|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/sp...ro_141762.html
Il risultato trimestrale evidenzia una solida crescita della base utenti e degli abbonati premium, con ricavi totali in aumento. Tuttavia, il servizio di streaming musicale continua a confrontarsi con costi elevati e una redditività sotto pressione, nonostante il rafforzamento di offerte come audiolibri e podcast video. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Spotify non migliora ancora la qualità audio e rispetto ad Apple Music e Tidal è percepibile la differenza. Lo sto tenendo solo perchè ho un account student che costa pochissimo e spero di contribuire alla causa ma sono molto pessimista.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
1.fm è gratis, non c'è praticamente pubblicità e ci sono tantissimi generi musicali con stream anche a 320 kbit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Qualcuno mi spiega come è possibile che restano in vita aziende come questa che per molti anni consecutivi sono in grave perdita e al di là della speranza non si vede soluzione? Chi li finanzia regolarmente in attesa del giorno mirabolante in cui torneranno indietro i soldi?
Qualunque azienda normale avrebbe già portato i registri in tribunale e chiuso bottega, come fanno questi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
CPU Intel Core i5-13600K GPU NVIDIA RTX 4080 FE 16GB MOBO MSI MAG Z690 Tomahawk COOLER Noctua NH-D15 chromax.black RAM Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4-3200 CL16 NVMe Samsung 970 Evo Plus 1TB PSU Corsair RM1000x CASE Fractal North Charcoal NOTE gYwLW3ZvOkk |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
La risposta che mi do è elementare, il sistema economico attuale è distorto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
mi chiedo quanti di quelli che si lamentano per i kbit/sec di Spotify passerebbero un "blind test" di ascolto.
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Io uso 1.fm che nonostante l'impianto senza nulla di particolare, nonostante le mie orecchie non abbiano alcunchè di particolare, rispetto a spotify la differenza la sente anche un sordo ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
intanto dipende molto da con che cosa si ascolta, con un paio di buone cuffie o un impianto decente, la differenza con apple music è chiaramente avvertibile, non saprei però se dipende tutto dalla qualità dello streaming o da quella dei master di partenza, come per tutte le prove audio bisognerebbe partire dallo stesso master e poi codificarlo e ascoltarlo ai diversi bitrate, in quel caso le differenze vanno cercate col lanternino e non è detto di riuscire a trovarle, un MP3 a 320kbs nella maggior parte dei casi suona come un CD.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
|
Il peggiore è il più usato... sempre più perplesso sulla razza umana in generale.
case: Obsidian D900 psu: Corsair AX1000 mobo: Asus Maximus HERO Z790 ram: G.Skill Trident Z5 RGB 2x16 7600Mhz cpu: I9 14900K@5.7Ghz P-core 4.6Ghz E-core vga: GIGABYTE AORUS 5090 XTREME WATERFORCE WB ssd/hdd: Samsung 990 PRO 4TB, 980 PRO 1TB NVMe, WD Black 2x4 TB FULL CUSTOM Liquid Cooler |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vercelli
|
Ho attivato Amazon Music con la promozione appunto per fare un test di confronto e si percepisce di parecchio la differenza.
Case:NZXT H5 Flow|PSU:630W|Cpu:5700X3D|AirCooling:Hyper Evo212V2|M/b:MSI MPG X570|Ram:32GB DDR4 3600|GPU:RX 7800 XT|SSD:1TB M2+1TB Sata|Screen:Asus 31.5" 2k|Imput device:Logitech G Pro, Mx518|Controls: G27, X52 Pro|Os:Win 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quindi non solo é un parassita (tanto quanto uber e soci che non sono altro che internediari succhiasangue), ma nonostante queste é pure in perdita! Che periodo meraviglioso che viviamo…
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
Quando saranno arrivati al punto che vogliono, gli basta fare un anno senza investimenti e si sistemano a vita.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tione di Trento
|
se Spotify offrisse qualità audio alta
con un impianto decente, anche con enhancer Yamaha della dinamica attivo, il suono Spotify resta povero in confronto ai file di Amazon music e Apple music. Spotify ha però i migliori algoritmi, è un vero genio a trovarti musica che ti piace. Apple music il peggiore in questo, proprio non mi riesce a capire la musica che mi piace. Amazon music come algoritmi sta migliorando molto. Comunque la qualità audio Spotify è frustrante, anche con cuffie di fascia alta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
|
Io ho abbandonato Spotify per via dell'incontrollata crescita di canzoni fatte con l'ia.. Sono passato a Deezer che sembrerebbe più attenta sull'argomento
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
io deezer-bot lo uso su telegram per scaricare le canzoni sul telefono
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:20.