metti telecamere di sorveglianza se vuoi nascondere qualcosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Usato sempre una handycam Sony senza problemi ... Con il consenso registrato delle tipe coinvolte ...
Ovviamente tenuti con cura e poi cancellati dopo un po' , mai fidato di smartphone o sistemi connessi online |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
ma io mi registro mentre mi faccio un bel s e g o n e con il mio iPhone e un bell'elastico alle palle, ma qui su HWUpgrade2000 non ne hanno mai parlato...
![]()
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
ahahhahaahhahahahaahah
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
il problema è chi segue Stefano Demartino & Caroline Tronelli (che io non so chi è e non mi interessa saperlo)
se non ci fosse chi li segue il problema sarebbe risolto occorre togliere il problema di chi segue questi personaggi
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
e perchè cancellati?
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
RESPECT. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
bla bla bla e va bene
ma l'unica cosa che conta: qualcuno ha trovato il video?? Io non ci sono riuscito ![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
![]() Piuttosto mi chiedo: quei due tromb*vano davanti ad un telecamera, installata da una società esterna... installata per i furti della colf ??? ![]() ![]() ![]() Ma povera ragazza... semmai mi propongo io come fidanzato, che sono ben più sgamato di tutti quanti messi insieme.... ![]() https://roma.corriere.it/notizie/cro...9c90dxlk.shtml Per gli investigatori il video è stato estrapolato dal server della società che gestisce le immagini della videosorveglianza di casa Tronelli la notte del 9 agosto scorso, qualche istante dopo che gli impianti finissero di riprendere De Martino in compagnia della ragazza. Poi il materiale è stato pubblicato su un sito specializzato in una sezione dove sono stati archiviati altri video di momenti riservati di coppie ignare di essere oggetto di furto di immagini. Quello del condutture di «Affari Tuoi» e della compagna — con il maggior numero di visualizzazioni — era insieme con produzioni amatoriali di tutto il mondo. Solo che chi lo ha catalogato sembra sapesse da subito che si trattava del conduttore napoletano, tanto da averlo intitolato proprio «De Martino». Lo stesso video è stato fatto poi circolare anche su un canale Telegram, dove in poche ore è stato aperto da circa 2mila persone. Sequestrato il server di casa Tronelli Adesso chi indaga, che ha sequestrato il modem collegato alle telecamere, vuole accertare se l’hacker abbia ricevuto soldi per acquisire le immagini e se lavori per la stessa società che ha installato il sistema di vigilanza in casa della ragazza: una persona in possesso delle credenziali per entrare nei server, estrapolare le immagini e renderle pubbliche, sebbene non si possa escludere che abbia invece dovuto violare le protezioni del server. Non un caso isolato, comunque, ma inserito in un mercato illegale con un voluminoso giro d’affari. Telecamere in camera da letto per i ripetuti furti delle colf Gli investigatori hanno anche accertato il motivo per cui le telecamere di vigilanza si trovavano in camera da letto, nonostante le società del settore e le forze dell’ordine ne sconsiglino da sempre l’installazione in luoghi ritenuti a rischio: in passato Tronelli e i suoi familiari sono stati vittime di furti commessi anche da domestici, tanto da spingere la 22enne a far piazzare un impianto anche lì.
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere ![]() Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
https://www.ansa.it/sito/notizie/cro...89fcb77b7.html
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:14.