|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/nu...om_141587.html
L'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha stabilito criteri precisi per i content creator con maggiore seguito, introducendo obblighi di trasparenza e responsabilità editoriale sui social media e piattaforme video. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Scusate.. ma INFLUENCER o più generico ed omnicomprensivo CONTENT CREATOR?
Perchè influencer è un tizio che inizia facendo prove di prodotti e poi di fatto finisce a fare semplice pubblicità all'azienda che lo paga.. Content creator è chiunque pubblichi contenuti di qualsiasi tipo, non necessariamente recensioni di prodotti
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
"categoria che comprende coloro che raggiungono almeno 500.000 follower oppure un numero di visualizzazioni medie mensili pari a un milione su almeno una delle piattaforme utilizzate." Chi raggiunge questi numeri è sottoposto alla regolamentazione.
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Io sulla trecani trovo questa: s. m. e f. Personaggio di successo, popolare nei social network e in generale molto seguìto dai media, che è in grado di influire sui comportamenti e sulle scelte di un determinato pubblico. Insomma a me pare che il tipo di contenuti sia del tutto irrilevante, sei influencer nel momento in cui hai abbastanza seguaci che pendono dalla tue labbra da poter appunto influenzarne il comportamento e smuovere una massa consistente di persone. Che poi da bravo "boomer" io non posso fare a meno di concludere con la classica retorica che "si stava peggio quando si stava meglio" quando l'unico creatore riconosciuto era Geova e l'influenza te la beccavi d'inverno quando non volevi metterti la maglia di lana perché pizzica. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2022
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2022
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
«Tali misure, approvate con il voto contrario della commissaria Elisa Giomi, si applicano agli influencer "rilevanti", ossia coloro che raggiungono 500mila follower, o un numero di visualizzazioni medie...»
Quindi c'è un blocco di maggioranza in AGCOM che sta imponendo il suo volere sulla minoranza che tra l'altro è più vicina alla Rete. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Mi riferivo alla parte di "influencer" che ha fatto partire il tutto.. che sono quelli che hanno cominciato a recensire prodotti per gioco sul proprio canale social.
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:57.